annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi con riparazione front assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con riparazione front assist

    Ciao a tutti,

    come vogliono i cliché, da donna chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in fatto di macchine.
    Ho una GOLF 1.6 TDI Business del 2017.
    a metà marzo faccio un incidente irrisorio, ovvero in coda a un semaforo, mi distraggo e non freno in tempo, sbattendo sulla macchina di fronte (velocità media 10 km/h).
    si ammacca il paraurti e il cofano in due punti, ma da quel momento il front assist non va.

    Lo porto in riparazione a un noto centro VW di una grande città italiana, i quali dapprima mi dicono che c'era da sostituire tutto (preventivo 1400€), rifiuto, poi "siccome sono una cliente speciale" per la modica cifra di 600€ sistemano il paraurti, sostituiscono la griglia radiatore e il marchio di fabbrica anteriore.
    me la ridanno funzionante, funziona una settimana, dopo una settimana all'accensione ricompare la spia front assist non disponibile.

    Riporto la macchina, mi dicono che ricalibrano il sensore, fanno un giro per la città, tutto funzionante. Se il problema si fosse ripresentato avrei dovuto cambiare il radar (!!)
    Dopo una settimana di funzionamento, alla prima gita in montagna, la spia front assist non disponibile ricompare.

    Mi domando: secondo la vostra esperienza davvero devo cambiare il radar? possibile che sia da cambiare se alcune volte va? Possibile che sia un problema di "stabilizzazione" delle parti meccaniche?
    E' giusto chiedere un secondo parere?

    grazie a chiunque risponderà!
Sto operando...
X