annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ti sei dimenticato di aggiornare il primo post con le ultime modifiche
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Vero! Urge aggiornamento!!!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ahahahah grazie Enrico! Nella fretta di questi giorni mi era proprio sfuggito! Lo farò al più presto!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Buongiorno ragazzi! Mercoledì la mia Golf, giunta a 31.200 km, ha finalmente fatto il primo tagliando (che per una serie di motivi ho tardato rispetto al "limite" di 30.000 km). Ecco i lavori che nell'occasione ho fatto fare, anche in virtù di una serie di problemi che avevo:

          1) eseguito tagliando + sostituzione filtro antipolline (quest'ultima non prevista al 1° tagliando ma ho preteso che la facessero!!);
          2) eseguito TPI 2035958/3 su ammortizzatori anteriori per rumori in sterzata o molleggio (sistemati i manicotti di protezione degli ammortizzatori ed i relativi soffietti che erano "lenti"), adesso finalmente sono diventati nuovamente silenziosi e regna il silenzio in marcia;
          3) controllati gli ammortizzatori posteriori sempre per rumori vari, fatta segnalazione a VW Group Itala ed autorizzata la sostituzione degli stessi (in quanto il nr. di telaio della mia auto rientra tra quelle che montano quelli difettosi che vanno sostituiti), appena arrivano effettuerò l'intervento;
          4) effettuate varie prove sul display del Discover Pro che però non si è mai bloccato. Un tecnico di Verona in collegamento online con l'officina ha ammesso al capofficina di "difficoltà" di imput nel display con temperature molto basse o molto alte. Vedremo se in futuro uscirà qualche tpi ufficiale per risolvere il problema che è quindi già a conoscenza di VW;
          5) lubrificati gli ingranaggi di apertura/chiusura degli specchietti retrovisori esterni che facevano cigolii impressionanti, adesso sono tornati silenziosi;
          6) reincollati i battitacco anteriori (in carrozzeria con apposito collante) che si erano staccati coi vari lavori per l'impianto audio;
          7) verificato errore sulla centralina 5-Information Electr., nato dopo la sostituzione dell'unità del Discover Pro. Verona ha detto che è normale poiché la BCM non legge l'unità con cui l'auto era nata e non c'è modo di codificare la nuova. Quindi sarà un errore che resterà sempre ma non darà alcun problema e tutto funzionerà correttamente.

          Direi che sono molto soddisfatto! Ho risolto diverse problematiche e adesso son tornato a godermi l'auto con serenità!
          Rimane soltanto il problema del Climatronic che fa uscire aria fredda dalle bocchette dopo circa mezzo'ora dall'avvio dell'auto, con clima in AUTO e temperatura impostata tra i 20 ed i 21 °C (qui segnalato), ci stiamo lavorando sù col capofficina ma in realtà al momento, dopo aver controllato e resettato tutti i sensori senza risolvere il problema, non abbiamo molte altre idee/soluzioni, neanche Verona ne ha date...

          Intanto mi godo questi lavori fatti, in attesa della sostituzione degli ammortizzatori posteriori, ed i consumi che per ora sono davvero ottimi!!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Ale scusa, il rumore degli ammortizzatori è quello generato quando si comprimono?

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Il TPI direi che è quello che potrebbe coprire il problema della mia...

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                iugin Il rumore che avevo si manifestava a basse velocità in fase di sterzata o di molleggio (quindi compressione/estensione) sullo sconnesso, si sentiva proprio distintamente qualcosa "non fissato bene" che provocava sto rumore! Infatti adesso, negli stessi identici percorsi, è tornato un silenzio tombale!!

                Comunque sia per te, che per Fra, che per tutti coloro che hanno rumori all'anteriore e vogliono verificare, questo TPI 2035958/3 è da eseguire su tutte le Golf con i seguenti nr. di telai:

                WVW ZZZ AU Z D W da 000001 a 999999
                WVW ZZZ AU Z E W da 000001 a 200939
                WVW ZZZ AU Z E P da 000001 a 068938
                WVW ZZZ AU Z D P da 000001 a 999999
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Mannaggia Ale era meglio se non chiedevo. Il mio numero di telaio c'è. Dovrei andare in Service a pretendere di controllare meglio??
                  Dove hai reperito queste info così dettagliate?

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    iugin Eugenio ora sto in paranoia anch'io... anche la mia è lì dentro.

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      ma mi hanno detto che non esistevano TPI, questo è di marzo 2014!!!! mi sale il nervoso!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Eugenio purtroppo sono molte le Golf MY2013 e MY2014 che rientrano in questa possibile problematica. Perché "possibile" e non "certa"? Semplicemente perché il fatto che il tuo telaio sia tra quelli che ho riportato non vuol dire che al 100% la tua auto ha questo problema. I telai che ho riportato sono quelli che potrebbero avere questo problema, pertanto al Service controllano che la tua auto rientri tra i nr. di telai di questo TPI, dopodiché ti dovrebbero prendere appuntamento in officina, mettere l'auto sul ponte e controllare se i manicotti di protezione degli ammo anteriori sono lenti o meno. Se lo sono, li smontano, li rimontano ed i rumori svaniscono (almeno nel mio caso); se non sono lenti bensì ben fissati (come dovrebbero essere) lasciano tutto com'è ed i rumori son causati da altro...!
                        Ultima modifica di alex karo; 27/04/2015, 10:36.
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Quindi devoavere il dubbio che abbiano controllato, oppure andare li con foglio. A saperlo prima caro Alex mi informavo meglio. Però mi dicono di non avere indicazioni ufficiali. Il file che hai è di 4 pagine?

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Si si è di 4 pagine. Secondo me al tuo Service più che non avere indicazioni ufficiali, non sanno dove sono, che lavoro svolgono e come andrebbero risolti i problemi!!! Io ho lasciato la mia Golf in officina senza avere idea di cosa fosse il rumore e se c'era una soluzione, ma hanno fatto tutto loro! Controllati rumori, controllata l'esistenza di TPI e richiami, effettuato TPI su ammo anteriori, ordinati nuovi ammo posteriori! Questo è saper lavorare secondo me, che poi uno non pretende troppo...!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Ale è il terzo service che cambio, ti sei perso dei pezzi di racconto per strada. Questi erano molto disponibili, sul serio. O non hanno controlalto il telaio con il tpi o questo TPI non è risolutivo.

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Potrebbe non essere risolutivo ovviamente, come ho tenuto a sottolineare poc'anzi. Ma se il tuo telaio rientra tra quelli possibilmente "affetti" da questo problema, nel momento in cui tu lo fai presente devono obbligatoriamente controllare se è tutto a posto o meno! E non dire che non hanno "indicazioni ufficiali"!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Il mio TPI parla solo di manicotti di protezione ammortizzatori e non i soffietti. Ma questi manicotti sono le cuffie di protezione in gomma? Scusa ale se ti sto bombardando il tuo thread.

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    "In seguito ad un trasporto sfavorevole di veicoli nuovi si può verificare la deformazione del “manicotto di protezione” dell'ammortizzatore. A causa della deformazione può accadere che il soffietto si stacchi dalla parte superiore dell’ammortizzatore causando rumori"

                                    Ho citato cosa c'è scritto così non puoi sbagliarti! Cosa siano non ne ho idea nemmeno io in realtà!! Ahahah! Basta che abbiano risolto!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      @iugin Il rumore che avevo si manifestava a basse velocità in fase di sterzata o di molleggio (quindi compressione/estensione) sullo sconnesso, si sentiva proprio distintamente qualcosa "non fissato bene" che provocava sto rumore! Infatti adesso, negli stessi identici percorsi, è tornato un silenzio tombale!!

                                      Comunque sia per te, che per Fra, che per tutti coloro che hanno rumori all'anteriore e vogliono verificare, questo TPI 2035958/3 è da eseguire su tutte le Golf con i seguenti nr. di telai:

                                      WVW ZZZ AU Z D W da 000001 a 999999
                                      WVW ZZZ AU Z E W da 000001 a 200939
                                      WVW ZZZ AU Z E P da 000001 a 068938
                                      WVW ZZZ AU Z D P da 000001 a 999999
                                      Scusa ma l'hai messo anche nella discussione dedicata così avvisi tutti
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        No Enrico, semplicemente perché non pensavo di essere il primo ad aver risolto i miei rumori agli ammo anteriori con questo TPI. La discussione "rumori vari" non l'ho mai seguita bene ma pensavo che già molti Golf 7 di altri utenti, che hanno ricevuto sostituzioni o riparazioni come la mia, erano stati soggetti a questo TPI.
                                        Comunque adesso inserisco i link di richiamo ai messaggi utili, così tutti possono vederli!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Secondo me non va in rumori vari, ci sono almeno due discussioni sul rumore anteriore. Bisogna forse fare pulizia.
                                          Una si chiama braccetto anteriore, in altra 1700 km cigolio anteriore sinistro e ventola clima, l'altra non ricordo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X