annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenza di assetto Golf 8 GTD e GTI tra cerchi da 18" e cerchi da 19"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza di assetto Golf 8 GTD e GTI tra cerchi da 18" e cerchi da 19"

    Salve, sono nuovo nel gruppo, vi scrivo per chiedervi se siete a conoscenza della differenza di assetto tra una golf 8 GTI/GTD con cerchi da 18" e una con cerchi da 19".
    infatti, se provate a fare una configurazione sul sito Volkswagen, passando dai cerchi da 18" a cerchi da 19", esce un messaggio che ci comunica in aggiunta un assetto dedicato.
    Spero che qualcuno mi possa svelare questa differenza.... grazie in anticipo.

  • #2
    Potrebbe essere assetto per la GTI più rigido e -10mm per via del cerchio da 19 più grande, ma aspettiamo magari arriverà una risposta più esaustiva….
    tu non parli di dcc giusto.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao, no non mi riferisco al DCC....
      comunque se dovesse essere così, cioè ancora più rigido nonostante i cerchi da 19", non sarebbe una grande idea montarli...

      Commenta


      • #4
        Beh ma scusa con i 19 sicuramente diventa più rigida, causa del cerchio più grande è della spalla più bassa.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Certamente, il problema non è quello infatti....il mio quesito era proprio quello di capire che differenza di assetto c'è tra una Golf con cerchio da 18 e una con cerchi da 19...tutto quà

          Commenta


          • #6
            La taratura degli ammortizzatori e inoltre il cerchio più grande porta più rigidità per via anche della spalla più bassa.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Quindi in poche parole mi volete dire che montando un cerchio più grande di conseguenza ha anche una taratura degli ammortizzatori più rigida?

              Commenta


              • #8
                Non ti seguo più…
                se Monti un 19 l’auto diventerà più rigida per via del cerchio più grande è per via della spalla più bassa.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ma certo che diventa più rigida con un cerchio da 19", è ovvio...quello che volevo capire era che tipo di assetto particolare può montare una Golf GTI/GTD tra una che monta il cerchio da 18 e una che monta il cerchio da 19, tutto quà....questo è quello che dice il configuratore Volkswagen, non lo dico io...

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me, è sono una questione di altezza, perché con i cerchi da 19" la macchina risulta un pelo più alta.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno qualcuno ha risolto il quesito di Andrea83? Anch'io ho la stessa domanda, in vw non mi hanno saputo dire niente se non di mettere i 18 se la voglio meno rigida
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho avuto proprio questo problema. Presa con i 19 aveva l'assetto piu rigido, cioe' molle piu corte e spesse e ammortizzatori piu duri. Ho cambiato l'assetto con uno della gtd normale ed e' cambiato tutto. Ora si guida. Prima avevo il mal di schiena. Avro' cambiato 10 cuscini lombari.. comunque rimane sempre rigida col 19 e in autostrada sulle buche sembra perda stabilta' ma si riprende subito grazie al controllo di trazione. Ora sono tentato di mettere i 18 ma perderei la bellezza degli adelaide da 19.

                        Commenta


                        • #13
                          Paolo S se puoi tieni i 19 ma se con in18 ne giova la salute fallo subito!
                          PaoloAlberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X