annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTE per chi fa molta autostrada: è una scelta conveniente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTE per chi fa molta autostrada: è una scelta conveniente?

    Un saluto a tutti

    Ho una curiosità da molto e mi sono deciso finalmente a scrivervi.
    Volevo capire da chi ha, o ha avuto, la GTE o la 204 cv, quali sono le autonomie effettive se non si armeggia tutte le notti con i cavi di ricarica e si fanno molti km.
    Possiedo già la TDI, e mi trovo benissimo dal punto di vista dei consumi, praticamente il motore sembra progettato per non scendere mai sotto i 20 l/100 km.
    Avendo il DSG, sono molto abituato a sfruttare la modalità eco, che è davvero formidabile per il risparmio di carburante, perciò sono già un minimo abituato al tipo di guida "per inerzia quando si può".

    Ogni giorno percorro ca. 100 km, distribuiti così:

    - 70% autostrada ( a velocità di codice, con cruise).
    - 25% città
    - 5% statale .

    Ipotizzando l'utilizzo sereno che faccio attualmente della TDI, tenendo conto della ricarica anche in movimento del motore elettrico, e supponendo di potermi dare da fare solo 2-3 volte a settimana al massimo con la ricarica dell'auto, potrebbe essere una scelta comunque più conveniente del TDI?

    Ringrazio chiunque decida di dedicarmi due righe.



  • #2
    L'autostrada è il percorso meno indicato per i consumi delle Plug-in.

    Commenta


    • #3
      Concordo con Vadocomeundiavolo un amico ha una ibrida ed è problematico quando si va in autostrada per via anche dell’autonomia e non da poco conto le nostre autostrade non sono ancora munite di tante colonnine poi tu a quanto pare la useresti per lo più in autostrada… pensaci! chinesebox
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Mi dispiace per tutti ma ancora oggi AUTOSTRADA si legge TURBODIESEL...(come) i van da lavoro, i furgoni, i Tir. Poi se uno è ricco e può permetterselo puo pure andare a benzina, magari v6, v8...Tutto il resto elettrizzato sono giocattoli da città. Mio pensiero si intende

        Commenta


        • #5
          velociraptor e così sia.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per tutti ma ancora oggi AUTOSTRADA si legge TURBODIESEL...(come) i van da lavoro, i furgoni, i Tir. Poi se uno è ricco e può permetterselo puo pure andare a benzina, magari v6, v8...Tutto il resto elettrizzato sono giocattoli da città. Mio pensiero si intende
            Questo è quello che la gente non capisce.

            92 minuti di applausi!!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Non conosco l'autonomia della GTE, ma la risposta alla tua domanda è indubbiamente no, per l'uso che ne fai non potrebbe essere una scelta più conveniente del TDI.

              Diversi conoscenti ormai hanno auto elettriche, le problematiche sono evidenti, dalla scarsa autonomia dell'auto (soprattutto nei lunghi percorsi autostradali) alla difficoltà/scomodità della ricarica.
              Da un punto di vista prettamente economico non saprei quantificare ma ho sentito lamentele anche riguardo l'innalzamento dei costi di ricarica..

              Commenta


              • #8
                Ciao,

                Io ho la Golf 8 eHybrid e posso dirti che, per l'uso che fai tu, ti conviene tenere il diesel.
                Io faccio circa 70/80 km al giorno e mi attesto ad una media (totale) di 23/25 km/l tra consumo di benzina sommato alla parte elettrica, ma ricarico ogni sera (arrivo a casa con la batteria tra i 15/20%) e faccio per lo più città e statale.
                L'ho usata anche in autostrada e non mi sono trovato male, ma il miglior modo per utilizzarla in autostrada è "bloccare" il consumo elettrico per poi utilizzare l'elettrici una volta usciti dall'autostrada.

                Commenta


                • #9
                  Io sono d'accordo con voi. Con il Rav full-hybrid mio cognato è sui 14 con un litro forse anche 13. Non sono molto da ibrido. Penso che per i viaggi in autostrada vada bene un motore termico senza nulla di elettrificato: poi benza o gasolio dipende dai chilometri che si percorrono.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Ti parlo da possessore di una GTE del 2016 e, 100k km dopo, ne sono ancora entusiasta.

                    Secondo me, per come hai impostato la domanda, la GTE (o qualsiasi altra ibrida) non fa per te.
                    > quali sono le autonomie effettive se non si armeggia tutte le notti con i cavi di ricarica e si fanno molti km.
                    L'ibrido dà il meglio di sé​ su tragitti non troppo lunghi e con le batterie cariche. Se tieni costantemente le batterie scariche (inevitabile "se non si armeggia tutte le notti con i cavi di ricarica") l'ibrido non serve a niente: hai solo un bel peso morto (batterie, motore elettrico, frizione...) che ti porti dietro costantemente.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X