annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Composition media per GTE anno 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Composition media per GTE anno 2016

    Ho provato a cercare nel forum ma, complice anche l'elevatissimo numero di post, non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo. Mi scuso quindi in anticipo qualora il tema sia già stato trattato.

    Volevo chiedere a qualche eventuale possessore di una Golf 7 GTE del 2016 con composition media (no navigatore, ma forse potrebbe essere la stessa cosa per il discover media) dove trova l'opzione per selezionare le varie modalità di funzionamento ibrido.

    Capisco che la domanda possa sembrare "balenga", ma deriva dal fatto che ho scassato (da me solo) l'unità originaria della macchina, che tramite display dell'infotainement permetteva di selezionare le modalità "ibrido" e "carica batteria", oltre a quelle selezionabili da pulsante "fisico" (ovvero GTE, battery hold ed E-mode). L'unità attuale ha molte funzioni in più ma quella non la trovo.
    ?

  • #2
    Ciao
    non hai sentito naviservice?
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Sì, ma di venerdì, e come è normale non rispondono nel fine settimana. Mi portavo avanti con il lavoro.

      Commenta


      • #4
        Consiglio spassionato aspetta loro.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Buonasera e buon weekend a tutti. Rinnovo la mia richiesta fatta nel messaggio di apertura. Qualcuno ha una GTE serie 7 o 7.5 (sulla quale non h messo sconsideratamente le mani come me) e può dirmi quale modalità di funzionamento ibrido può selezionare dal display dell'infotainement?

          A Paolo Alberto dico che, una volta montata la presa USB che permette il passaggio dei dati, tutto il sistema funziona perfettamente (Android Auto, Car Play, comandi viva voce, performance display...), tranne la questione della modalità ibrida. Da Naviservice mi hanno cortesemente risposto che non si può fare nulla, ed è per questo che chiedo ancora qui.

          Per chi non fosse al corrente della questione (immagino che il mio non sia il primo problema all'ordine di giorno nella vita di tutti): nella parte del manuale originale che allego si vedono le quattro modalità di funzionamento (esiste anche la quinta, GTE). E-mode e GTE hanno un pulsante fisico, deselezionando questi due si passa automaticamente alla modalità "Battery Hold".

          Le altre due modalità ("Hybrid Auto" e "Battery Charge") erano attivabili dal display del composition media sull'unità originale della mia GTE, prima che la scassassi. La nuova unità fa mille cose in più ma non permette questa scelta.

          Ora, la modalità Battery Charge aveva poco senso, ma la Hybrid Auto invece era quella più interessante in chiave di risparmio energetico, e da quel che ho capito era stata tolta dalle GTE successive alla mia (si dice perchè stressava troppo la batteria facendo lavorare di più l'elettrico). Però si era passati da 4 modalità + GTE a 3 + GTE. Adesso a me rimangono 2+GTE, ovvero solo elettrico (bene), GTE (missile) e una terza che si potrebbe definire Ibrida, ovvero va in elettrico solo in partenza e con le prime marce, poi passa al termico.

          Niente di grave, certo che per complicarmi la vita da solo sono piuttosto bravo. Se qualcuno può dirmi come funziona la sua GTE "originale" mi fa una cortesia.
          ? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   modalita.jpg 
Visite: 113 
Dimensione: 194.3 KB 
ID: 1414640

          Commenta


          • #6
            Warlordone
            ciao
            scusami ma l’unità l’hai repetita tu o l’hai comprata da naviservice????
            perche mi sembra una rifluita strana se tu l’avessi comprata da loro…
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ovviamente l'ho comprata da loro, con i quali la comunicazione è sempre stata chiara ed eccellente (via WhatsApp e telefono). Nell'ultima telefonata mi hanno detto che, essendo la mia unità di seconda generazione, erano certi che quella che mi hanno fornito andasse bene essendo della stessa generazione, ed in effetti è così (in avvio appare il logo GTE, tutte le opzioni relative all'elettrico ci sono, ecc.). Hanno detto anche che il problema della selezione delle modalità sembra essere emerso anche in altri casi (magari non fatti da loro) e che non si è mai trovata una soluzione a questo.

              Certo è strano che cambiando un componente che, anche se non è del tutto esatto dirlo, si potrebbe definire una "autoradio" si interferisca con il funzionamento reale della vettura.

              Per questo chiedevo se qualche possessore di GTE immatricolata negli anni 2016-2017-2018 poteva dirmi che tipo di software ha in uso e quali opzioni ha a disposizione, così lo confrontavo con il mio attuale.

              Commenta


              • #8
                … ok anche se il risultato haime non cambia la loro risposta e molto più esauriente e purtroppo a quanto pare ci può stare.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno a tutti. Ripropongo la domanda iniziale, sperando che qualche possessore di Golf 7 GTE del 2016 o di poco successiva la legga. Sia con composition media che con discover media, dove si trovano le opzioni o l'opzione per selezionare le varie modalità di funzionamento ibrido? Grazie anticipate a chi vorrà darmi una risposta.
                  ?

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao mi dispiace che tu non abbia risolto…
                    ultima spiaggia tentare in vw?
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Io quando cerco informazioni di questo genere, mi armo di santa pazienza, e mi passo uno dopo l'altro tutti i video di youtube, in cui provano, nel tuo caso specifico, tutte le GTE

                      Commenta


                      • #12
                        piedepesante a volte è come una enciclopedia fatta di video.
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Espongo la mia esperienza, sperando possa aiutarti. Io ho sostituito il quadro analogico con l'AID sulla mia GTE fine 2015, dotata di discover pro MIB1. Perché il lavoro andasse a buon fine è stato necessario sostituire anche il gateway che ha implementato le funzioni del tasto E-MODE. Prima dal tasto potevo attivare la trazione elettrica o battery hold, mentre le restanti hybrid e battery charge solo dal display del MIB. Ora posso passare da una modalità all'altra usando il tasto E-MODE, oltre a farlo dal display. So che passando al MIB2 la funzione hybrid si perde per una errata comunicazione con il gateway, e che la sostituzione di quest'ultima ripristina le 4 modalità più GTE. Tra l'altro, sono prossimo al retrofit da MIB1 a MIB2 per avere le mappe sull'AID e android auto, quindi dovrei non avere problemi.
                          P. S. ti allego la seguente risorsa dove pare trattino l'argomento:
                          2015 Golf GTE Discover Pro GP (MIB2.5 / 9.2 inch) & Active Info Display retrofit. Previous MIB was the old DP1. This DP now has a special sound dataset from SEAT - which sounds fantastic. DAB+...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X