annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

    Ciao a tutti, mi sono registrato in questo forum per parlarvi della mia sfortunata esperienza.
    Il 22 giugno ho ritirato la mia golf 8 1.5 TSI, appena presa ho fatto subito 280km in autostrada con andamento costante, mai sopra i 3000giri; Alla sera mentre tornavo a casa subito dopo una rotonda (la strada era bagnata) mi compare la spia anomalia trazione, la macchina ovviamente è andata in recovery. Il giorno dopo la porto al service di zona in provincia di belluno, dopo due giorni mi restituiscono l’auto segnalandomi che il problema è stato causato dalla pompa carburante poco efficiente. Portata a casa a Bologna dopo altri due giorni, mentre ero a velocità di limite 60km/h Anomalia Frizione e macchina in recovery. Ad ogni accensione e spegnimento l allarme sparisce ma ricompare appena superi i 3000 giri. Ora l ho riportata in officina dove ho acquistato l’auto. Vi aggiornerò non appena mi dicono qualcosa.
    voi avete qualche suggerimento??
    PS è la mia prima VW

    grazie
    Mattia

  • #2
    Spiace per la disavventura, ma purtroppo questi possono essere i contro di auto uscite da poco
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Mi accodo a quanto riferito da IceMatrix Anche per vw sono le incognite di auto appena uscite. ..

      Commenta


      • #4
        Update:
        Ho ritirato oggi la macchina, mi hanno detto che il problema era causato dal cavo di alimentazione della pompa carburante; in accordo con il costruttore hanno eliminato il cablaggio originale e rifatto cambiando il giro del cavetto.

        Speriamo bene

        Commenta


        • #5
          Grazie del contributo. Ad ogni modo dubito sia questa la motivazione vera del guasto. Puoi credimi se ti dico che non si mettono ad eliminare cablaggi o farne altri "di bypass" cosi alla leggera, addirittura in un service, su un auto nuova come la 8 e sopratutto senza che intervenga un ispettore, senza che la "catena di comando del reparto elettronico in germania " riveda il progetto del veicolo, lo testi in proprio, lo autorizzi, anche fosse solo per eliminare un banale filo di massa. Forse su un auto vecchia ed in mancanza di soluzioni una modifica del genere verrebbe autorizata, ma su un progetto nuovo assolutamente no. Considerando poi la garanzia di sicurezza che il costruttore deve dare visto che tra l'altro si parla di pompa di benzina, possibili incendi etc etc. Ma l'Importante che comunque si sia risolto. Tienici aggiornati... (sopratutto per i futuri proprietari di Golf 8 come la tua).
          Ultima modifica di velociraptor; 10/07/2020, 04:32.

          Commenta


          • #6
            Grazie a te [mention]velociraptor [/mention], il tecnico qui di bologna non ha riscontrato né interruzioni del cavo né corto circuito. Secondo lui è stato danneggiato in fase di cablaggio. Loro hanno fatto circa 100km su strada senza problemi. Se vi interessa appena posso posto le foto dell’intervento.

            Commenta


            • #7
              Sulla mia sabato mattina, appena accesa, segnalazione di warning all'ACC: spento e riacceso il quadro e problema risolto.
              Ieri sera accesa e warning di anomalia frizione: spento e acceso il quadro e problema risolto.
              Mi ricollego all'altro mio post: mi sembra ancora tutto molto precario. Fino ad ora sono molto deluso...

              Commenta


              • #8
                Ciao [mention]trivella [/mention] hai già portato l’auto al service?
                Per il momento dopo la sostituzione del cavetto io non sto avendo problemi.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  No: ho appuntamento mercoledì pomeriggio
                  Ultima modifica di lorenztr; 13/07/2020, 13:43. Motivo: NOTA DEL MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao! Novità dalla tua golf?[mention]trivella [/mention]
                    Per il momento la mia dopo quel lavoro non mi ha dato problemi.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tidius Visualizza il messaggio
                      Ciao! Novità dalla tua golf?[mention]trivella [/mention]
                      Per il momento la mia dopo quel lavoro non mi ha dato problemi.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Portata la scorsa settimana dal concessionario che ha fatto girare la diagnostica è non è emerso nulla. Anche le anomalie pare siano tutte scomparse...

                      Commenta


                      • #12
                        A me oggi, di punto in bianco, ha dato anomalia rete 48v, rete 12v, trazione, frizione, start&stop e motore limitato a 1000rpm. Spenta e riaccesa tutto funzionante. Non ho pensato a vedere se il problema si ripresenta superando i 3000rpm. 2900km da quando l’ho presa.
                        Oggi la porto al service e vi faccio sapere.

                        Commenta


                        • #13
                          A me ieri: anomalia di rete. Il quadro sembrava un albero di natale. Spenta e riaccesa ed è stato come se nulla fosse accaduto. Ormai sono rassegnato e non mi arrabbio più nemmeno...

                          Commenta


                          • #14
                            Hanno introdotto troppe cose, senza testarle accuratamente
                            non oso immaginare cosa accadrà in futuro con l'invecchiamento di tutta questa componentistica ...
                            spero ci siano abbastanza carri attrezzi per tutti ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              A me ha scritto "anomalia start e stop" giorni fa. Poi però ha ripreso. Poi "modalità service" sul tablet. Ma poi ha ripreso. Boh spero di poter sempre scrivere "ma poi ha ripreso"....
                              ​​​

                              Commenta


                              • #16
                                Dopo averla portata in officina lunedì, mi hanno appena telefonato per dirmi che la macchina è pronta. Riguardo alle anomalie delle reti elettriche di bordo hanno seguito le direttive dei bollettini tecnici già emanati da VW mentre riguardo al messaggio anomalia trazione e s&s hanno riprogrammato/aggiornato (non ho ben capito) le relative centraline.

                                Oltre a questo, il capo officina mi ha detto che nella memoria errori hanno trovato altre anomalie avvenute in passato per le quali però VW non ha ancora emanato alcun bollettino tecnico. Non mi ha saputo dire cosa riguardassero ma in passato ho avuto qualche volta malfunzionamenti temporanei ai sensori di parcheggio come anche messaggi di errore relativi ai sistemi di assistenza alla guida (che avevo sempre imputato a un po' di sporco sul radar o sulla telecamera) quindi potrebbero essere quelli.

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie per le info Andrea!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    La mia impressione è che siccome ci sono molti servizi gestiti dal sistema informatico che possono avere un forte impatto con la sicurezza, I progettisti hanno implementato un sistema di diagnostica molto sensibile che al minimo sentore di problema dà segnali. In prarica ci sono molti falsi positivi per limitare i falsi negativi che sarebbero molto più pericolosi. Io per ora ho avuto avvertimento di anomalia freni, start and stop e sensori di parcheggio. Al momento però non ho avvisi dopo una settimana di officina. Non ho fatto ultimo aggiornamento per paura
                                    che poi salta fuori qualche nuovo problema come mi è successo a volte sul Mac dopo un aggiornamento....
                                    A parte ciò inizio a guidare meglio auto e mi piace
                                    Cross finger

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                                      Dopo averla portata in officina ... il capo officina mi ha detto che nella memoria errori hanno trovato altre anomalie avvenute in passato per le quali però VW non ha ancora emanato alcun bollettino tecnico...
                                      Credo sia la prima volta nella storia che i Service VW dichiarino di rilevare anomalie già note ed in via di risoluzione, senza che sia il cliente a segnalarle.
                                      Dove sono finiti i buoni vecchi "E' la prima volta che lo sentiamo dire?"


                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        No, non intendevo anomalie che loro avevano già incontrato ma semplicemente anomalie che si sono verificate sulla mia macchina da quando è stata costruita.
                                        La tradizione è salva XD

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X