annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Composition media Golf 8 (manopole volume)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Composition media Golf 8 (manopole volume)

    Salve, è la prima volta che scrivo quindi approfitto per salutare la community.
    Ho ritirato oggi la mia nuova Golf 8 1,0 Life 110CV. Ammetto di aver fatto un acquisto di impulso senza aver studiato troppo gli allestimenti disponibili. Ho solo visto qualche videorecensione e ho scelto in concessionaria in base ai minori tempi di attesa.
    Oggi ho ritirato l'auto e sono rimasto sorpreso dal fatto che ai lati del sistema di infotainment centrale ci sono due manopole fisiche, la sinistra per il volume mentre la destra sembra girare a vuoto. Mentre non ci sono i molte volte criticati controlli volume orizzontali touch.. Cercando immagini e video in effetti queste manopole non riesco proprio a trovarle e quindi mi/vi chiedo: ma sono normali? Ho appena lasciato una VW Polo e mi sembrano quasi quasi le stesse.
    Ringrazio tutti coloro che vogliano rispondere.
    Saluti

  • #2
    Ciao benvenuto!!!
    dovresti passare nell’area presentazione prima di tutto...
    poi magari fare un post in la mia auto con le foto e per ultimo scrivere qua....
    ma bando alle ciance hai foto dell’infotaiment??
    perché là golf 8 dovrebbe essere tutta touch....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Perché è la versione base base della golf 8 ed ha di serie la radio "composition media" da 8.25 (ed è solo radio) e non ha il discovery media che é tutto touch ( con anche il sistema di navigazione)

      Commenta


      • #4
        Non lo sapevo Luigi grazie
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ehhh pure io non avevo idea. Grazie Luigi.

          Commenta


          • #6
            E' la prima Golf che vedo, o meglio, leggo con impianto Composition...
            Credevo fosse ancora in piedi la promozione con l'optional Discover Media (Pro nel mio caso) gratuito per tutte le versioni Golf

            Commenta


            • #7
              Sinceramente non mi sono proprio posto la domanda in concessionaria, né il commerciale mi ha specificato le differenze. La fretta di averla prima possibile..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonydrt Visualizza il messaggio
                Salve, è la prima volta che scrivo quindi approfitto per salutare la community.
                Ho ritirato oggi la mia nuova Golf 8 1,0 Life 110CV. Ammetto di aver fatto un acquisto di impulso senza aver studiato troppo gli allestimenti disponibili. Ho solo visto qualche videorecensione e ho scelto in concessionaria in base ai minori tempi di attesa.
                Oggi ho ritirato l'auto e sono rimasto sorpreso dal fatto che ai lati del sistema di infotainment centrale ci sono due manopole fisiche, la sinistra per il volume mentre la destra sembra girare a vuoto. Mentre non ci sono i molte volte criticati controlli volume orizzontali touch.. Cercando immagini e video in effetti queste manopole non riesco proprio a trovarle e quindi mi/vi chiedo: ma sono normali? Ho appena lasciato una VW Polo e mi sembrano quasi quasi le stesse.
                Ringrazio tutti coloro che vogliano rispondere.
                Saluti
                Essendo terminata la promozione per cui c'era il Discovery media per tutti senza sovraprezzo, hai come avrò io tra un pò il sistema radio composition media da 8.5'' con le due manopole... dalla foto sul configuratore VW sembra che la sinistra sia l'accensione e tu dici che girandola regoli il volume . . . la destra: lo scopriremo col libretto uso e manutenzione o se qualcuno del FORUM che lo sa ce lo dice . . .anche perché effettivamente neanche io ho trovato un video che ci illustri il sistema composition media che c'è come base sulle LIFE.

                Ciao,
                Andrea.

                Commenta


                • #9
                  Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sto Composition funziona veramente male. È più lento di quello che avevo sulla Polo, la visualizzazione delle radio è brutta e non ha nessuna delle funzioni che puoi aver visto nelle recensioni che ci sono in giro online dove il Composition non viene mai neanche citato per sbaglio.
                  ​​​​​La manopola sinistra regola il volume, la destra ti aiuta un po' nella navigazione e nulla più: sono più le volte che la girerai a vuoto =) =)
                  In compenso l'auto è molto bella e i dispositivi adas una bomba.

                  Commenta


                  • #10
                    Che tristezza!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Essendo passato da un giorno all'altro da una Polo Vi a una Golf 8 Life mi sembra, ma non ne sono sicuro, che montino entrambe il Composition. Il problema, però, sembrerebbe che il software di Golf giri un po' a fatica rispetto a quello nativo Polo e quindi, nonostante abbia alte potenzialità, tutto sommato l'effetto risultante è deludente mentre su Polo era una scheggia.
                      Il sistema di infotainment non è stato discriminante nella scelta dell'auto che ho preso per altri motivi, ma avrei accusato il colpo probabilmente se mi avessero pubblicizzato il Media Pro con le mappe al volante e i comandi vocali e mi fossi trovato con la manopola destra a vuoto.
                      Comunque, come Forum che si occupa di Golf, vista l'ambiguità cui potrebbero trovarsi futuri acquirenti incauti come me (​​​​​​), forse qualcuno più esperto potrebbe meglio chiarire la situazione. Ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        Credo che tu sia l’unico che ha il Composition Media, e di sicuro da parte di VW non ci sono foto di modelli che non abbiano il Discover...
                        Sinceramente, forse avresti dovuto informarti per bene, e il venditore informare te. Forse aveva paura di perdere la vendita?

                        Commenta


                        • #13
                          Anche io pensavo di essere l'unico, poi Andrea GOLF Trieste ha appena scritto di aver ordinato un'auto con Composition. Sinceramente, forse avresti dovuto leggere per bene prima di commentare inutilmente.
                          Ultima modifica di Ospite; 09/04/2021, 08:20. Motivo: Rileggendo mi sono reso conto che in effetti non si capiva ciò che intendevo.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusa come può un moderatore dirti come spendere i tuoi soldi???? no dai!!!!!
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ospite cerco di interpretare il tuo messaggio e contemporaneamente ti chiedo di smorzare il tono, in quanto texano11 ha espresso solidarietà nei tuoi confronti oltre che una considerazione lapalissiana: se non si vogliono sorprese, ci si informa bene prima di acquistare.
                              Come già emerso, non ci sono al momento altri utenti con il composition media su Golf 8. Quindi, essendo questo un forum di "esperti di Golf", le informazioni possono arrivare solamente da chi ne ha fatto esperienza.
                              In questo caso, tu sei il primo che può arricchire il forum e dare informazioni utili a chi si sta informando sull'argomento, cosa che ti invitiamo gentilmente a fare .

                              Detto questo, esprimo alcune considerazioni generiche (non avendo avuto modo di vederlo e testarlo, nè di confrontarlo con il discover da 10") in merito al tuo composition:
                              - è strano che il sistema non sia fluido, in quanto il discover (che si presuppone avere lo stesso software) non pecca da questo punto di vista; suggerisco di segnalarlo al Service
                              - la presenza delle manopole, consentita dalle minori dimensioni dello schermo, per alcuni è un vantaggio in quanto l'interfaccia totalmente touch obbliga ad una maggiore distrazione
                              - nella golf 7 le due manopole avevano esattamente queste funzioni:
                              1. sinistra: accensione infotaiment, regolazione volume
                              2. destra: scorrimento tra i menù, regolazione zoom sulla mappa (ovviamente solo per i Discover Media e Pro, cioè i sistemi dotati di modulo di navigazione)
                              Immagino che anche sul composition media della Golf 8 sia stata mantenuta la stessa logica.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Scusa texano11. Ho interpretato io male il tuo messaggio. Certamente, come dichiarato da subito nel primo messaggio, non mi sono informato bene in concessionaria al momento dell'acquisto e forse il concessionario non mi ha dato informazioni sufficienti.

                                ​​​​Il mio invito ai moderatori era assolutamente non polemico, ma anzi proprio finalizzato, visto che sto Composition ce l'ho solo io e tra poco Andrea-GOLF-Trieste , a evidenziare l'argomento in modo che eventuali futuri acquirenti possano arrivare informati in concessionaria a scegliere. Proprio perché di Composition si parla in generale molto poco.

                                Se volete, vi farò sapere in merito alla questione prestazioni e fluidità. Ciao!

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Tonydrt Visualizza il messaggio
                                  Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sto Composition funziona veramente male. È più lento di quello che avevo sulla Polo, la visualizzazione delle radio è brutta e non ha nessuna delle funzioni che puoi aver visto nelle recensioni che ci sono in giro online dove il Composition non viene mai neanche citato per sbaglio.
                                  ​​​​​La manopola sinistra regola il volume, la destra ti aiuta un po' nella navigazione e nulla più: sono più le volte che la girerai a vuoto =) =)
                                  In compenso l'auto è molto bella e i dispositivi adas una bomba.
                                  scusami: ma è touch, si ?

                                  E ci colleghi il cell. per avere le app sul display della radio?

                                  Chiedo perchè devo ancora ritirarla . . .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    EDIT BY MOD - Messaggio non conforme al regolamento.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 09/04/2021, 11:00.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio
                                      scusami: ma è touch, si ?E ci colleghi il cell. per avere le app sul display della radio?
                                      Ti rispondo io.
                                      Sì, già dalla 7 tutti gli infotainment delle Golf sono touch.
                                      Sì, maggiori informazioni le trovi sulla discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...connect-golf-8

                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Scusate per il precedente messaggio che è stato moderato. Era un commento palesemente scherzoso, suvvia le pile stilo?

                                        È tutto completamente touch, hai solo le due manopole fisiche più pratiche durante la marcia soprattutto per quanto riguarda il controllo volume. L'unico commento negativo più diffuso sul Discovery, per assurdo, è proprio sul controllo volume touch. Con Android e con Iphone puoi collegarci app e navigatore, ma ti hanno già dato il link più appropriato per approfondimenti.

                                        ​​​​​​Ciao!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X