annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centralina

    In sede di tagliando dei 30.000, mi é stata sostituita la centralina motore a seguito del richiamo 23F7.

    Putroppo non ho trovato un testo descrittivo in italiano....

    Aktionsart Werkstattaktion
    Bezeichnung 23F7 - Motorsteuergerät
    Betroffene Modelle diverse VW-Modelle mit 1.6 l CR TDI-Motor MJ 2010/2011
    Technischer Hintergrund An diversen VW Fahrzeugen mit 1.6l CR TDI – Motoren besteht die Möglichkeit, dass es aufgrund eines fehlerhaft ausgeführten Massekontaktes im Motorsteuergerät zu Startproblemen bei niedrigen Außentemperaturen kommen kann.

    Maßnahmen Bei den betroffenen Fahrzeugen wird das Motorsteuergerät ersetzt.

    Zeitaufwand Ersatz Motorsteuergerät - je nach Modell - 20 ZE, 50 ZE, 60 ZE, 80 ZE
    G7.5 DADA

  • #2
    Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

    io devo andare a ritirare l auto sta sera o domani, chissà se anche la mia è soggetta al richiamo

    ---------- Post added at 10:16 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

    a quanto leggo solo i motori 2010-2011 . a me è novembre 2009 quindi credo proprio non facciano nulla...

    Commenta


    • #3
      Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

      Action-Azione workshop
      23F7 designazione - unità di controllo motore
      Modelli interessati vari modelli VW con 1,6 litri TDI CR motore MJ 2010/2011
      Formazione tecnica su vari veicoli VW con 1.6l TDI CR - motori, vi è la possibilità che ci possa essere dovuto ad un contatto con il terreno eseguita in modo errato nella centralina motore per problemi di avvio a basse temperature esterne.

      Misure sulla veicoli interessati andrà a sostituire la centralina controllo motore.

      Tempo di sostituzione centralina del motore - a seconda del modello - 20 ZE ZE 50 60 80 ZE ZE


      Direttamente da google translate..

      Commenta


      • #4
        Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
        io devo andare a ritirare l auto sta sera o domani, chissà se anche la mia è soggetta al richiamo

        ---------- Post added at 10:16 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

        a quanto leggo solo i motori 2010-2011 . a me è novembre 2009 quindi credo proprio non facciano nulla...
        penso sia indirizzato ai MY2010 e MY2011, quindi la tua se e' MY2010 dovrebbe esserci dentro .. credo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

          si è my2010 però è novembre 2009... sapete quando è uscito il richiamo?

          ---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 11:18 ----------

          ho appena chiamato... la risposta è stata abbiamo fatto diagnosi e non c'è nulla. l'auto è ok...
          gli ho detto del richiamo e ha detto la tua va bene, puoi venire a prenderla...................

          Commenta


          • #6
            Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

            La mia leon è maggio 2011 e avevo letto anche io di questa circolare interna quasi quasi vado a farla verificare! ma come faranno a verificarla devono leggere che centralina è smontandola o basta che attaccano il vas?

            ---------- Post added at 11:47 ---------- Previous post was at 11:45 ----------

            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
            si è my2010 però è novembre 2009... sapete quando è uscito il richiamo?

            ---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 11:18 ----------

            ho appena chiamato... la risposta è stata abbiamo fatto diagnosi e non c'è nulla. l'auto è ok...
            gli ho detto del richiamo e ha detto la tua va bene, puoi venire a prenderla...................
            Madi quindi non ti hanno risolto il problema! come pensi di procedere? io domani mi incontro con un forumista che ha la golf come la tua che sta in contezioso con italwagen, cosi decideremo una linea di azione comune, pensiamo di scrvere insieme a mi manda raitre!

            ---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 11:47 ----------

            La circolare è datata gennaio 2011

            Commenta


            • #7
              Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

              piu che mi manda rai tre può essere utile quattroruote con le loro indagini.... li contattai un pò di tempo fa ma chiedono un sacco di informazioni e tempo che io non posso fornire... se volete vi giro la mail...

              Commenta


              • #8
                Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                Ho gia mandato due raccomandate a quattroruote, nulla silenzio assoluto! neanche una email per dire ci dispiace! e pensare che li ho anche informati che la vetture è per una persona invalida, e che il concessionario co, suo coomportamento sta limitando la mobilità di una persona invalida! niente non gli interessa nulla!

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                  Ma con la centralina nuova cosa cambia??
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                    Kardano ti ho inviato un pm

                    ---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:42 ----------

                    ragazzi qualcuno che ha subito il richiamo può postare uno screen della pagina https://www.unraeservizi.com/richiam...ca.php?casa=DG a cui rimanda la sezione richiami del sito vw ?
                    inserendo il proprio telaio se c'è un richiamo esce qualcosa... a me non esce nulla e mi servirebbe sapere cosa esce scritto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                      io non ho una Golf 1,6tdi,ma bensì una Seat Altea con quel motore....cui mi ha deluso tantissimo...

                      Ritirata ad agosto 2010,ma già my 2011........dopo 6 mesi sostituzione di volano bimassa con uno monomassa e frizione.
                      Per il resto prestazioni poco entusiasmanti,ma cosa più grave...consumi sempre molto alti,dunque mi piacerebbe sapere se con la centralina nuova magari la macchina va meglio e magari consuma meno...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                        Maurizio perché non vedi su quel link se anche la tua è soggetta al richiamo? se ti esce qualcosa posta lo screen

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                          ok provo...pensavo fosse solo per le golf...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                            Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                            io non ho una Golf 1,6tdi,ma bensì una Seat Altea con quel motore....cui mi ha deluso tantissimo...

                            Ritirata ad agosto 2010,ma già my 2011........dopo 6 mesi sostituzione di volano bimassa con uno monomassa e frizione.
                            Per il resto prestazioni poco entusiasmanti,ma cosa più grave...consumi sempre molto alti,dunque mi piacerebbe sapere se con la centralina nuova magari la macchina va meglio e magari consuma meno...
                            Almeno a te hanno cambiato tutto, io ho una leon 1.6 tdi maggio 2011 fina dqa subito oltre al battito del motore, ho segnalato i problemi della trasmissione, la mia non rientra nel richiamo per cui a te l'hanno sostituita, in quanto la mia loro dicono essere di marca scnhell (MAI SENTITA), e cmq dicono che è conforme, la mia beve peggio di un marinaio perennemente ubriaco, vibra e fa rumore come un diesel di 30 anni fa, e lro insistono a dire che è tutto ok! ora sto per citarli in giudizio visto che nenahce si sono degnati di rispondere alla mia messa in mora!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                              la mia è un My2011 (febbraio 2011), ho inserito i dati del telaio nella pagina web indicata da "Madi" e non risultano richiami in corso..
                              devo verificare meglio ma nn mi pare (sgrat sgrat) di avere problemi di "strattoni in partenza" (e non ho fatto alcun aggiornamento della centralina),
                              mi pare invece che il motore inizi ad essere più rumoroso (battito?) specie a bassi giri ... spero di sbagliarmi...
                              km 12.500

                              ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                                spero anche io che ti stia per sbagliare... cmq anche a kardano che ha subito il richiamo se mette il suo telaio non esce nulla quindi mi sa che non è stato inserito...
                                in ogni caso, prova a fare la prova in partenza che ho descritto accelerando poco sotto i 1000 giri e stacca piano piano la frizione. vedi se il numero di giri saltella e che rumori senti...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                                  salve ragazzi io ho inserito il numero di telaio nel link, ma mi dice che non c'e nessun richiamo da fare. ma di cosa si occupa questo richiamo???? la my 10 2010
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                                    Si occupa di malfunzionamenti della centralina:
                                    "...
                                    Modelli interessati vari modelli VW con 1,6 litri TDI CR motore MJ 2010/2011
                                    Formazione tecnica su vari veicoli VW con 1.6l TDI CR - motori, vi è la possibilità che ci possa essere dovuto ad un contatto con il terreno eseguita in modo errato nella centralina motore per problemi di avvio a basse temperature esterne.
                                    ..."
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                                      Io sono passato alla VW di VELLETRI (RM) ha inserito il mio telaio e non risulta nulla evidentemente la mia è gia la versione modificata visto che è di maggio, cmq mi hanno confermato che si tratta per problemi di avviamento a basse temperature! e cmq anche loro mi hanno trattato con sufficenza, evidentemente se sei uno che non ha comprato la macchina da loro non ti considerano! poi ci si lamenta che cè crisi! ma se nessuno ha volgia di lavorare, perche ci si lamenta! la fidelizzazione della clientela è alla base del commercio! ma con questi modi di fare come fa il cliente a fidelizzarsi!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Richiamo Ufficiale 23F7 - Golf VI 1.6 Tdi sost. centrali

                                        la mia è di marzo 2010, my2011 ma non risultano richiami. allora chi sarà interessato? farò comunque controllare in officina appena entra per il DSG

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X