annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore pila scarica chiave persistente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Io mi trovo nella vostra stessa situazione per entrambi le chiavi della macchina. La batteria della prima chiave è durata mesi, poi ad un tratto in un mese o meno riapparire la segnalazione di batteria scarica. Ho cominciato ad utilizzare il secondo telecomando, ed è successo la stessa cosa. Ora sto sostituendo la batteria ogni 10 gg perché scarica. Una follia! Qualcuno ha provato le batterie 2025 ricaricabili?

    Commenta


    • #42
      A me ha cominciato a dare l'avviso di batteria scarica dopo 3 anni dall'acquisto e da allora sono passati altri 4 anni, batteria mai sostituita e telecomando perfettamente funzionante anche a più di 50 m di distanza.
      Galleria di Albert

      Commenta


      • #43
        Anche le batterie dei miei telecomandi durano circa 3-4 anni, usando le Panasonic

        P.S.
        Evitate le ricaricabili (LIR2025-ML2025-...), hanno una capacità di soli 25-30 mA contro le classiche litio che hanno 160-165 mA ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #44
          Anche a me era successo la stessa identica cosa sulla mia ex Golf 7.
          Le batterie in entrambi i telecomandi duravano 1 settimana, ma solo se li usavo.
          Avevo fatto controllare l'auto al service ma non avevano rilevato anomalie.
          Sembra che quando inserita nel nottolino di avviamento ci sia una continua richiesta di codici e che quindi si scarichi in fretta.
          E' stato uno dei problemi che mi avevano spinto a permutare e cambiare auto.
          Mi spiace ma non ho mai risolto la cosa,

          Commenta


          • #45
            Il telecomando si limita ad aprire e chiudere le porte del veicolo
            l'immobilizer dell'auto verifica il transponder presente all'interno del telecomando ma essendo un componente passivo, non può scaricare la batteria
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #46
              E' quello che pensavo anch'io ma evidentemente c'è un'altra causa.
              Avevo fatto una prova empirica:
              1. cambiate pile nello stesso momento nelle 2 chiavi
              2. una chiave tenuta in casa in un cassetto
              3. l'altra usata quotidianamente, dopo 1 settimana risulta scarica e quindi riposta nel cassetto al posto di quella mai toccata
              4. quella presa dal cassetto dopo 1 settimana di cassetto è ancora carica ma dopo 1 settimana di uso si è anch'essa scaricata

              Il service mi disse che comunque c'è uno scambio di dati nel momento in cui si premono i tasti per aprire e chiudere.
              Dati che servono per l'impostazione e sincronizzazione dei codici rolling criptati che vengono inviati e memorizzati dal telecomando all'auto.
              Probabilmente c'è un componente sw in qualche centralina che continuamente setta i codici invece che a intervalli regolari e fa scaricare prematuramente la pila.
              Solo gli ingegneri VW sanno come funziona, perché il service brancola nel buio.

              Commenta


              • #47
                Premetto che parlo del mio caso specifico.

                È da tre anni che, poco dopo aver cambiato la batteria, questo avviso mi saluta ad ogni accensione del quadro, ed é da tre anni che il telecomando continua a funzionare alla grande, anche da lontano, anche per l'abbassamento completo dei finestrini prima che arrivi fisicamente all'auto.
                Quindi questo noioso avviso di batteria scarica del telecomando, é un falso allarme.

                Sicuramente può essere eliminato, ignoro come, e vivo sereno lo stesso.


                QUI la mia Variant

                Commenta


                • #48
                  Magari, nel mio caso dopo 1 settimana erano proprio morti: nessun funzionamento e nessun led che si accendeva alla pressione dei tasti

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao, io ho una Golf Sportsvan 1400 125cv del 2016 e fino a ieri ho usato una sola chiave con prestazioni di funzionamento anche a lunghe distanze malgrado l'auto segnasse errore batteria telecomando già da qualche anno.
                    Ho sostituito la Panasonic CR2025 originale con una Duracell DL/CR2025 ma non funziona!!
                    L'ho sostituita con un'altra Duracell uguale, non si accende il led.
                    Prendo la seconda chiave, usata pochissimo,
                    schiaccio un tasto e vedo che funziona.
                    Quando arrivo in prossimità dell' auto, non si accende più il led.
                    Misuro la batteria della seconda chiave e mi segna più di 3V, quindi la inserisco nella prima chiave, non si accende il led.
                    ​​​​​​In un paio di giorni dopo più di sette anni di servizio mi ritrovo con neanche una chiave funzionante e un pugno di batterie inutili

                    Commenta


                    • #50
                      Il problema sono proprio le Duracell che sono rivestite con una sostanza che le rende disgustose se ingerite. Puoi provare a grattarle un po' con la lama di un cutter, oppure prendi un'altra marca. Io le sostituite di recente con delle Energizer. Ho la tua stessa auto con la stessa età e uso le due chiavi alternativamente, ho già cambiato due volte le batterie.

                      Commenta


                      • #51
                        Grazie mille, proverò anche questa prima di acquistare ancora batterie, grazie ancora.

                        Commenta


                        • #52
                          Ciao a tutti, mi ritrovo anche io con lo stesso problema di avviso di batteria scarica dopo nemmeno una settimana dal cambio batteria, non ho provato con la seconda chiave ma leggendo alcuno delle risposte sopra vedo che non è un problema di chiave... Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Golf 7 2014

                          Commenta


                          • #53
                            Anch'io ogni tanto l'auto segnala sostituire batteria chiave ma comunque va ancora per anni e prende anche a buone distanze, quindi io la tengo finché non funziona più

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X