annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo non stabile in curva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sterzo non stabile in curva

    salve a tutti ho un problema da tanto tempo che fin ora nessun meccanico specializato volswagen è riuscito a risolvermi....per non andar alle lunghe il mio problema è semplicemente ke MENTRE GIRO UNA CURVA CON LA MIA "GOLF 6 140CW CERCHI 16 "E X CASO IN QUELLA CURVA L ASFALTO NN è DEI MIGLIORI CIOè CI STAREBBERO DELLE LEGGERE RUGHE CHE DEFORMANO L ASFALTO ,PRENDENDO CON LA RUOTA IN QUELLA PARTE RICEVO LO STESSO SHOK K RICEVE LA RUOTA NELLO STERZO.....A VOLTE MI SALTA LO STERZO E RISCHIO DI ANDAR DRITTO.....K PROBLEMA SARà??????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

    ammortizzatori

    Commenta


    • #3
      Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

      Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
      ammortizzatori
      già controllati e il meccanico mi ha detto k vanno bene .....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

        nonsi quota l'ultimo messaggio.
        ma lo sterzo ti gira proprio, lo senti girare? perche' questo sterzo ha un sistema che, se non erro, elettricamente corregge le piccole inperfezioni della strada, se questo non e' tarato bene potrebbe fare questi scherzi.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

          Ammettendo che sospensioni e convergenza siano a posto trova una di quelle curve con l' asfalto rovinato e fai provare al meccanico o in alternativa prova a ripetere la curva tenedo più saldamente lo sterzo. Non vorrei che certi dissestamenti dell' asfalto spostando le ruote attivino il servosterzo elettrico che accentua così lo spostamento dello sterzo.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

            aggiungo anche che la mia golf ha il park assist ...cmq lo sterzo non è che mi sfugge del tutto però ricevo quei strappi che se sto guidando cn una mano lo sterzo scivola cosa che su altre macchine nn l ho mai notato....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

              Potrebbe essere il motorino elettrico del servosterzo, sottosforzo magari non funziona correttamente e ti dà questi guai
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

                Buonasera,
                riprendo questo topic perchè il più simile al mio problema.
                Sono possessore di una golf 6 gtd del 2011 con 210.000 km e ho il problema che in curva nelle sconnessioni o nelle manovre da fermo(solo dopo un viaggio di circa 50 km almeno) lo sterzo inizia a scattare facendo duro-morbido-duro-morbido....
                se mi fa il problema che va a scatti e uso il park assist dopo qualche giro di sterzo si stacca anche se la macchina ancora non è parcheggiata.
                Tutto ciò avviene senza alcuna spia.
                Può essere un problema di servosterzo anche se la spia rimane spenta?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema golf 6 "in curva lo sterzo nn è stabile"

                  Viene da pensare al servosterzo che non fa il suo dovere e cioè al motorino elettrico che elettricamente o meccanicamente si ferma e non aiuta la sterzata. Comunque io lo farei vedere perchè non si può sapere se ci sia il rischio che un decadimento maggiore porti a conseguenze spiacevoli.

                  Commenta


                  • #10
                    Io ultimamente ho dovuto guidare la Golf 6 di mia sorella per farle alcune commissioni.
                    Ho cercato di testare per bene l'auto per conoscerla meglio. Nulla da fare.
                    Ho anche cercato di disabilitare ESP (sia pressione veloce che prolungata).
                    L'esito é questo:
                    sterzo è diretto solo nelle piccole correzioni sul dritto, mentre nelle curve la sicurezza che da è pari a zero.
                    L'auto é molto ballerina a sinistra e destra anche nei rettilinei, mentre nelle curve ha un rollio preoccupante.
                    A livello di prestazioni è senza mezzi termini letargica (1.4TSI 122CV), prende facilmente gli rpm e arriva a quasi 7000rpm senza problemi in pochi secondi, ma é un prendere giri inutile, poichè non spinge. Prende rpm, ma non spinge. È lenta. Mentre nella guida tranquilla il motore é confortevole, silenzioso e spinge bene ai bassi anche in salita, sempre senza pretenderle allungo o scatti.
                    Controllata dal meccanico sotto il ponte sembra nuova. 100.000km fatti quasi tutti in Toscana, quindi auto veramente integra (non Honda!).
                    Quindi questa poca sinceritá a cosa é dovuta?
                    Impianto servosterzo fuorviante che alterna tra solo idraulico e elettrico?
                    O dagli pneumatici anteriori Toyo? Premetto che sono rumorosissimi.
                    Ruote: 225/45 17.
                    Sia chiaro: per una guida tranquilla è una buona auto più o meno in tutto. Ma per la guida sportiva stendiamo un velo pietoso. Peccato, poiché ha un ottima pedaliera sia come posizione, che come feedback: frizione dalla giusta corsa e stacco, freno modulabile e acceleratore a tavoletta ben tarato, oltre che a una leva cambio dagli innesti corti, rapidissimi e precisi (peccato che l'unitá cambio non sia adatta al motore,con una rapportatura tropo lunga e una 5a e 6a ai limiti dell'usabilitá).
                    Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
                    Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

                    Commenta


                    • #11
                      Cosa che non hai scritto è la versione anche se con i 17 potrebbe essere una HighLine e dovrebbe già avere le molle ribassate se montanti in origine, io la ho da 9 anni e mai avuto nessun problema del genere.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X