annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

    A vostro parere, per avere "il controllo totale" dell'auto, nel senso in modo da avere l'auto che sia stabile e "non parte via" in condizioni critiche come su pioggia battente, neve, ghiaccio,ecc...

    è meglio un auto con trazione anteriore (TA), trazione posteriore caratteristica nei Bmw (TP) oppure la xDrive di Bmw?



    Giusto per fare un'esempio, voi preferireste un Audi A4 quattro o un Bmw Serie 3 xDrive?
    sigpic

  • #2
    Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

    Dipende come guidi !!!

    Posteriore: sovrasterzo - più difficile da controllare
    Anteriore: sottosterzo - più facile, basta solo rallentare
    4X4 - è più stabile con condizioni difficili
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

      Nel mio caso la guida è tranquilla, e non supero mai i 4000 giri...


      ...mi piacerebbe l'idea di provare un xDrive


      a voi la parola
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

        TP L'ho avuta per 9 anni, Mazda MX-5 1.8 130 CV

        Ora passo alla TA ma va bene così!

        Un domani chissà, la TI potrebbe esser interessante

        Commenta


        • #5
          Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

          TP bellissima da guidare e secondo me in curve fatte veloci molto più sicura di una trazione anteriore sul bagnato però diventa molto instabile
          TA Una noia mortale da guidare
          TI sei al top della sicurezza in situazioni estreme
          per come guido io TP forever

          Commenta


          • #6
            Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

            Sono da poco reduce di un corso di guida sicura BMW e ti dico subito che "quattro" e "xDrive" sono una cosa TOTALMENTE DIVERSA, chiusa parentesi.

            La più sicura, comunque, è senza dubbio l'integrale.
            Ultima modifica di Ospite; 11/11/2010, 14:33.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

              Causa brutta esperienza con una TP, voto TA. Anche se concordo con Steewe, penso sia la TI il miglior compromesso fra divertimento e sicurezza.

              Commenta


              • #8
                Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                parlando di sicurezza, non c'è niente di piu facile ed economico di una TA.

                la TI è un plus, in spesa di acquisto e consumi, che nel 95% degli utilizzi è superfluo, ovviamente parlando di guida in strada e nella vita di tutti i giorni... e anche nel restante 5% secondo me il suo valore aggiunto non dico che sia trascurabile ma quasi.

                la TP è ovviamente appannaggio di auto rivolte più alle prestazioni e alla guidabilità che alla sicurezza, che non significa assolutamente che BMW e mercedes non sono sicure, anzi, ma solo che queste auto, utilizate tutti i giorni, sono perfette ma in determinate condizioni, critiche, una buona TA è decisamente piu sicura in quanto piu "neutra", con reazioni che sono piu facili da gestire. Ovviamente a parità di aiuti elettronici e di "manico"....

                se NON parliamo di sicurezza ma solo di guidabilità, allora non c'è paragone, ma andremmo OT
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

                Commenta


                • #9
                  Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                  Originariamente inviato da Sak Visualizza il messaggio
                  Sono da poco reduce di un corso di guida sicura BMW e ti dico subito che "quattro" e "xDrive" sono una cosa TOTALMENTE DIVERSA, chiusa parentesi.
                  Che differenze ci sono? la migliore?

                  Io sono per l'integrale!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                    @Edojey
                    Le audi hanno una ripartizione della potenza maggiore sulle ruote ant. mentre le bmw hanno una ripartizione maggiore sulle ruote post.
                    Io non ho scritto quale sia la migliore perchè a mio parere dipende dalla guida che ha ognuno..

                    Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                    parlando di sicurezza, non c'è niente di piu facile ed economico di una TA.
                    Un conto è la sicurezza, ed un conto è la facilità di guida e l'economicità della trazione, attenzione!
                    Un guidatore X che NON SA guidare in curva con una TA sottosterza, con una TP sovrasterza con un integrale IMHO ha una maggiore "probabilità di salvarsi".. Per non parlare poi di situazioni climatiche più avverse..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                      Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                      TP bellissima da guidare e secondo me in curve fatte veloci molto più sicura di una trazione anteriore sul bagnato però diventa molto instabile
                      TA Una noia mortale da guidare
                      TI sei al top della sicurezza in situazioni estreme
                      per come guido io TP forever

                      Quindi con la TI (xDrive di Bmw) si è al top della sicurezza in tutti i casi, giusto!
                      ...ma per esempio, nelle manovre o nelle curve, che differenza c'è tra una TA e una xDrive?

                      Originariamente inviato da Sak Visualizza il messaggio
                      Sono da poco reduce di un corso di guida sicura BMW e ti dico subito che "quattro" e "xDrive" sono una cosa TOTALMENTE DIVERSA, chiusa parentesi.

                      La più sicura, comunque, è senza dubbio l'integrale.

                      Cavoli!...toglimi una curiosità, ma quando costa il corso di guida sicura Bmw? (se non con prezzi eccessivamente elevati, interesserebbe anche a me )

                      Ma "diversa" perchè?

                      Chi preferiresti?

                      ___

                      ah, ok Sak;

                      ma per esempio, nel mio caso che ho una guida tranquilla, non supero i 4000giri nelle prime marce, e mi piace partire "con velocità" quando sono agli stop o ai semafori (ovviamente sempre cercando di restare nei limiti), mi si addicerebbe più una TI (xDrive)?
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                        Io dico integrale...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                          mettiamola cosi... prendiamo il guidatore italiano medio, che ha imparato a guidare su una TA, non ha mai fatto un corso di guida sicura, men che meno sportiva, che guida tutti i gioni una TA... piu che di media parlerei di moda, ma che dico, siamo parlando del 8 guidatori italiani su 10, se non di più (gli altri 2 sono un manico e un imbranato completo)...

                          ecco, questo guidatore un brutto giorno si trova alla guida di una bella bmw in montagna, col bagnato e con temperature basse: galvanizzato dalla macchina che sta guidando va un pò, ma solo un pochino, piu forte di come farebbe al volante della sua golf a TA... Cosa succede al primo tornante esposto a nord? come pensi possa reagire questo guidatore?

                          io credo che lo stesso guidatore sulla stessa strada, anche andando alla stessa velocità, con la golf sarà in grado di tener testa alle (eventuali) reazioni della sua auto in maniera efficiente, semplicemente perchè ci è abituato, perchè è più "naturale", più "facile" quindi l'auto è più "sicura"; al volante della bmw no, senza contare che in quelle condizioni le reazioni "strane" di una TP sono molto meno "eventuali" rispetto a quelle della TA; la TP sarà dunque per il guidatore medio meno "sicura".

                          se la trazione è su 4 ruote, le suddette reazioni "strane" saranno ancor meno "eventuali", quindi potremmo dire che è ancora più "sicura", ma secondo me il gioco non vale la candela dato che a fronte di ciò avrò speso di più in fase d'acquisto, di mantenimento e di carburante per una cosa che effettivamente viene comoda in un numero di situazioni molto limitato. oltretutto succede anche che chi guida una 4x4, suv e non, si sente talmente più sicuro da alzare la sua soglia di percezione del pericolo mentre guida, col il risultato magari di ritrovarsi poi in un mare di m....
                          Volkswagen Golf 7.5 GTI

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                            Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                            Cavoli!...toglimi una curiosità, ma quando costa il corso di guida sicura Bmw? (se non con prezzi eccessivamente elevati, interesserebbe anche a me

                            Ma "diversa" perchè?

                            Chi preferiresti?
                            Mi ripeto, "le audi hanno una ripartizione della potenza maggiore sulle ruote ant. mentre le bmw hanno una ripartizione maggiore sulle ruote post.
                            Io non ho scritto quale sia la migliore perchè a mio parere dipende dalla guida che ha ognuno.."

                            Per il prezzo del corso di Guida Sicura si aggira tra 500-700 € , non lo so per la precisione perchè io l'ho vinto
                            ___

                            Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                            ah, ok Sak;

                            ma per esempio, nel mio caso che ho una guida tranquilla, non supero i 4000giri nelle prime marce, e mi piace partire "con velocità" quando sono agli stop o ai semafori (ovviamente sempre cercando di restare nei limiti), mi si addicerebbe più una TI (xDrive)?
                            Non ho abbastanza esperienza per dirlo..
                            Ti direi di provare trazione posteriore e xDrive così puoi capire, ma sulla sicurezza l'integrale (PER ME) è la migliore
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                              TP
                              Xdrive per chi viaggia spesso, soprattutto al nordper gli inverni più rigidi
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                                Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                                se la trazione è su 4 ruote, le suddette reazioni "strane" saranno ancor meno "eventuali", quindi potremmo dire che è ancora più "sicura", ma secondo me il gioco non vale la candela dato che a fronte di ciò avrò speso di più in fase d'acquisto, di mantenimento e di carburante per una cosa che effettivamente viene comoda in un numero di situazioni molto limitato.
                                Ho tralasciato il discorso sulle TP che non mi impegno a discutere.

                                Quindi convieni con me che l'integrale per la "sicurezza" è migliore.
                                Per le altre cose quali costo, costi di manutenzioni, varie ecc posso dire anch'io le stesse cose, anche sulle considerazioni personali quali "secondo me il gioco non vale la candela"
                                Ultima modifica di Ospite; 11/11/2010, 17:11.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                                  Se fosse per me metterei la TI in tutte le auto. E' ovvia la maggiore sicurezza in certe situazioni con la TI.
                                  A me ha sempre dato un certo fascino, peccato che non ho mai avuto modo di testarla ma sicuramente in un futuro non troppo prossimo ci farò un pensierino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                                    Nella manovre golf GTI non ce nessuna diferenza...
                                    nellu curve si ha più aderenza e tenuta con una TI...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                                      si ma solo marginalmente... x farticapire meglio il mio pensiero: le cinture di sicurezza sono irrinunciabili x la sicurezza, la TI no

                                      x assurdo se uno girasse con un carroarmato come auto sarebbe decisamente piu sicuro rispetto ad uno che va in panda...

                                      e' ovviamente una provocazione...
                                      ma giusto x farti capire il punto di vista...

                                      guarda caso nn si fanno campagne di informazione slle qualita' delle TI
                                      sulle cinture, sulla manutenzione, sull Esp, sulle gomme invernali si e io sono d'accordo perche penso che davvero aiutano a salvare vite...

                                      al contrario il guidatore medio della TI puo fare tranquillamente a meno
                                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ritenete più sicura un auto con TA, TP o xDrive?

                                        avessi avuto la possibilità economica, Golf R per la trazione 4motion , sennò una bella S3 .... non mi piace l'idea del TP perchè è divertente ok, però tanto ci giro solamente per strada e mi verrebbe da fare il cretino se avessi la parità dei cavalli tipo un S3/GOLF R , quindi meglio aver il maggior controllo possibile ed evitare di fare cavolate, appunto come dicevi tu, se il fondo è scivoloso/innevato o simili ......

                                        se invece avessi possibilità di sfruttare l'auto solamente in pista, dove non devo guardare i limiti, non devo guardare altri utenti e rispettivi pericoli, forse forse opterei per un TP .........

                                        poi io a prescindere non andrei mai su bmw o mercedes (TP) , punterei su altre marche (per scelta di gusti personali)
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X