annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Equalizzazione impianto audio Golf 7 Discover Media MIB2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Equalizzazione impianto audio Golf 7 Discover Media MIB2

    Ciao a tutti, dopo 6 mesi di musica ascoltata in tutti i modi, regolando bassi, medi, alti, equalizzatore dello Smartphone col bluetooth, dico che non è una gran sistema per l'ascolto della musica.
    8 casse, suono potente, ma senza l'equalizzatore, senza l'effetto loud, il tutto è troppo metallico, molto chiassoso e neppure l'audio equalizzato del sistema android, migliora le cose.

    Molto meglio l'audio del Renegad limited della mia compagna: grande surround, ottimo anche a basso volume
    Oppure c'è la funzione Loud e non la trovo io?

    Io vedo solo bassi, medi e alti. L'ascolto usb e cd ha pure un volume di base piuttosto basso, si salva il bluetooth che puoi regalare il volume già alto come impostazione...
    Ultima modifica di lorenztr; 06/10/2020, 23:57.

  • #2
    A mio parere è un impianto più che dignitoso per ascoltare la musica in modo naturale e non da discoteca. Puoi provare a migliorarlo senza nessuna "invasione" dell'abitacolo con il sub helix che vw offre plug & play e che va nel baule nel posto della ruota di scorta oppure rifare tutto l'impianto a tuo gusto e scelta.

    Commenta


    • #3
      Le golf in generale hanno sempre avuto impianti decenti di serie, da questo a dire che è buono mi spiace di acqua ce ne passa sotto i ponti
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        IceMatrix Non ho detto che è buono ma dignitoso . Ovviamente a tutto c'è la possibilità di migliorare proporzionalmente alla capacità e voglia di spendere. Ho sempre avuto impianti in auto home made a 20 anni (anche perché o così o niente ), poi a 30 gli integrati "superiori" come optionals offerti. ..ora a 50...va bene così. Certo che su una Urus metterei il Bang & Olufsen da 10.000 euro, per dire di aver speso quei soldi (anche se l'ho sentito e viene i brividi )

        Commenta


        • #5
          Pero' quello che mi fa specie e' che un auto di marzo 2019, non abbia nel sistema audio, una funzione loud e un suono piu' avvolgente.
          Portavo l'esempio della Jeep Renegade versione Limited, che ha un suono, non dico eccezzionale, ma a mio avviso migliore della mia Golf, specie a basso volume

          Commenta


          • #6
            I tedeschi sono "freddi"..in tutti i sensi . Scherzi a parte ci sono case che di serie offrono impianti migliori (o sentito anche Peugeot, alfa, bmw)...Va a scelta dei progettisti.

            Commenta


            • #7
              Se vuoi testare un impianto vai di CD seri, poi io il loud non l'ho mai usato in vita mia. Se vuoi il colpo di basso ti serve un sub
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Ciao Nick72 , ho modificato il titolo per identificare meglio l'argomento.
                Buona continuazione.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Io pur intendendomi poco dell'argomento, trovo sia piuttosto di bassa qualità l'audio della golf 7.
                  Cosi come offerto di serie, credo non si possa migliorare.
                  Per fare un confronto, non trovo differenze rispetto al suono dell' impianto della polo, che dovrebbe essere più "semplice" di quello della golf (6 altoparlanti invece che 8)

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me è un' impianto senza fame e senza lode. Per ascoltare la Radio e un paio di brani su chiavetta può bastare. Se qualcuno vuole di più o lo modifica o prende il sistema optional.
                    Per il prezzo della Golf per me può andare bene.
                    In ogni caso consiglio anch'io di provare il CD perché il fatto che da USB si senta ad un volume basso può dipendere dal brano e dal suo formato. Già qualcuno aveva notato questa cosa.

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    I tedeschi sono "freddi"..in tutti i sensi . Scherzi a parte ci sono case che di serie offrono impianti migliori (o sentito anche Peugeot, alfa, bmw)...Va a scelta dei progettisti.
                    Ma sei sicuro che l‘ impianto audio della BMW di serie suoni meglio ?
                    Sono salito su Serie 1, Serie 3 e Serie 5 ed era davvero inadeguato in particolare su quest‘ ultima...60000 euro di auto e a momenti suona peggio della Grande Punto. Ok, io non è che sia un gran audiofilo quindi potrei sbagliarmi però non mi ha mai restituito una buona impressione.
                    Per il resto le BMW sono auto eccezionali ma bisogna fare un' appello a tutti i futuri acquirenti...Avete fatto 30 acquistando una signora macchina, fate 31 e spendete quattro spicci per mettere quello superiore che quello di serie non si può proprio sentire.
                    Quello della Citroen che ho sentito invece, sempre a mio modesto avviso, suona piuttosto bene considerando la tipologia di vettura.

                    Commenta


                    • #11
                      domanda da profano: se si volesse cambiare autoradio o sistema audio in generale, e' un difficile? E' facile? si va incontro a delle grane, cioe' rischiando di fare danni e di non riuscire poi ad avere un effetto migliore

                      quanto costa una buona autoradio?

                      Commenta


                      • #12
                        Personalmente meglio che gli investi in cambio casse e magari ampli, poi dipende anche cosa hai su.
                        Per il cambio unità è fattibile vai dei "cinesi" dai 300/400 euro fino ad Alpine che sei sui 1000 o oltre
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate se mi ripeto dopo tanti mesi. Ma la musica si sente male: volume basso, no equalizzatore, no loudness, una delusione.

                          Peccato perché per tutto il resto sono contento e considero la Golf un ottima vettura

                          Commenta


                          • #14
                            Ed è l'unica cosa a cui puoi facilmente porvi rimedio in modo autonomo con soldi e un buon impiantista. Cosi trasformerai da una ottima vettura, una eccellente auto

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco, appunto
                              soldi e buon impiantista.
                              Credevo che già l'impianto di serie fosse buono (come la Renegade e anche la mia Alfa 159).
                              Una delusione simile alla Meriva 2011 della mia compagna

                              Commenta


                              • #16
                                Poi magari su queste ti manca qualcosa che ha la golf. C'era sulla golf un' impianto migliore in fase di acquisto: dynaudio

                                Commenta


                                • #17
                                  Nick72 non è che potresti avere problemi hai provato ad ascoltare la stessa musica su un'auto con impianto simile. Mi sembra strano che l'impianto di serie sia così scarso VW ha sempre montato impianti sufficienti e parla uno che ne ha sepsi soldi in passato per impianti audio
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    A me sembra davvero strano, anche perchè io ascolto musica di qualunque genere, se regolo bene bassi e medi, non ho alcun problema!
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dipende sempre come sei abituato ad ascoltare la musica in macchina... comunque già come tu han detto facilmente rimedierai....
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        IMO l'impianto di serie (parlo dei Discovery Media MIB2, con 8 altoparlanti; che penso sia praticamente identico a quello di Nick) non è scandaloso, ne ho sentiti di peggio.
                                        Poi questo argomento è mooolto soggettivo: ad esempio io il loudness non l'ho mai usato in vita mia, e preferisco equalizzazione piatta perchè mi piace ascoltare la musica con le frequenze che sono state "pensate" dall'artista
                                        (E poi non è che uno può stare a spippolare sull'EQ ogni volta che cambia artista/genere musicale).

                                        Chiaro se uno deve fare il truzzo davanti al bar il sabato pome con la techno sparata e i bassi che devono far tremare le portiere e sentirsi da 500mt... serve ben altro..

                                        Io vorrei cambiare al limite gli altoparlanti con un bel kit 2 vie (ho in mente Hertz) per regolare un po' meglio alcune frequenze, ma non ci perdo il sonno e lo farò con calma.

                                        P.S. non ho riscontrato alcun problemi di volume (usb/sd): al 40% del volume già la musica spacca i timpani, e non ho notato nemmeno grosse pecche con l'ascolto a volume più basso.
                                        Al massimo mi farebbe comodo una funzione di normalizzazione per non farmi saltare sul sedile quando passo da Tori Amos agli In Flames :-)
                                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X