annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Testate Rotte

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riepilogo Testate Rotte

    apro questo topic in accordo con lo staff per fare un riepilogo di chi ha rotto la testata, dato che il fenomeno, purtroppo, sta prendendo sempre più importanza.

    Prego le persone che hanno avuto problemi di indicare chilometraggio, tipo di motore, presenza o meno di rimappa, segnali riscontrati nei giorni precedenti ecc.

    Devono postare solo le persone che hanno avuto problemi, ripeto è solo per elencare i danni e quindi capirne l'entità.

    Grazie

  • #2
    Chiariamo,
    non è tollerato lo spam,
    in questa discussione scriva solo ed esclusivamente chi ha sostituito la testata.

    Tutti i messaggi non inerenti,saranno immediatamente cancellati,
    e sanzionati con il warning.

    Grazie per la collaborazione,
    lo modifico come annuncio importante

    :
    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      A me si è rotta a 71000km :roll: , 2.0 tdi prodotta a Brüsselnel nel 2004 ed immatricolata il 16/01/2004
      Unico problema riscontrato un leggero calo di liquido refrigerante (2 litri in 5000km) :
      La macchina ha sempre avuto gli scossoni e con la sostituzione della testata sono aumentati.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Rilevata rottura della testata a 33500 Km :roll: , motore 2.0 TDI e auto prodotta a Mosel (Sachsen) nel 2004, immatricolata 13 marzo 2004.
        Problemi riscontrati: presenza di olio nel liquido refrigerante, calo vistoso del livello (3 lt in 1500 Km). Non si sono mai presentati scossoni dovuti al propulsore, e il volano non era tra quelli interessati dal richiamo.
        Tagliandi effettuati sempre presso concessionaria ufficiale VW. :
        In occasione dell'intervento sono state anche sostituite le guarnizioni del basamento con altre di nuova generazione, sempre tutto in garanzia.

        N.B. = il problema si è ripresentato anche dopo la sostituzione della testata, probabile che non sia quella la causa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          2.0 tdi 16v

          tagliandi vw

          26000 km circa

          1 litro di liquido refrigerante consumato ogni 1000 km per 3 volte

          immatricolata 4/2005

          produzione tedesca e nessun problema prima di questo, solo la sostituzione degli ammortizzatori difettosi

          rimappa Sì

          sostituzione in garanzia della testa

          da lì ho percorso circa 5ooo km e sembra tutto ok

          a mio parere la rimappa non ha causato il guasto, semplicemente è un difetto di fabbricazione
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Cortesemente chiedo,
            a tutti quelli che hanno lamentato il guasto,
            di indicare la data di acquisto,per chi non l'ha fatto.

            Su ottimo consiglio di malahead,
            se possibile,inserite anche lo stabilimento di produzione,
            rilevabile dal numero di telaio,
            se non sapete dove leggere la lettera basta che leggiate qui:




            In questo modo,possiamo cercare di capire se la partita di testate difettose proviene sempre dallo stesso stabilimento,e per capire,evenutalmente,quali sono le vetture potenzialmente a rischio.


            Inoltre,su richiesta di rincoboy,
            vi prego di indicare se in concomitanza,
            o prima,della rottura della testata,
            avete avuto il problema degli scossoni,
            e se,nel caso,abbiate già sostituito il volano.


            Magari il dato non è influente,
            ma era solo per fini statistici.


            Appena avete i dati,potete semplicemente editare il vostro messaggio precedente,
            se non ci riuscite,o non sapete come fare,
            scrivete un messaggio,poi sistemiamo noi.


            Grazie per la collaborazione.



            : :
            La mia MK7....

            Commenta


            • #7
              Anche la mia testata è andata
              Golf 2.0 TDI SL DSG
              Imm. 02/05
              non rimappata
              km. 58.000
              Segnali riscontrati: calo del liquido refrigerante dalla vaschetta.
              Sostistuzione in garanzia.
              Stabilimento: B = ?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                La mia inizio a consumare liquido intorno ai 96.000 km circa quando mi si accese la spia del liquido (che era ben al di sotto del minimo). Poi da li ha iniziato a "bere" circa 0,5 litri ogni 3.000 circa.
                A 107.000 l'ho rivenduta dove, prima di consegnarla (o poco dopo, non l'ho capito) hanno contemporaneamente rifatto la guarnizione della testa e nell'occasione la distribuzione.
                Come sintomi a freddo da ultimo mi partiva "peggio" facendo qualche sobbalzo, niente fumosità e prestazioni identiche.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Vw Golf 2.000 TDI Sportiline immatricolata 17/11/04, modello 1k1262 non rimappata
                  Stabilimento produzione: B
                  Km percorsi al momento della sostituzione testata: 156.696
                  Km attuali: 171.107

                  Problemi riscontrati "pre sostituzione":
                  nelle due settimane precedenti problemi di avviamento a freddo, quindi calo del liquido refrigerante con conseguente accensione della spia

                  Problemi "post sostituzione":
                  I rari "scossoni" di prima sono ora più evidenti ma rimangono rari.

                  :
                  Michele

                  Commenta


                  • #10
                    Vw Golf 2.0 tdi immatricolata 02/02/2004 modello 1k1252
                    motore bdk 059995
                    Stabilimento di produzione P
                    kM percorsi 98871
                    Difetti riscontrati prima della rottura: Calo del liquido refrigerante(spia accesa), accensione a 3 cilindri.
                    Sostituzione completa della testata+guarnizioni.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      ragazzi,propongo ai fini statistici di indicare anche il vostro numero di serie del motore,come ha fatto qui sopra Fesorice che ringrazio, restringendo così il campo di ricerca...cosa ne pensate?l'avevo già proposto tra l'altro...

                      Commenta


                      • #12
                        Mi aggiungo anch'io... testata rotta sui 90.000 Km, motore 2.0 TDI con testata nuovo tipo, sintomo riscontrato lievissima (ma costante) perdita di liquido di raffreddamento. Il meccanico mi ha detto che il problema si sta presentando anche nei motori con la testata modificata, in questo caso però la perdita è minima ed è difficile individuarla. Nel mio caso il circuito di raffreddamento messo in pressione non evidenziava perdite, ma una volta smontata la testata è stato evidente in quela cilindro finiva il liquido.
                        MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                        MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                        MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                        Commenta


                        • #13
                          Importante indicazione,
                          perlomeno,spero sia utile a qualcuno,
                          nel malaugurato caso di rottura della testata.

                          La garanzia Lifetime,prevista a pagamento da Vw,
                          prevede,tra i vari componenti soggetti a copertura,
                          anche la testata.
                          Vedi parte relativa al motore nel documento in allegato.

                          [albumimg:ae4de02bfb]7700[/albumimg:ae4de02bfb]

                          Se,qualcuno di voi,ha questa garanzia,
                          e deve intervenire per la sostituzione della testata,
                          fate sapere come avete risolto con il pagamento dell'intervento.
                          Grazie.
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #14
                            Vw golf 2.0Tdi immatricolata 10/03/2004
                            km percorsi 58000
                            modello 1k1252
                            motore BDK
                            sintomi: calo liquido refrigerante, inizialmente la vaschetta si svuotava nel giro di 3000km, prima dell'intervento si è svuotata in 1000km.

                            Commenta


                            • #15
                              v'invito a verificare presso le vostre officine (dispongono di circolare emanata da VW Italia) quanto riporto:
                              le "testate modificate" sono utilizzate a partire dal motore con sigla BKD n°402570 riferibile al telaio 1K5
                              in allegato le indicazioni per poter rilevare l'identificativo del proprio motore.
                              File allegati

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Riepilogo Testate Rotte

                                Golf 2.0 TDI SPortline immatricolata 12/03

                                Km percorsi 97.000
                                modello 1KZ4
                                motore BDK 082 828 GRF
                                sintomialo liquido refrigerante,avviamento faticoso a volte,probabile causa di problemi sovrapressione turbo.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Riepilogo Testate Rotte

                                  Originariamente inviato da darioGOLF Visualizza il messaggio
                                  Anche la mia testata è andata
                                  Golf 2.0 TDI SL DSG
                                  Imm. 02/05
                                  non rimappata
                                  km. 58.000
                                  Segnali riscontrati: calo del liquido refrigerante dalla vaschetta.
                                  Sostistuzione in garanzia.
                                  Stabilimento: B = ?
                                  +


                                  ciao posso sapere cortesemente se te l'hanno sostituita in garanzia per errore di fabbrica o la x garanzia ufficiale della macchina,praticamente quella appena l'acquisti.ciao grazie alex
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Riepilogo Testate Rotte

                                    Mi duole uppare il topic dopo così tanto tempo ma è andata anche la testata della mia...

                                    Golf V 2.0 Tdi (140CV) Sportline immatricolata il 31/3/2004
                                    Km percorsi: 92600
                                    Prezzo: 2900 euro con inclusa anche la cinghia di distribuzione
                                    Motore BKD
                                    Sintomi: calo vistoso del liquido refrigerante e leggeri cali di potenza (sporadici ma c'erano), ora va benissimo e ci mancherebbe, sembra che vibri un pò di più quando sono fermo ma ci ho fatto l'abitudine... mi hanno detto comunque che andrebbe cambiato anche il motorino di avviamento, però finchè non mi da particolari problemi mi tengo questo!
                                    Ultima modifica di Ospite; 27/03/2011, 19:47. Motivo: Modifica testo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Riepilogo Testate Rotte

                                      Mi spiace cavolo..continuano a saltare....
                                      Ultima modifica di Linuzzo; 27/03/2011, 20:15.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Riepilogo Testate Rotte

                                        ******* mi rigratto... mi spiace.. sono a 113000... sperem..
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X