annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano rumore del motore in accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano rumore del motore in accensione

    Ciao a tutti, è la seconda volta che mi accordo di uno strano rumore "secco" in accensione (da freddo al momento) del motore della mia Golf 7.5 2000tdi dsg con circa 83000 km. In pratica in avviamento sento un "tuck" secco provenire dal motore... come se ci fosse qualcosa che cade o si stacca dal motore...subito ho pensato ad un gatto che si era nascosto ma non è sceso niente...
    Qualche volta in accensione/spegnimento sento anche "traballare" il motore ma in questo caso non ho sentito alcuna vibrazione se non quel "tuck" secco di mezzo secondo.
    Premetto che la batteria ha 5 anni e mi ha dato in alcune occasioni sintomi di cedimento per poi riprendersi tenendo usata la macchina...allora ho pensato ad un "mal avviamento del motore" causato dalla bassa tensione...ma non capisco il rumore e/o le vibrazioni (non sempre accade).
    Da scansione obd, dopo la prima volta di quel rumore anomalo, mi era comparso un messaggio di errore che allego.
    Non ho ancora fatto la scansione, dopo il "tuck" di stamattina per vedere se si ripresenta tale errore...ma non ne capisco il significato...

Sto operando...
X