annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La cambio o non la cambio? ma con cosa?

    Ho mezza idea di sostituire la mia mk7 2.0Tdi manuale leggermente dopata.
    L'auto è stato presa il 30 agosto del 2013, ora ha 95 mila km.

    Non ho tutti i tagliandi sotto mano ma solo alcuni interventi in garanzia con i quali sto cercando di capire come è cambiata la mia percorrenza.

    8/2013 auto nuova
    10/2013 6.500
    4/2014 29.00
    7/2014 45.000
    3/2015 59.500
    4/2015 62.900
    6/2015 66.000
    11/2015 73.200
    4/2015 81.400
    8/2016 89.200
    1/2017 95.000

    Come potete vedere i km sono diminuiti. Diciamo che ne faccio un uso extraurbano per 5 giorni (35km al giorno) e un uso massivo i fine settimana (200km, ma non sempre). Ho percorso migliaia di Km su e giù dall'Italia e anche all'estero per vacanze.
    Sarei orientato a trovare qualche buon affare su qualche golf 7 in pronta consegna, ma non so su cosa orientarmi. Benzina? GTD? poi penso se la GTE potrebbe essere indicata per i miei km, poi ci ripenso e mi dico no, anzi si, anzi può essere. Ormai sono combattuto da mesi, prima di iniziare a cercare vorrei capire cosa cercare. Nel frattempo i km aumentano e l'extra time sta per scadere. Penso sempre al benzina ma passare da un 2.0 tdi mappato a un benzina 150cv mi frena, anche se poi la differenza di acquisto mi fa nuovamente riflettere, certo un bel 180cv benzina sarebbe l'ideale. La GTI sarebbe un pozzo di sangue...

  • #2
    Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

    Ciao Iugin,il tsi 150 cv è un ottimo motore,ma sicuramente sentiresti l'esigenza di una mappa secondo me...Fossi in te potendo,andrei di GTD...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

    Commenta


    • #3
      Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

      Grazie per il tuo intervento. Si il GTD mi attira, ma mi preoccupano i 35km giornalieri e non sempre riesco a fare i 200km di fine settimana, ci vorrebbe una gte da lunedì a venerdì :-D

      Commenta


      • #4
        Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

        Io sarei frenato dal ricomprare la stessa auto anche se con motore diverso . Però son contento, mi pare di ricordare che la tua soffrisse di problemi di gioventù ma nonostante tutto ti ha lasciato una buona impressione tanto da orientarti ancora sulla stessa auto. Insomma non tutto è da buttare

        Commenta


        • #5
          Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

          iugin, guarda è stato il mio cruccio qualche tempo fa.
          La mia media km annuale sta sui 20.000 km/anno, troppi per un GTI, troppo pochi per un TDI (secondo la logica, ma non voglio entrare in merito).
          Per il mio uso il GTE sarebbe l'ideale: 15 km al giorno per andare al lavoro, ma nei WE la cosa cambia perché passo dai 130 km ai 260 nei WE.
          Non ho contato i giri di cazzeggio infrasettimanali (che cubano alla fine altri 10.000 km/anno).

          Morale alla fine ero tentato dal GTI, poi ho fatto 2 conti e ho mollato il colpo: troppo costoso mantenerlo.
          GTD: bella sì, ma alla fine sarei passato dalla mia quasi full ad un'auto con + motore e meno optionals.
          Benzina da 180 cv: bello molto bello, e avevo anche già visto APR con la sua bella mappa cosa poteva offrire, peccato che c'è solo su A3 che costa uno sproposito...
          Alla fine ho mappato in attesa di tempi migliori.
          Poi, come sempre vale la regola che al cuor non si comanda, quindi se puoi e vuoi toglierti lo sfizio, fallo.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

            @SaMaBa stesso identico ragionamento. Il problema sta nel fatto che ho già 95 mila km, più passa il tempo più ne macinerò degli altri e l'auto si svaluterà ancora di più.
            Inoltre dovrei:
            cambiare pneumatici estivi
            pneumatici invernali
            bollo auto ad aprile o maggio mi pare
            revisione
            cambiare secondo me pastiglie e dischi posteriori che presentano delle strane venature.
            Insomma una bella spesa, quindi potevo orientarmi su una macchina nuova. Facendo due calcoli di pareggio fra la mia TDI e una TSI dovrei percorre 240 mila km o tenerla 11 anni, quindi il benzina potrebbe essere la scelta giusta, ma passare da un 2.0tdi mappato tutto in basso al benzina (che non mapperei) potrebbe deludermi?
            Ho aspettato l'aggiornamento della Golf e sinceramente a parte il frontale della r-line non mi piace affatto, preferisco molto meglio l'attuale sport edition.


            @MK7 un altro motivo per cambiarla è che mi sono proprio arreso per quanto riguarda la risoluzione dei problemi che hanno sempre afflitto l'auto, ormai la do come persa, magari ho avuto una macchina sfortuna e potrebbe andarmi meglio con la prossima? Audi A3 e classe A che hanno anche bei motori a benzina sforano di brutto il mio bagdet, mi preoccupa anche la manutenzione futura. Mi è sempre piaciuta la Giulietta, ma dentro preferisco la UP!

            Commenta


            • #7
              Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

              No no per carità, lascia perdere la Giulietta. Te lo dice un alfista

              Commenta


              • #8
                Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                Sempre più convinto di cambiare, mi entra acqua in auto quando piove!

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                  Purtroppo non c'è un granché in giro se si vuole rimanere entro un certo target di prezzo ma senza scendere di livello, valutare un acquisto di un'altra Golf però personalmente lo escluderei, sia esso orientato sulla vecchia o sul facelift, alla fine avresti al 90% la medesima auto. Certamente hai un chilometraggio all'attivo che ai fini della rivendita comincia ad essere importante, se non lo fai ora il cambio, rischi che tra un anno diventi ancora più sconveniente. Sinceramente però non saprei cosa consigliarti, del resto sono io il primo a trovarmi in una situazione similare, ma a distanza di tre mesi sono ancora totalmente in alto mare.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                    Lo sò, ma in giro non vedo alternative. La leon ma dentro è rifinita peggio della golf, la focus sempre dentro nonostante un buon sistema multimediale non mi piace. Ho aspettato l'uscita della nuova Civic ma dalle prime foto non mi sembra tanto riuscita come linea.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                      volvo v40?
                      c'è una versione sui 180-190cv sia diesel che benzina

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                        Bmw serie 1 msport fino a marzo in promozione costa molto meno di A3 motore turbo benzina 184cv
                        Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                          Ho letto il tuo post ... prendi il gti e sentiti emozionato come la prima volta che hai guidato la bicicletta [emoji119]


                          From  IPhone 6S+
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                            Ma il tachimetro sulla serie 1 è solo analogico o si può impostare come sulla golf anche digitale?

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                              Matteo sei senza cuore
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Ma il tachimetro sulla serie 1 è solo analogico o si può impostare come sulla golf anche digitale?

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Il digitale lo puoi attivare tramite codifica
                                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                                  Non fosse "scomoda" l'avrei cambiata già mesi fa con una Serie 1, ma per le mie necessità non è l'auto adatta.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                                    Confermo scomoda anche per me. Intanto su una gtd usata del 2016 di euro 28900 la mia viene valutata 11000 euro, max 13. Per 11 mila euro la tengo non la do mica via, ho extra time fino ad agosto 2017.

                                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                                      Sto riflettendo molto su questa GOLF GTD
                                      immatricolata km 0 1/2017
                                      5 porte
                                      DSG
                                      extra time 4 anni
                                      app connect
                                      discovery con radar
                                      bixeno e led pack
                                      mirror pack
                                      vetri scuri
                                      sensori di parcheggio
                                      ruotino
                                      sport & sound

                                      Secondo voi, dando la mia dentro quale potrebbe essere il prezzo giusto? sul configuratore così allestita viene sui 40 mila euro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

                                        Hai sceso i km sotto 15000 l'anno... perché non guardi GTI invece di naftoni?
                                        Stai sereno che non ti mancherà il TDI mappato
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X