annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema portiere lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema portiere lato guida

    Ciao a tutti, vi posto due foto per capire se la cosa è normale o meno.
    Ovvero quel perno grigio....mi sembra strano esca cosi di fabbrica anche perchè se apro solo la porta dietro la guarnizione di questa mi va a sforzare sul cappuccio di plastica nero che copre il perno.
    Alla lunga non è una bella cosa.
    Grazie a tutti.

  • #2
    Nessuno...

    Commenta


    • #3
      Ciao Teog8etsi, nel mentre che qualche altro possessore dia un'occhiata (e nel caso non ti arrivino risposte, suggerisco un salto al Service), ti chiedo per essere sicuro di avere capito bene se:
      - le due foto sono della tua portiera lato guida, una con la vite che spunta coperta da un cappuccio, ed una senza. Tu hai tolto il cappuccio per la curiosità di vedere cosa copriva, giusto?
      - dici che aprendo la porta dietro la guarnizione di quest'ultima va a sforzare sul cappuccio di cui sopra. Ma non c'è il montante di mezzo? Come fanno ad andare in contatto?

      In generale, ti assicuro che se VW ha previsto l'applicazione di un cappuccio di mascheramento di una componente antiestetica ed appare correttamente applicata, allora significa che quanto nascosto è nella sua naturale posizione ed anzi possiamo anche ringraziare VW per la cura in questi dettagli (o almeno per quelle che rimangono, tra una riduzione dei costi e l'altra).
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        A me sembra semplicemente che la vite sia svitata o è stata montata un altro modella di vite... Prova a stringerla e basta
        Se fosse storta invece va cambiata la vite

        Commenta


        • #5
          posto una foto che rende meglio l'idea.
          le due foto sono della mia portiera , ho tolto il tappo di gomma per vedere cosa ci fosse sotto

          Commenta


          • #6
            Praticamente la guarnizione va quasi ad agganciarsi sopra a quel cappuccio nero, dall'ultima foto ci ho messo un po' ad individuarlo perché a prima occhiata si confonde con l'altra vite nera, ma il problema è molto più chiaro.
            Il dubbio che mi viene è che possa essere la guarnizione ad essere difettata o montata male, questo perché per quanto quella vite coperta sembri allentata e troppo sporgente, se ci hanno messo sopra quel cappuccio nero è proprio perché così è stata concepita e hanno pensato bene di coprirla.
            Per svelare l'arcano tocca vedere se è così su altre Golf 8, e se la guarnizione tocca su tutte.

            Commenta


            • #7
              Ciao Giuseppe spero che qualcuno con una golf 8 possa fare una prova e darmi riscontro....la guarnizione per quanto posso vedere sembra messa bene...poi ho confrontato con l'altra portiera...

              Commenta


              • #8
                Ciao, ma anche la portiera lato passeggero ha la stessa vite con lo stesso cappuccio? E la guarnizione non tocca?

                Commenta


                • #9
                  No perché quello è il perno che tiene il nottolino per la chiave , che c'è solo dal lato guida

                  Commenta


                  • #10
                    Ah capisco. Beh non resta che attendere risposta da chi ha la tua stessa auto per capire se si tratta di una anomalia, effettivamente mi sembra molto improbabile che sia stato progettato per toccare.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X