annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sicuramente

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi cosa mi consigliate per rimuovere quei fastidiosissimi moscerini e sangue secco dalla carrozzeria che la mia essendo bianca si vedono moltissimo e non li tolgo nemmeno con un panno
      Io uso il Killer della Mafra ma ce ne sono molti per catrame e insetti
      VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Anch'io e confermo che va benissimo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da backspace Visualizza il messaggio
          Io uso il Killer della Mafra ma ce ne sono molti per catrame e insetti
          Ti ringrazio, lo proverò al prossimo lavaggio

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Allora provata la rotorbitale da 3" per una correzione di una strisciata da parcheggio su una Twingo ultima serie.
            Rotobritale + Scholl Concepts Purple (molto duro) accoppiato a Menzerna FG500 (vecchio tipo, ora c'è il 400 che taglia di più e ha una finitura migliore e fa meno polvere).
            In 3 passate da un paio di minuti l'una ha spazzato via tutto.
            L'accoppiata pad+compound+rotorbitale con orbita da 12 mm (secondo me anche qualcosa meno va') è veramente potente.
            Anche in finitura (Essence con un pad medio) nulla da eccepire: ha svolto il suo lavoro perfettamente.
            Chiuso con C2V3 che devo finire...
            Le vibrazioni sono poche.
            Il rumore c'è, ma come potrebbe essere diversamente?
            Il vero difetto che ho riscontrato dopo aver usato la roto per una ventina di minuti è che scalda.
            Non il motore (che puzza di nuovo, o meglio resina scaldata), ma la testa (ovvero dove c'è il rinvio a 90°).
            Credo che se uno dovesse usarla per fare una macchina intera qualche problema potrebbe saltare fuori.
            Rimane una buona macchina per arrivare e correggere dove con altri tools non ci si arriva o non ce la si fà.
            Esempio? I sottosquadra dove con la duetto, ad esempio, si corregge poco o nulla, perché si ferma (e se non ruota non corregge).
            Appena riesco a trovare il tempo proverò la rotativa 1",2",3" e posterò le mie impressioni.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              ragazzi c'è qualcun'altro di molto scrupoloso che mi possa dare pareri sul lavaggio a gettoni?? non ho possibilità di lavarla a casa e vorrei capire a se a lungo andare per la vernice è troppo aggressivo.. inoltre ho visitato lacuradell'auto e pensavo di comprare gli stracci per asciugarla inizialmente, voi di base comunque che metodo mi consigliate?? grazie

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                I detergenti usati negli autolavaggi sono generalmente molto alcalini: devono agire in fretta ed in modo potente.
                A lungo andare qualcosa alla superficie fanno...

                Il problema è, che se non si può lavare in altro modo, soluzioni ce ne sono poche: ci si deve adattare/accontentare.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Dopo oltre 3 mesi dall'ordine mi è arrivata dalla Cina con furore la copia della Lancia Foam.... che dire sono rimasto estremamente stupito dalla fattezza tutta in ottone e ben rifinita... considerando che al cambio l'ho pagata sui 17 eur...
                  Oggi prima prova con MaFra 4G nella diluizione 200ml e 700/800ml di acqua, questo il risultato non male visto che devo prenderci le misure con la mia piccola Lavor entry level e che sotto c'è ancora il Sonax PNS che fa scivolare via tutto...
                  con valvola a 3/4 girata sul +:



                  Poi mi sono innamorato del Dodo Detailing Spray da usare in asciugatura che da un effetto fantastico



                  Infine ho preso questa occasione di aspirapolvere Karcher WD3 che è spettacolare sia per l'auto che per la casa

                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    I detergenti usati negli autolavaggi sono generalmente molto alcalini: devono agire in fretta ed in modo potente.
                    A lungo andare qualcosa alla superficie fanno...

                    Il problema è, che se non si può lavare in altro modo, soluzioni ce ne sono poche: ci si deve adattare/accontentare.

                    usare solo acqua al lavaggio e magari qualche prodotto a mano che mi consigliate potrebbe essere un buon metodo??

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Si però il problema è che generalmente i SELF non lasciano usare prodotti portati da casa...
                      Primo perchè dovrebbero avere impianti in grado di abbatere i loro detergenti che saranno diversi dai tuoi, secondo perchè se tu ci metti mezz'ora a lavartela a mano quelli dietro si attaccano ed il gestore non è contento.
                      Comunque, il problema è anche l'asciugatura: pensare di lavare l'auto e non asciugarla per bene non è una buona idea, le macchie di calcare sono la cosa più antipatica da eliminare.
                      Io a sto punto opterei per una cosa del genere:
                      1) prelavaggio con prodotti tuoi
                      2) risciacquo veloce
                      3) passata di guanto/spugna con shampoo tuo
                      4) risciacquo
                      5) asciugatura

                      Ecco, a questo punto il lavaggio sarebbe completo.
                      Ora sarebbe il caso di proteggere la superficie (il chè faciliterà i lavaggi successivi tra l'altro) ma questa è un'altra storia.

                      Per i prodotti io consiglio nell'ordine:
                      1) Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale da spuzzare (con un erogatore, uno spruzzino per capirci) e lasciare agire per qualche minuto.
                      2) acqua
                      3) Come shampoo io direi Mafra 4G o Daytona il guanto/spugna a tuo piacere
                      4 acqua
                      5) Gtechniq MF4 oppure altro panno in micro. Per facilitare l'operazione ti consiglio l'uso di un quick detailer tipo il Dodo Juice BB Detailing Spray.



                      P.S.
                      segui le GUIDE di questo sito
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Infine ho preso questa occasione di aspirapolvere Karcher WD3 che è spettacolare sia per l'auto che per la casa

                        [ATTACH=CONFIG]135506[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]135505[/ATTACH]
                        Ho visto il tuo post, mi è piaciuta, l'ho cercata su Amazon, ho visto l'ottimo prezzo e l'ho comprata subito!
                        Mi fido ciecamente della tua opinione!
                        Avevo bisogno di comprarne una ma non mi ero mai interessato più di tanto alla spesa, mi hai dato l'input!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          È spettacolare presa anche io su Amazon!


                          Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Si però il problema è che generalmente i SELF non lasciano usare prodotti portati da casa...
                            Primo perchè dovrebbero avere impianti in grado di abbatere i loro detergenti che saranno diversi dai tuoi, secondo perchè se tu ci metti mezz'ora a lavartela a mano quelli dietro si attaccano ed il gestore non è contento.
                            Comunque, il problema è anche l'asciugatura: pensare di lavare l'auto e non asciugarla per bene non è una buona idea, le macchie di calcare sono la cosa più antipatica da eliminare.
                            Io a sto punto opterei per una cosa del genere:
                            1) prelavaggio con prodotti tuoi
                            2) risciacquo veloce
                            3) passata di guanto/spugna con shampoo tuo
                            4) risciacquo
                            5) asciugatura

                            Ecco, a questo punto il lavaggio sarebbe completo.
                            Ora sarebbe il caso di proteggere la superficie (il chè faciliterà i lavaggi successivi tra l'altro) ma questa è un'altra storia.

                            Per i prodotti io consiglio nell'ordine:
                            1) Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale da spuzzare (con un erogatore, uno spruzzino per capirci) e lasciare agire per qualche minuto.
                            2) acqua
                            3) Come shampoo io direi Mafra 4G o Daytona il guanto/spugna a tuo piacere
                            4 acqua
                            5) Gtechniq MF4 oppure altro panno in micro. Per facilitare l'operazione ti consiglio l'uso di un quick detailer tipo il Dodo Juice BB Detailing Spray.



                            P.S.
                            segui le GUIDE di questo sito
                            ti ringrazio davvero tanto sto spulciando le guide e fa proprio al caso mio, ciò che volevo sapere è secondo voi quali sono le cose base assolutamente necessarie?? voglio fare l'ordine subito e pensavo di prendere prodotti per carrozzeria esterna, vetri, cerchi, nero gomme, un prodotto per l'interno e i panni per carrozzeria e vetri separati mentre per quanto riguarda la lucidatura con cera o sigillante voi cosa consigliate a me che non sono pratico??

                            i prodotti sono talmente tanti che mi sto perdendo

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Non sono molto pratico di sti prodotti ma escluderei il nero gomme, ti si appiccica ai cerchi e la polvere pure.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Dipende che nero gomme
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Mi hai incuriosito, tutti quelli che ho provato li ho trovati appiccicosi, infatti ora uso solamente più il lavacerchi e gomme della Mafra

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    prova questo Gtechniq T2 Tyre Dressing 250 Ml e/o di sicuro @SaMaBa ti sa indicare altri
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      T2 molto buono, ma come il T1 della Gtechniq, per ora, non ne ho trovati.
                                      Durata elevatissima, effetto non lucido, capacità di repellenza unica.
                                      Per tutte le parti in gomma e plastica esposte a sole e intemperie è da prendere in considerazione (sottopara posteriore, griglia anteriore,la mascherina tra parabrezza e cofano, guarnizioni e "raschiavetro" porte).
                                      Inoltre è il prodotto risolutivo per lo scricchiolio delle fioccatture delle guarnizioni della G6 e G7
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        per i sigillanti o cera voi cosa usate e ogni quanto??

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          T2 molto buono, ma come il T1 della Gtechniq, per ora, non ne ho trovati.
                                          Durata elevatissima, effetto non lucido, capacità di repellenza unica.
                                          Per tutte le parti in gomma e plastica esposte a sole e intemperie è da prendere in considerazione (sottopara posteriore, griglia anteriore,la mascherina tra parabrezza e cofano, guarnizioni e "raschiavetro" porte).
                                          Inoltre è il prodotto risolutivo per lo scricchiolio delle fioccatture delle guarnizioni della G6 e G7
                                          Mi sembri tanto un sommelier dei prodotti per auto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X