annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bruciatore per riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bruciatore per riscaldamento

    Ciao a tutti
    volevo sapere se anche sulla golf VI 2.0 tdi c'è il riscaldatore per quando fa molto freddo
    sulla golf V sono sicuro ci fosse ,e funzionava piuttosto bene, e si poteva disattivare premendo il tasto eco
    sulla golf VI vedo che nonostante il freddo di questi giorni, fa fatica a scaldarsi e non fa nemmeno tanto fumo dallo scarico

  • #2
    Re: Bruciatore per riscaldamento

    nessuno sa nulla:-)

    Commenta


    • #3
      Re: Bruciatore per riscaldamento

      Ho notato che anche la TSI 1.4 fa fatica a scaldare, avrebbero dovuto montare un riscaldatore!
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #4
        Re: Bruciatore per riscaldamento

        so per certo che lo montano solo le tdi e non il benzina, il mio problema e che non so se l ho disattivato o no, perche sulla golf V si disattivava premendo ECO cioè fun zionava solo in AUTO ,sulla golf VI non so

        Commenta


        • #5
          Re: Bruciatore per riscaldamento

          ma lo montano le importate tedesche ? oppure tutte? io non sapevo di sta cosa sinceramente, che poi con i comandi del clima si poteva attivare e disattivare....
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Bruciatore per riscaldamento

            Lo montano tutti i diesel con alta efficenza, il riscaldatore Webasto purtroppo funziona solo a gasolio, quindi nelle benzina non è possibile installarlo. Ieri sera, ho dovuto fare una ventina di km prima di vedere arrivare l'acqua in temperatura. Per fortuna il riscaldamento, è abbastanza efficente.
            Il riscaldatore comunque serve ad ovviare al problema dei motori troppo efficenti che, dati i pochi attriti e sprechi di energia, non scaldano. Il riscaldatore, prmette di avere aria calda in abitacolo anche quando il motore è ancora freddo. L'ho avuto su Smart, Touran, etc. adesso che ho la TSI, ne sento la mancanza.
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #7
              Re: Bruciatore per riscaldamento

              scusate, ma siete certi di ciò che dite?
              il webasto di serie su tutte mi pare impossibile, ha un costo elevatissimo..

              è come optional nelle vetture più costose..

              comunque se non ricordo male se n'era già parlato approfonditamente, e risultato era che fra le cose di serie è riportato ma non esiste sulle golf..

              provate a cercare magari la trovate la discussione..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Bruciatore per riscaldamento

                Io in questi giorni di gran freddo uso il climatizzatore per scaldare l'abitacolo... cioè tolgo l'ECON infatti si sente che la macchina stacca e attacca la pompa del clima ... infatti arriva aria calda da subito ... però non so di questo riscaladatore supplementare ...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Bruciatore per riscaldamento

                  Aspetta un'attimino..questa non la sapevo! Per avere aria calda da subito devo accendere il clima?
                  Io ho il climatronic ed ho un diesel..parto la mattina e metto il climatronic in "auto" a 22 °C col tasto clima spento e dopo un paio di km inizia ad uscire aria calda dalle bocchette..dopo una quindicina di km l'acqua ha raggiunto i 90 °C!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bruciatore per riscaldamento

                    Io sulla Touran, avevo l'adesivo Webasto sulla traversa anteriore, aprendo il cofano, si vede subito.
                    Attenzione comunque, non è il riscaldatore Webasto che serve a riscaldare abitacolo e liquido raffreddamento prima dell'accensione, è solamente un piccolo riscaldatore a gasolio che serve a compensare il lento riscaldamento del liquido di raffreddamento. Essendo un'auto tedesca, in germania girerebbero sempre al freddo, ecco spiegato l'utilizzo di questo riscaldatore, che è stato reso necessario dall'alta efficenza dei nuovi turbodiesel.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bruciatore per riscaldamento

                      Ora io non vorrei dire castronerie ma qui stiamo confondendo un pò di cose ...
                      Il webasto di cui parlate dovrebbe servire, nei TDi per scaldare il gasolio d'inverno ...

                      Riguardo la questione posta dall'utente, è OVVIO, SCONTATO, LOGICO che in ECON NON SOLO RADDOPPIANO I TEMPI PER SCALDARE L'AUTO ma l'aria calda arriva sempre dopo ... poiché NON VIENE UTILIZZATO IL COMPRESSORE DEL CLIMA per generare aria calda.

                      Sono concetti banali e molto scontato, rimango sorpreso nel vedere che molti li ignorano.

                      Evidentemente non avete un condizionatore in casa !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bruciatore per riscaldamento

                        Michele, perdonami ma hai scritto delle inesattezze.
                        Il Webasto, "di solito" viene utilizzato per aiutare il riscaldamento abitacolo.
                        Il climatizzatore dell'auto, non è un pompa di calore come quello di casa, fa solo freddo. D'inverno, se utilizzato con temperature sopra i 4 gradi (per temperature inferiori si disattiva automaticamente), serve solo a togliere umidità, quindi a disappannare i vetri e rendere l'aria più asciutta e respirabile.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bruciatore per riscaldamento

                          La cosa dei 4° mi dispiace ma non è vera, almeno per tutte le Golf che ho avuto, lo avranno scritto nel libretto Manutenzione per far paura.

                          Dimmi però per quale motivo con climatizzatore acceso ricevo aria calda prima e il motore entra in temperatura prima rispetto a tenerlo su ECON.

                          Per il webasto ero quasi sicuro di aver scritto castronerie però questo a che serve ?

                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bruciatore per riscaldamento

                            Dal sito Webasto:Riscaldatori supplementari
                            I moderni motori diesel ad iniezione diretta hanno un alto grado di rendimento e sono per questo molto economici. Nell'uso però non si crea abbastanza calore utilizzabile per il riscaldamento dell'abitacolo. Con il riscaldatore Webasto si ottiene un immediato riscaldamento dell'interno della vettura e consente al motore di non scendere mai sotto la temperatura ottimale d'esercizio. http://www.webasto.it/oem/it/oem_auto.html

                            In ogni caso, si vede anche dalla foto di quello da te postato che ha due connessioni per i tubi del liquido di raffreddamento. In pratica ci passa attraverso e viene riscaldato dal picolo bruciaore.

                            La cosa dei 4°, è un limite fisico del climatizzatore( come per quello di casa), il rischio è il congelamento e la conseguente rottura del compressore, quindi si disattiva sicuro al 200%.
                            Fa caldo prima se acceso perchè entra aria più secca, oppure come dice qualcuno, perchè a partire il riscaldatore, non ci sono altre spiegazioni.

                            Mi sono venute in mente un paio di cose, la prima è che con il clima inserito, scalda prima perche si attiva in automatico il ricircolo aria. La seconda è che dove non c'è il riscaldatore a gasolio, viene montato un riscaldatore elettrico che, confermando quanto chiesto da chi ha aperto questo thread, si attiva solo con il clima inserito.

                            P.S. Quelli montati in auto non sono climatizzatori, ma semplici condizionatori, anche se vengono così chiamati per conodità perchè climatizzano l'aria all'interno dell'abitacolo.
                            Ultima modifica di WaltherP22; 20/12/2009, 17:00.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bruciatore per riscaldamento

                              Mi sono fatto una cultura di questo webasto, in pratica ho letto che serve per pre-riscaldare l'abitacolo opportunamento programmato e poi aiuta il riscaldamento dell'aria della macchina.
                              Magari nella Golf e nella Passat c'è ... non lo so.

                              Mentre leggendo in giro non ho trovato nessuna documentazione che afferma che il compressore della Golf è o NON è un pompa di calore, a sto punto sono proprio curioso di sapere ma soprattutto dunque la presenza di questo webmasto potrebbe avermi tratto in inganno facendomi credere che il compressore fosse pompa di calore, boh, perché non è possibile che con clima in auto a gradi simili io ho aria tipieda dopo appena 2-3 km mentre senza auto dopo circa 6-7 !
                              Ma non solo, se non uso l'auto gli ci vuole il doppio circa a scaldarsi.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Bruciatore per riscaldamento

                                il webasto sulle golf non c'è, ne parlavamo tempo addietro, col risultato di scoprire che non è tra gli ''accessori'' di serie ne tra gli otional.

                                è più prtobibile vederlo tra gli optional della passat, ma non escludo che anche altre vetture l'abbiano.

                                però la golf non l'ha, nemmeno a richiesta, poichè se l'avesse sul cdb avreste una sezione dedicata per impostarlo, come dici tu mc..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Bruciatore per riscaldamento

                                  allora io ricevo con la macchina sotto zero lasciata molte ore a freddo aria calda dopo 2 sec da accesa semplicemnte usando il condizionatore ergo il condizionatore è pompa di calore nelle nostre golf ... non saprei alltrimenti il perchè sento che attacca e stacca la pompa e il perchè dell'aria calda già dopo 2 sec
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Bruciatore per riscaldamento

                                    La webasto la installi aftermarket, basta andare in una seria officina e te la montano, è programmabile, scalda l'acqua del circuito bruciando gasolio.
                                    L'altro discorso, quello dell'aria calda velocemente non è altro che usando la funzione auto si attiva una resistenza per scaldare l'aria, però non ho mai sentito tepore da subito, ci vuole qualche chilometro e quindi non sono sicuro della sua esistenza.
                                    Poi, con il clima acceso, il motore fa più fatica e quindi scalda prima.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Bruciatore per riscaldamento

                                      Sono molto interessanti tutte le teorie che stanno uscendo, interessante anche quella che sostiene Mirko.
                                      Speriamo di giungere alla reale spiegazione.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Bruciatore per riscaldamento

                                        Potrebbe essere il pezzo numero 11 il riscaldatore elettrico, una semplice resistenza.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X