annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione marcia inserita su strumentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visualizzazione marcia inserita su strumentazione

    Per tutti i possessori della golf 8 ,una curiosità con il cambio DSG come ho io vorrei sapere perché quando metto nel riquadro (a sinistra nello specifico) in mezzo al conta giri metto il selettore delle marce per un periodo mi dà solo le lettere D,N,R e poi da quello che mi sono accorto io un paio di volte dopo aver girato per un pò in automatico viene il numero delle marce e ho provato con la selezione Economy e Sport ma il risultato è lo stesso appena spengo la macchina e riparto non mi dà più il numero delle marce ma solo le lettere ?!premetto che la macchina va da ... però mi piacerebbe avere il numero delle marce sempre, ho sentito il concessionario oggi e mi ha detto che non lo sà e che dovrei portarla a fare un test.Qualcuno sa aiutarmi?grazie a tutti in anticipo.

  • #2
    Mi sa che hai sbagliato a postare questa è la presentazione auto

    Commenta


    • #3
      Marco golfotto non conosco la risposta alla tua domanda, ma tu non conosci il Regolamento, che prevede sanzioni per l'apertura di discussioni in sezione errata e per il mancato utilizzo della prima lettera maiuscola nel titolo.
      Sistemo e occhio!
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Provo a rispondere... personalmente ho il tasto MODE e tu che non lo hai forse la visualizzazione delle informazioni sul cockpit è diversa e quindi in questo caso non saprei...per quanto riguarda quindi la visualizzazione delle marce sul cockpit non ho mai messo il selettore delle marce in uno dei 2 riquadri che invece mi compare in un piccolo riquadro in basso a sinistra e ci sarà D R S N e compaiono le marce inserite solo nel caso di uso del tiptronic quindi M1 , M2 , M3 etc o S1 , S2 , S3 etc ....quando il DSG è in modalità CONFORT o ECO e con tiptronic inserito dopo qualche secondo il tiptronic si disinserisce automaticamente e quindi le marce non vengono più visualizzate al contrario se è inserita la modalità SPORT allora in questo caso verranno sempre visualizzate le marce S1 , S2 , S3 , S4 etc fino al disinserimento manuale . Questa è la spiegazone come ripeto per chi ha il tasto MODE e diversamente non ne ho idea

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Marco golfotto non conosco la risposta alla tua domanda, ma tu non conosci il Regolamento, che prevede sanzioni per l'apertura di discussioni in sezione errata e per il mancato utilizzo della prima lettera maiuscola nel titolo.
          Sistemo e occhio!
          ho sbagliato chiedo venia non me ne ero accorto!cancellalo te o spostalo!grazie e buona giornata!

          Commenta


          • #6
            Marco golfotto

            Commenta


            • #7
              Ospite bravo propio quello!misteri...!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                Mai provato e quindi è la prima volta che vedo che c'è questa possibiltà

                Commenta


                • #9
                  Si, ma secondo me e' quando non hai il DSG. E nella foto ti suggerisce di cambiare marcia... o no?

                  Commenta


                  • #10
                    Non è un problema o un errore, semplicemente se la macchina è in ECO o Comfort (per chi ha queste modalità) viene visualizzato soltanto E o D (rispettivamente). Quando invece il cambio viene messo in S (sport), oppure quando usi il Tiptronic (le palette), vengono visualizzate le marce inserite in quel momento.

                    Commenta


                    • #11
                      cullins no in economy da il numero delle marce come in sport ma solo quando vuole lui!da sia lettere e poi i numeri però almeno a me a caso

                      Commenta


                      • #12
                        Uhm mi sembra molto strano. Sicuro che non premi le palette? In quel caso ti da il numero ma se le premi una volta sola il numero rimane solo 5 secondi

                        Commenta


                        • #13
                          cullins mai usate e non so nemmeno come si fasolo DSG!

                          Commenta


                          • #14
                            Hai modo di fare un video?

                            Commenta


                            • #15
                              Andrescarpa appena posso e prendo l’auto guardo di farlo!

                              Commenta


                              • #16
                                Cavolo se dovesse essere per tutte le 8 così è un passo indietro.... nelle 7 si vede sempre la marcia.... e quando si usano le palette ti consiglia anche di cambiare....
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Il consiglio su che marcia cambiare c’è anche sulla 8. Per l’indicazione della marcia, confermo che per ECO e Comfort non è previsto (del resto se stai viaggiando in comfort non capisco cosa ti interessi guardare in che marcia sei )

                                  Commenta


                                  • #18
                                    cullins ripeto su Eco e sport non funzionano o almeno funzionano a momenti!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sulla mia funzionano perfettamente nella maniera che ho descritto. La tua potrebbe anche avere qualche problema

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                        Si, ma secondo me e' quando non hai il DSG. E nella foto ti suggerisce di cambiare marcia... o no?
                                        La foto che ha inserito *alfonso* è della sua R Line con DSG quindi è possibile in modalità SPORT ed oltretutto nelle modalità che ho scritto nel mio primo post di questo thread...non credo come ho già scritto in ECO e CONFORT.. Marco golfotto ha DSG ma non il tasto MODE e quindi bisognerebbe vedere chi non ha il tasto MODE può visualizzare le marce su uno dei 2 cruscotti del cockpit

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X