annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

    Lo sò, siamo su un forum di auto, si usa la nafta, la benza e ormai più spesso anche il gas.
    Il gas e l'energia a cui mi riferisco però con il forum c'entra poco, ma vorrei provare.
    Da circa un mese sono dietro a forum e siti per capire se mi conviene cambiare le mie utenze.
    Enel servizio elettrico per la luce, Enel energia sicura per il gas. Quest'ultimo ha iniziato con aumentare le tariffe che non posso cambiare dato essere riservate solo ai nuovi clienti.
    Dopo estenuanti ricerche mi sono soffermato quindi su:
    Edison energia
    Eon energia
    Dolomiti energia.
    Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

    Mio papà è da un paio di anni con Edison e lui si trova benissimo

    Commenta


    • #3
      Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

      Ti capisco... Io tra qualche mese entrerò in possesso della mia prima casa e sto perdendo la testa... Soprattutto per le scelte da donna ( mobili, tinta pareti, ecc ) ... A me basterebbe un fornello da campeggio è un materassino gonfiabile [emoji23]... Le scelte delle utenze le tengo per ultime così avrò più tempo per sbatterci la testa... Nel tuo caso fare una triangolazione stile operatori telefonici nn si può fare???


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • #4
        Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

        Devi anche dare un occhio al tipo di necessità che hai.....

        Commenta


        • #5
          Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

          Grazie per le risposte. Meno parlo con i call center meglio è, non vorrei chiamare per avere informazioni e ritrovarmi con un contratto già fatto. A parte il risparmio, mi interessa non avere problemi. Avere supporto al momento, comunicare le mie letture e aver fatturato quello che consumo. Per la corrente elettrica credo di passare alla monoraria, lavoro sempre al pomeriggio, la mattina sarei in casa. Ho anche riscaldamento a pavimento che in inverno è acceso sempre, d'estate il clima. Per il gas sono sui 600 mc l'anno.

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            Lo sò, siamo su un forum di auto, si usa la nafta, la benza e ormai più spesso anche il gas.
            Il gas e l'energia a cui mi riferisco però con il forum c'entra poco, ma vorrei provare.
            Da circa un mese sono dietro a forum e siti per capire se mi conviene cambiare le mie utenze.
            Enel servizio elettrico per la luce, Enel energia sicura per il gas. Quest'ultimo ha iniziato con aumentare le tariffe che non posso cambiare dato essere riservate solo ai nuovi clienti.
            Dopo estenuanti ricerche mi sono soffermato quindi su:
            Edison energia
            Eon energia
            Dolomiti energia.
            Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Si tutte esperienze negative. All'inizio ti abbassano le tariffe e poi le alzano più di quelle che avevi prima, col fatto che tra dismissioni e nuovi contratti paghi una paccata di soldi. Se vuoi veramente risparmiare dovresti chiedere direttamente allo stato francese di fornirti l'energia proveniente da uno dei suoi reattori nucleari. Il problema pero' è:

            - Te lo permette lo stato italiano?
            - Ti da retta lo stato francese?

            La realtà è che il costo dell'energia è imposta dallo stato e le varie società commerciali, fanno il loro markup. A te non rimane altro che subire.

            Commenta


            • #7
              Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

              Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
              Ti capisco... Io tra qualche mese entrerò in possesso della mia prima casa e sto perdendo la testa... Soprattutto per le scelte da donna ( mobili, tinta pareti, ecc ) ... A me basterebbe un fornello da campeggio è un materassino gonfiabile [emoji23]... Le scelte delle utenze le tengo per ultime così avrò più tempo per sbatterci la testa... Nel tuo caso fare una triangolazione stile operatori telefonici nn si può fare???


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              TI conviene pensarci subito, due anni fa feci lo stesso ragionamento e feci un subentro e per la fretta presi senza riflettere.

              stivecarenne appunto per questo credo che si debba trovare la soluzione migliore, cambiare operatore non dovrebbe costare nulla, la fregatura potrebbe stare nell'avere conguagli dopo la chiusura, ma avendo sempre comunicato la lettura non dovrei avere problemi.
              Se posso chiederti, direttamente che problemi hai avuto con i gestori di cui sopra?

              Commenta


              • #8
                Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                Ciao, Io ho provato con edison perché il ragazzo di mia nipote si è messo a fare quel mestiere e allora per dargli una mano ho firmato . Non ho notato differenze in meglio. A parità di consumi NON spendevo meno. Ora ho tolto tutto ( Enel-edison) e sono passato ad hera e vado leggermente meglio, leggermente... Per ora resto lì.

                Commenta


                • #9
                  Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                  Grazie per il tuo contributo. Per hera è per intenderci hera comm? Com Edison avevi accrediti o pagavi con bollettino? Hai avuto problemi?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                    TI conviene pensarci subito, due anni fa feci lo stesso ragionamento e feci un subentro e per la fretta presi senza riflettere.

                    stivecarenne appunto per questo credo che si debba trovare la soluzione migliore, cambiare operatore non dovrebbe costare nulla, la fregatura potrebbe stare nell'avere conguagli dopo la chiusura, ma avendo sempre comunicato la lettura non dovrei avere problemi.
                    Se posso chiederti, direttamente che problemi hai avuto con i gestori di cui sopra?

                    Mi arrivavano per sei sette mesi bollette da tutti e due i gestori, il precedente e il nuovo con conguagli e spese di chiusura o di attivazione. ne ho cambiati 4, poi son tornato al mercato tutelato. Mediamente ho speso il 60% in più rispetto a se fossi rimasto col lo stesso gestore.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                      Prendi anche in seria considerazione di acquistare degli elettrodomestici in classe A e la qualsiasi cosa vada a corrente.....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Grazie per il tuo contributo. Per hera è per intenderci hera comm? Com Edison avevi accrediti o pagavi con bollettino? Hai avuto problemi?

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Si hera comm . No nessun problema solo che spendevo circa € 20 in più a bolletta. Pagamento con bollettini perché ho tolto le utenze dal c/C e anche se è più scomodo e' più sicuro ed ho sotto controllo tutto. Faccio così perché tempo fa Ho avuto un problema con un conguaglio che la banca aveva pagato ma non lo doveva pagare perché era un errore del fornitore (Enel) e poi per riaverli...buonanotte... ti risparmio i dettagli

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                          Il mio dubbio è proprio questo, ora ho tutto sul conto, sia Enel servizio elettrico che Enel energia. Non vorrei che cambiando mi arrivassero conguagli.

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                            Va be però questo lo devi mettere in conto se vuoi valutare il cambio gestore. Magari potresti contattare sia il tuo gestore attuale sia il nuovo e chiedere semplicemente quali sono le modalità di cambio ed eventuali oneri di fine/inizio rapporto. Facci sapere.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                              Io non per esperienza diretta ma di Amici, con Enel Energia si son trovati che di notte gli veniva tolta o ridotta la potenza con i contro del caso... e poi ritornare alle "principali" non è mai così semplice, forse dipende dalle zone o altro ma io non mi sono mai fidato per quanto mi chiamano in continuazione (Enel Energia si spaccia sempre per Enel all'inizio conversazione...) idem per l'internet ad es. vodafone station e/o chiavette dei vari gestori di solito quando ti serve la linea è sempre lenta o a singhiozzo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                                Grazie. Sto impazzendo. Il servizio di maggior tutela non ha tariffa monoraria per la luce. Misà che provo a cambiare il gas e vedo, o almeno una delle due. Che difficoltà. Immagino un povero anziano solo... È rovinato.

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  Lo sò, siamo su un forum di auto, si usa la nafta, la benza e ormai più spesso anche il gas.
                                  Il gas e l'energia a cui mi riferisco però con il forum c'entra poco, ma vorrei provare.
                                  Da circa un mese sono dietro a forum e siti per capire se mi conviene cambiare le mie utenze.
                                  Enel servizio elettrico per la luce, Enel energia sicura per il gas. Quest'ultimo ha iniziato con aumentare le tariffe che non posso cambiare dato essere riservate solo ai nuovi clienti.
                                  Dopo estenuanti ricerche mi sono soffermato quindi su:
                                  Edison energia
                                  Eon energia
                                  Dolomiti energia.
                                  Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                  Il mio consiglio spassionato è di sottoscrivere per energia elettrica e gas il contratto del mercato di maggior tutela, con tariffe calmierate dallo Stato, non ci sono sorprese e alla lunga risultano più convenienti.
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                                    Se non mi sono perso qualcosa a fine anno la maggior tutela non esisterà più, doveva già accadere da giugno a poi hanno prorogato, sarà tutto mercato libero.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                                      Scusa Eugenio, leggo solo ora il tuo ultimo post.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      Se non mi sono perso qualcosa a fine anno la maggior tutela non esisterà più, doveva già accadere da giugno a poi hanno prorogato, sarà tutto mercato libero.
                                      L’abrogazione del servizio di tutela nel mercato dell'energia elettrica pone diversi dubbi. Da qui gli emendamenti tuttora al vaglio dei relatori del ddl Concorrenza.

                                      Qui si parla del 2018, che rottura di scatole!
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Modalità casalinga: tariffe energia gas e luce

                                        Voi Veneti cosa usate quindi?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X