annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

    Io ho proprio le Lampa RX 7 sul 225 45 17 e van benissimo. Pagate circa una sessantina di euro da un ricambista 2 anni fa.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

      Lombardia, Anas: al via l`obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (da neve)sui tratti stradali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio
      Milano, 28 ottobre 2016

      Commenta


      • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
        Io ho proprio le Lampa RX 7 sul 225 45 17 e van benissimo. Pagate circa una sessantina di euro da un ricambista 2 anni fa.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        Non graffia il cerchione in lega?
        Grazie
        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

        Commenta


        • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

          da me non nevica molto e non vado quasi mai in montagna quindi e per essere in regola pure io ho preso le Lampa da 7 mm, ho le 205/55/16, pagate al brico 30 euro in offerta speciale, le ho provate a montare e ci ho messo 1/2 ora in garage al caldo al pulito, con la pila, con i guanti ecc....non è affatto semplice come dicono sopratutto la prima volta, ne ho dedotto che non le montero MAI .
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

            Alla fine ho comprato in offerta su internet le Weissenfels Sette M45 L90 a 65€ nuove (spedizione compresa) sui vari siti meno di 93,50€ e penso che sia un ottimo prezzo, inoltre sono autotensionanti, quindi il coefficiente di difficoltà nel montaggio dovrebbe scendere.
            Le Lampa a meno di 75€ a Napoli non le ho trovate.
            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

            Commenta


            • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

              Hai fatto benissimo

              Commenta


              • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                ottimo, ora se non l'hai mai fatto ti suggerisco di fare subito la prova di montaggio, se no quando ti capiterà di montarle in emergenza col freddo e neve di una tormenta in condizioni disagiate scoprirai che purtroppo non sono "automontanti"....
                (ma a Napoli davvero nevica?)
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                  A Napoli grazie al cielo non nevica, anzi le temperature sono alte, ma a Roccaraso purtroppo sono obbligatorie, anche se in più di 20 anni non le ho mai montate.
                  Spero di trovare il tempo per provarle, comunque mi sono scaricato il video dell'azienda sullo smartphone. Se una bella signorina sulla neve impiega pochi minuti, vuol dire che il montaggio è una passeggiata.....
                  Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                  Commenta


                  • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                    Salve a tutti, per la prima volta commento sull'ottimo sito, che da anni consulto, ma vorrei anche partecipavi attivamente oltre che chiedere oggi un consiglio.
                    Ho posseduto per 7 anni una VW Golf 1.6 Highline 16V convertita a GAS BRC. Mi è pianto il cuore darla via (tra l'altro con treno gomme nuove Hankook Ventus) ma aveva un problema alla centralina, mi andava a 3 cilindri ecc. ecc. non mi soffermerò molto sulla nostalgia. Da Giugno posseggo una VW GOLF VI 1.6 TDI Confortline di produzione Slovacca, importata e ritargata. Mi trovo benissimo ma non ero abituato a tanta tecnologia, risultato ho commesso un errore che vorrei nessuno con la mia stessa serie commetta mai. Vado spesso a sciare, vivo in provincia di RM. Per necessità monto le catene da neve standard che ho utilizzato decine di volte sulla Golf IV, quella dx era già difettosa. L'ho montata non benissimo e battendo su qualcosa, l'ho dovuta ricalibrare un paio di volte. Beh ciò è bastato per tranciare il cavo del sensore della velocità. Il mio eccellente meccanico l'ha rigiuntato con soli 30€, ah ho anche graffiato il cerchio in lega dx, che mi toccherà rettificare con ulteriore spesa. Non è facile montare le catene con il freddo, anche se si è espertissimi si rischia, e iio le ho montate decine di volte Per cui, o acquistate le costosissime catene 'spider' (partono da 150€, le catene chiamate calze si rovinano se si guida sull'asfalto, e può capitare, non siamo in Norvegia) oppure un treno di pneumatici invernali. Vivendo a Roma io opterei, dato che devo ricomprare per lo meno le 2 gomme anteriori per la revisione della prossima settimana, per un treno gomme di 4 stagioni. Lo sò, mi direte voi, nei mesi 'caldi', che a Roma sono 9 per lo meno, non vanno gran bene, ma ho visto recensioni positive per le Nokian Weatherproof 205/55 R16 94V XL BSW. al netto di tutte le spese mi costerebbero 90€ l'una. Per ora percorro meno di 10.000 Km annui, in futuro poi se percorrerò di più cosa dovrò fare, me ne faccio una ragione e si consumeranno. Scusate il messaggio lungo come un poema. Qualcuno ha qualche esperienza di pneumatici 4 stagioni che voglia raccontarmi? Saluti Luca. Sono maschio, c'è un errore che devo correggere...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                      Mi spiace per l'accaduto....per gli pneu 4 stagioni c'e' questa discussione......Pneumatici All Season (4 Stagioni)

                      Se poi non ti sei ancora presentato alla Community , ti sara' utile e ci farebbe piacere di passare anche da qui per le consuete presentazioni di rito....Presentazione Nuovi Utenti alla Community

                      Commenta


                      • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                        Il gommista mi disse testuali parole "Le gomme quattro stagioni fanno schifo, dopo 20000 km le devi buttare via dalla disperazione e i clienti vengono a lamentarsi. Se non vuoi fare il cambio stagionale comprati un paio di estive e le catene".
                        Comunque se vai spesso a sciare le gomme da neve sono una manna dal cielo, dove con le estive non ti muovi nemmeno spingendo la macchina con quelli invernali procedi quasi in nonchalance e anche sul bagnato quando la temperatura è sotto i 7 gradi tengono molto meglio

                        Commenta


                        • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                          Quoto totalmente sia per il discorso estive+catene ( io ora faccio così,mi sono stufato di fare monta / smonta),sia per il discorso se vai a sciare le termiche sono una manna.

                          Commenta


                          • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                            Ciao,
                            ho una Golf6 con cerchi 205 55 R16. Per esperienza personale (brutta) vi consiglio di NON CATENARE le vs. auto se non con catene tipo SPIDER. Qualsiasi catena abbia ingombri interni può creare danni a cavo freno o cavo sensore velocità ruota. Se non montate le catene in maniera perfetta,e capita di doverle ricalibrare dopo qualche metro, si montano con il freddo, in situazioni d'emergenza, il danno potrebbe già essere fatto dopo poche centinaia di metri. Esperienza personale di utente che ha montato decine di volte le catene, avevo una GolfIV, nessun problema, ma la VI è differente. Non vi fidate dei rivenditori, molti non hanno proprio idea...Buona neve a tutti. P.s. ho deciso, da sciatore, di montare delle gomme 4stagioni, le catene Ragno, da 200€ in sù, per ora non posso permettermele ed usate non si trovano a Roma della mia misura
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                              Originariamente inviato da LUCA BIANCHI Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti, per la prima volta commento sull'ottimo sito, che da anni consulto, ma vorrei anche partecipavi attivamente oltre che chiedere oggi un consiglio.
                              Ho posseduto per 7 anni una VW Golf 1.6 Highline 16V convertita a GAS BRC. Mi è pianto il cuore darla via (tra l'altro con treno gomme nuove Hankook Ventus) ma aveva un problema alla centralina, mi andava a 3 cilindri ecc. ecc. non mi soffermerò molto sulla nostalgia. Da Giugno posseggo una VW GOLF VI 1.6 TDI Confortline di produzione Slovacca, importata e ritargata. Mi trovo benissimo ma non ero abituato a tanta tecnologia, risultato ho commesso un errore che vorrei nessuno con la mia stessa serie commetta mai. Vado spesso a sciare, vivo in provincia di RM. Per necessità monto le catene da neve standard che ho utilizzato decine di volte sulla Golf IV, quella dx era già difettosa. L'ho montata non benissimo e battendo su qualcosa, l'ho dovuta ricalibrare un paio di volte. Beh ciò è bastato per tranciare il cavo del sensore della velocità. Il mio eccellente meccanico l'ha rigiuntato con soli 30€, ah ho anche graffiato il cerchio in lega dx, che mi toccherà rettificare con ulteriore spesa. Non è facile montare le catene con il freddo, anche se si è espertissimi si rischia, e iio le ho montate decine di volte Per cui, o acquistate le costosissime catene 'spider' (partono da 150€, le catene chiamate calze si rovinano se si guida sull'asfalto, e può capitare, non siamo in Norvegia) oppure un treno di pneumatici invernali. Vivendo a Roma io opterei, dato che devo ricomprare per lo meno le 2 gomme anteriori per la revisione della prossima settimana, per un treno gomme di 4 stagioni. Lo sò, mi direte voi, nei mesi 'caldi', che a Roma sono 9 per lo meno, non vanno gran bene, ma ho visto recensioni positive per le Nokian Weatherproof 205/55 R16 94V XL BSW. al netto di tutte le spese mi costerebbero 90€ l'una. Per ora percorro meno di 10.000 Km annui, in futuro poi se percorrerò di più cosa dovrò fare, me ne faccio una ragione e si consumeranno. Scusate il messaggio lungo come un poema. Qualcuno ha qualche esperienza di pneumatici 4 stagioni che voglia raccontarmi? Saluti Luca. Sono maschio, c'è un errore che devo correggere...
                              Hai sbagliato e forse sei stato anche fortunato a non rompere ABS ecc.
                              La golf con cerchi da 16 e superiori NON E' CATENABILE., l'unica eccezione è per il cerchio da 16 solamente con catene fini da 7 mm e non da 10 come avrai messo tu sicuramente.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                Mi deve arrivare una golf 7 tgi con gomme 205/55/r16 se ho ben capito non posso montare catene da 9mm ma da 7mm potrei montare anche se vw dice di non usare catene quindi anche montando catene da 7mm lo farei a mio rischio e pericolo. chiedo a chi già la possiede, sul libretto di circolazione c'è scritto "non catenabile"?

                                Commenta


                                • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                  Come scritto più volte e anche a libretto, le misure che citi sono le ultime che possono essere catenabile , ma appunto con catene da 7 mm, altrimenti ce il rischio che alla prima curva tu rompa abs e impianto frenante,perché tocca.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                    Ciao a tutti, ritiro la mia nuova Golf il mese prossimo, probabilmente già con obbligo di catene a bordo, e mi volevo preparare ad un eventuale acquisto. Molto probabilmente monterò anche io i 205/55 R16 e volevo chiedervi se queste andrebbero bene: https://www.amazon.it/Alpin-48709-Ca...eve+205+55+r16

                                    Grazie a tutti!

                                    Commenta


                                    • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                      Qui puo aiutarti Tuco

                                      Commenta


                                      • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                        Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
                                        Ciao a tutti, ritiro la mia nuova Golf il mese prossimo, probabilmente già con obbligo di catene a bordo, e mi volevo preparare ad un eventuale acquisto. Molto probabilmente monterò anche io i 205/55 R16 e volevo chiedervi se queste andrebbero bene: https://www.amazon.it/Alpin-48709-Ca...eve+205+55+r16

                                        Grazie a tutti!
                                        No, servono le catene da 7mm.
                                        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                        Commenta


                                        • Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

                                          CapVi scusami, giusto perchè vorrei capire e approfondire, come mai le 9mm non vanno bene? Per quello che riporta logic nel post poco sopra?
                                          Ma questo dato è riportato a libretto? Cioè, il fatto di avere catene da neve di diversi mm, ma che riportano la compatibilità con la propria ruota, dal libretto si può capire quale è corretto utilizzare per la propria Golf?

                                          Grazie ancora per il riscontro.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Tra l'altro aggiungo.. ho notato che con poco più di 20€ le catene da 9mm si comprano, contro i circa 60/70€ invece per le 7mm... fate conto che il mio obiettivo è tenerle nel baule tra novembre e marzo per stare a posto con la legge, ma mai avrò necessità di montarle.. per diversi motivi.. che sfiga dover spendere circa 70€ per sto giochetto..!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X