annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mancata accensione quadro strumentazione dopo riparazione incidente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancata accensione quadro strumentazione dopo riparazione incidente

    Salve a tutti , ho una golf 6 che mi e stata incidentata dopo due giorni dall' acquisto, la macchina subito dopo la botta non si accende . Portata dal carrozziere che ha fatto il suo lavoro , ha chiamato due elettrauti perché la macchina non si mette in moto e non si accendono nemmeno le spie . C'è un blocco automatico post incidente? Grazie .

  • #2
    Ora non ricordo se giusto ma dovrebbe avere un blocco inerziale, strano che nessuno sia elettrauto che carrozziere lo sappia in VW hanno sentito
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Aspettavo una tua risposta
      Non so perché non mi esce il messaggio intero che scrivo , ho chiamato prima la VW che giustamente mi ha detto di portarla, il problema è che dovrei pagare sia carroattrezzi che ulteriori lavori e vorrei evitare , il blocco si toglie con PC da vw o c'è qualche tasto ? Grazie

      Commenta


      • #4
        Sabra non scrivere messaggi consecutivi per cortesia.

        Se vuoi aggiungere qualcosa al messaggio già scritto utilizza il tasto modifica come previsto dal regolamento. Grazie.

        Commenta


        • #5
          Sabra mi sa che dove hai portato l'auto e chi hanno sentito loro sono incompetenti minimo devono avere apparecchi atti a fare la scansione per vedere dove ci sono i problemi e non sta a te chiamare VW nei limiti loro se non sanno come muoversi sia che paghi tu il danno all'auto o che sia assicurato.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Come mi consigli di muovermi ?

            Commenta


            • #7
              Va fatta una scansione degli errori!
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Nei golf precedenti che ho avuto, c'era un interrutore inerziale di sicurezza posto sotto il sedile guidatore da resettare dopo incidente. Nelle serie 6 ed 8 non ne ho ancora avuto bisogno e non ci ho ancora guardato

                Commenta


                • #9
                  Ciao suba , grazie mille per il tuo commento , per caso avresti la possibilità di vedere se su una 6 ci sarebbe l interruttore ?

                  Commenta


                  • #10
                    Guardando sotto al sedile se c'è lo vedi, é posto sotto al sedile staccato dal piano di seduta e ci arriva un contatto elettrico. Ci dovrebbe essere un pulsante per riarmarlo. Nella 6 non riesco guardare, non l'ho più mi sono preso una 8 .

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille martedì appena apre il carrozziere vado a vedere e spero tanto di trovarlo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sabra Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti , ho una golf 6 che mi e stata incidentata dopo due giorni dall' acquisto, la macchina subito dopo la botta non si accende . Portata dal carrozziere che ha fatto il suo lavoro , ha chiamato due elettrauti perché la macchina non si mette in moto e non si accendono nemmeno le spie . C'è un blocco automatico post incidente? Grazie .
                        Non hai neppure precisato di che modello di MK6 trattasi, né se sia alimentata da benzina o gasolio, né se sia stata acquistata nuova oppure usata.

                        In genere l'interruttore inerziale veniva installato (presenta un pulsante di riarmo a forma circolare) sui modelli a benzina (io lo feci installare su una MK3) e serve per interrompere il flusso di benzina lungo la tubazione di alimentazione che va dalla pompa elettrica presente nel serbatoio del carburante sino al sistema di iniezione, senza intervenire sull'impianto elettrico generale, bensì solo sull'alimentazione elettrica della pompa.

                        Quando interviene "soltanto quel dispositivo", all'atto dell'avviamento il motore non parte perché non arriva il carburante come dovrebbe e questo lo si può verificare staccando a valle la relativa tubazione, ma il motorino d'avviamento dovrebbe funzionare e le spie sul cruscotto dovrebbero accendersi !

                        Pertanto, nel tuo caso, da quelle scarne notizie che comunichi, c'è qualcos'altro che è entrato in gioco e non il solo e semplice interruttore inerziale che, qualora ci fosse, opererebbe meccanicamente (funzione on-off) con una piccola sfera metallica presente all'interno dello stesso.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao , hai ragione scusami , e un diesel , presa usata ma senza alcun difetto , la avevo appena acquistata 2 giorni prima dell incidente . E del 2010.

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, allora falla controllare perché non c'entra niente l'interruttore inerziale in discussione.

                            Commenta


                            • #15
                              Sabra, cortesemente cerca di dettagliare quello che intendi con "la macchina non si mette in moto e non si accendono nemmeno le spie".
                              Girando la chiave il quadro si accende o rimane tutto muto?
                              Il motorino di avviamento gira ma il motore non si avvia?
                              ...
                              così è troppo vago.
                              Dai altre informazioni così prima di tutto rinomino questa discussione che messa così non ha alcun valore.
                              Intanto hai escluso una (im)possibile causa...ma il primo consiglio ricevuto da IceMatrix l'hai seguito?
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Si accendono solo le luci e il quadrato centrale dove indica le porte aperte , il quadrante delle spie non si accende . Radio si .

                                Commenta


                                • #17
                                  Sabra ... Ti è stata fatta un'altra importantissima domanda: il motorino di avviamento gira o non gira ruotando la chiave dopo averla inserita nel quadro ?

                                  Se il motorino gira, bisognerebbe staccare il tubo del gasolio che giunge dal serbatoio al filtro del gasolio e vedere se arriva o meno gasolio quando si tenta l'avviamento. Anzi, prima di staccare il tubo, che richiederebbe la successiva eliminazione dell'aria (spurgo), occorrerebbe usare bene le orecchie per capire se a quadro acceso la pompa elettrica entra in azione o meno.

                                  ----

                                  Ma, in ogni caso, ti consiglio di farci mettere le mani a personale competente, come già anticipato da IceMatrix e/o quanto meno di porre lo stesso quesito a chi ti ha venduto l'auto che, soprattutto se privato, potrebbe darti qualche utile indicazione.
                                  Ultima modifica di tony; 02/04/2024, 12:11.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Scusami non sono esperta , comunque no non gira nulla .
                                    Per scansione degli errori starebbe a dire di farla attaccare al PC giusto ?
                                    Ultima modifica di lorenztr; 02/04/2024, 22:50.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ragazzi scusate se mi permetto mai io trovo folle la cosa nel senso che chi del mestiere non sa ste cose
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sabra al di là delle luci e del display multifunzione nella strumentazione, non ti si accende proprio il quadro (spie del cruscotto prima dello scatto della messa in moto).
                                        Mi sembra una problematica importante da elettrauto. Fatti fare anche la scansione con il PC come già suggerito.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X