annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho le luci nel vano piedi ma prossimamente vorrei cimentarmi nell'installazione.
    ..VORREMMO CIMENTARCI..

    Commenta


    • #82
      Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Papo, non si quota l'ultimo messaggio......comunque quello che hai scritto è vero!!!

      Commenta


      • #83
        Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Se l'ultima foto è quella che si avvicina di più sono perfette!
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • #84
          Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Spettacolo Arrigo!
          E' la più bella Plus che abbia mai visto!
          Bellissima illuminazione, soprattutto nel bagagliaio!
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • #85
            Re: La Golf Plus di RouxLouka

            CIAO, bellissimii lavori che hai fatto alla tua macchina, volevo chiederti, i terminali della yeti dato che vorrei metterli anche io, non hai fatto modifiche agli scarichi originali?
            tu li hai martellati dentro e stop. mi confermi? poichè su un sito internet dicono di tagliare lo scarico originale... ma non mi va

            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Vai tranquillo Dario, il montaggio si fa senza tagliare nulla!
              Unica accortezza da seguire, visto che sia il terminale di scarico originale che il copriterminale Yeti hanno una terminazione obliqua ma con angoli leggermente differenti, è martellare fino in fondo in modo tale che i due profili si sovrappongano il più possibile.
              In pratica a fine lavoro ti trovi in copriterminale perfettamente aderente in alto, mentre in basso noterai un leggero scostamento di qualche millimetro.
              Come ho già scritto basta un minimo utilizzo ed il nero dello scarico nasconderà perfettamente questa "imperfezione".

              EDIT: 24/2/2011 - aggiunta foto di dettaglio scostamento terminale di scarico/copriterminale Skoda Yeti dopo un certo periodo di utilizzo

              File allegati
              Ultima modifica di RouxLouka; 24/02/2011, 07:20.

              Commenta


              • #87
                Re: La Golf Plus di RouxLouka

                grazie mille, troppo gentile ora mi sento più tranquillo nell'acquisto. mi potresti mandare via mail una foto di come smontare la plafoniera posteriore? vorrei copiarti l'idea di tutto led all'interno. e se mi giri anche quella anteriore. dario.lanzapd@gmail.com grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                  Spettacolo Arrigo!
                  E' la più bella Plus che abbia mai visto!
                  Bellissima illuminazione, soprattutto nel bagagliaio!
                  Dario sei sempre troppo buono
                  Quanto a "belle" Plus, guarda questa "United" crucca che ho fotografato quest'estate in vacanza...
                  File allegati

                  Commenta


                  • #89
                    Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    spacca proprio questa Arrigo, del resto il tuning style tedesco è sempre il miogliore.
                    Vedrai che con clama ti fai anache la tua così
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Davvero belli i fanali posteriori di questa Plus, Arrigo!
                      E anche i cerchi "racing"!
                      Mi sa che la tua piano piano la renderai quantomeno simile...
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Prima di frequentare il forum ti avrei detto di NO, assolutamente...
                        Adesso qualche pensierino "insano" mi viene, tipo sostituire i cerchi con qualcosa di più sfizioso dei Cleveland da 16".
                        Vedremo...

                        Ciao

                        Commenta


                        • #92
                          Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Questo forum ti rende malato!
                          Comunque già ora hai reso una semplice Plus (che ha già tanto) in LA PLUS (sembra un canale televisivo), facendola tua con personalizzazioni varie. Ed è sempre più bella!
                          E' vero che altri Plussisti si stanno rivalendo... vedi Papo in primis, ma è bello vedere una piccola comunità di auto che si espande...
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            In realtà io e Papo andiamo di pari passo, solo che lui è più "riservato" di me. Anzi spesso è lui ad ispirarmi...ed istigarmi. Vero Papo?
                            Adesso è in arrivo la Plus di road runner e speriamo che si unisca al gruppo dei plussisti "soft tuner".

                            Commenta


                            • #94
                              Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Vero vero
                              Le nostre plus attendono degli upgrade..questo forum rende "malati" dentro ...
                              ...ma ci da anche tante soddisfazioni

                              Commenta


                              • #95
                                Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Stavate parlando di meeeee??????!!!!!

                                Seguo con molto interesse i post di papo e RouxLouka.... per me sono fonte di "ispirazione".

                                Non sono amante del tuning ma ad onor del vero non lo disdegno. Ho comunque in mente l'acquisto di qualche accessorio della linea accessori della Golf per la mia Plus. Sarò felice di farvi una recensione (magari per gli accessori che nessuno ha acquistato o recensito).
                                Avrete mie notizie fra non molto....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  25/02/2011

                                  Installazione led cassetto portaoggetti
                                  Quando ho sostituito tutte le lampade dell'abitacolo con i led non ero riuscito a montare il led nel cassetto portaoggetti: non voleva saperne di stare acceso
                                  Seguendo i consigli di Dave86, Golfante, BlackSheep e Danielluz, che ringrazio, ho ripreso l'installazione oggi con più calma e tutto ha funzionato alla meraviglia!
                                  Adesso, tutto l'interno è illuminato a giorno da led.

                                  A beneficio di chi si vorrà cimentare in questa sostituzione, diciamolo, da "perfezionisti", spiego i vari passaggi per fare la modifica.
                                  L'operazione è semplice e ci si impiega 20 minuti a lavorar tranquilli.
                                  Serve un cacciavite piatto piccolo ed una pinza a becco.

                                  Nella figura1 il portalampada nel cassetto con l'odioso lumino votivo (quello che pende è il cavo del media-in, no comment...)
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3238_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 201.3 KB 
ID: 1215109figura1

                                  Per smontare il portalampada basta infilare nell'incavo a sinistra un cacciavite piatto sottile e fare leva, sempre con delicatezza. Vedi figura2
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3240_1024x768.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 139.7 KB 
ID: 1215110figura2

                                  Appena si sblocca la molletta di fermo si sfila tutto il blocco del portalampada che è costituito dalla plastica trasparente e da una protezione in lamierino della lampada (figura3)
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3242_1024x768.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 156.6 KB 
ID: 1215111figura3

                                  Per togliere il portalampada che rimane sempre alimentato, basta premere le due alette di blocco sulla spinetta di alimentazione (vedi figura4)
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3244_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 153.0 KB 
ID: 1215112figura4

                                  A questo punto per accedere alla lampadina basta fare leva delicatamente sulla protezione in lamierino che è montata a pressione con 4 fermi sui 4 lati come indicato in figura5.
                                  Il lamierino è molto flessibile e si piega facilmente quindi fare attenzione a non esagerare con la pressione sul cacciavite.
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3246_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 178.7 KB 
ID: 1215113figura 5

                                  Nelle figure6-7 si vede la lampadina w5w tuttovetro finalmente a vista.
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3247_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 179.1 KB 
ID: 1215114Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3248_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 238.4 KB 
ID: 1215115figure6-7

                                  La lampadina è infilata nelle due linguette. Per estrarla basta spingere dal fondo sempre con il nostro cacciavite sottile. In figura8 il portalampada di plastica con evidenziate le linguette metalliche che svolgono il doppio ruolo di molla di fissaggio e contatto elettrico.
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3250_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 169.9 KB 
ID: 1215116figura8

                                  Sia il portalampada che il led sono polarizzati, quindi individuato il + (filo rosso della spinetta di alimentazione) si può procedere alla sostituzione della lampada posizionando il contatto+ sulla linguetta+. Il mio led ha una circonferenza maggiore della equivalente w5w tuttovetro percui per assicurare un buon fissaggio meccanico ed elettrico ho prima aperto leggermente le linguette, infilato il led fino in fondo e poi aiutandomi con la pinza a becco ed il cacciavite sottile ho richiuso le linguette. Il risultato finale in Figura9. Attenzione a non usare molta forza in quanto le linguette sono incollate alla protezione in plastica e forzando si rischia di romperla!
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3253_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 151.3 KB 
ID: 1215117Figura9

                                  Verificare bene la tenuta meccanica ed elettrica prima di rimettere la protezione in lamierino e rimontare il portalampada nella sua sede.
                                  Di seguito qualche foto del risultato finale fatta con la digitale. La resa delle foto è reale, luce bianco lunare.
                                  Inutile dire che la luce prodotta è nettamente superiore a quella originale
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3256_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 161.3 KB 
ID: 1215118Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3257_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 152.4 KB 
ID: 1215119
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3265_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 134.4 KB 
ID: 1215120Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3264_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 216.0 KB 
ID: 1215121
                                  Ultima modifica di RouxLouka; 03/03/2011, 06:45.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Sei un grande! Grazie! Non posso darti di nuovo rep + perchè te l'ho già data da troppo poco tempo e non si riesce! Fai come se te l'avessi data!
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      !
                                      Mi piacciono un sacco le tue guide di realizzazione dei tuoi lavoretti...
                                      Dovresti riportarle anche nella sezione Download creando dei PDF!
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Bell'idea Dario!

                                        Non ci avevo pensato alla versione PDF.
                                        Già nel post #1 ho messo gli hyperlink ai post con le miniguide che ho già inserito per saltarci direttamente.
                                        Dopo portrei mettere a fianco il link per scaricare la versione in PDF.
                                        Verrebbe un lavoro pulito come piace a me.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok2.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1215125


                                        Adesso sto raccogliendo, tempo permettendo, tutti i lavori che faccio o che ho fatto.
                                        Mi manca solo di inserire la guida per l'installazione delle piastre led nel bagagliaio e soprattutto la guida per l'installazione della centralina BT (quella è lunghetta).

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ci sono diversi programmi gratuiti in internet che creano documenti in PDF.
                                          Se vuoi ti cerco i migliori...
                                          sigpic
                                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X