User Tag List

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 463

Discussione: Golf GTI contro tutti

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

Talking Re: Golf GTI contro tutti

Mi volevo agganciare al discorso gti vs delta, poco tempo fa tornando dalla disco (era nebbia e febbraio, quindi asfalto mooolto scivoloso) per una strada piena di curve strette e con qualche breve rettilineo ne ho trovata una di delta, non so quanti cv avesse so che era con la livrea martini racing ed erano in due a bordo, mentre da me eravamo in cinque. Ed è stata veramente dura stargli dietro in curva e nelle serpentine, però non appena c'erano i rettilinei lo avvicinavo e nei sorpassi era un continuo elastico, prima parte del sorpasso gli andavo praticamente dentro gli scarichi per poi essere distanziato un pò! E' stato veramente figo perchè poi in allungo fino ai 200 km/h lo potevo sorpassare, ma non c'era lo spazio necessario...poi lo lasciato andare via perchè ha fatto un sorpasso ad un incrocio...da paura o da cogl...e : E ho il cambio manuale non il dsg. Dalla mia esperienza personale, che so vale poco, posso azzardare un deduzione, che la differenza in termini velocistici, accelerazione, ripresa è quasi nulla, logico che se andiamo in pista a confrontarci la delta è superiore :
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Predefinito Re: Golf GTI contro tutti

Citazione Originariamente Scritto da bruce Visualizza Messaggio
    Per chi fosse interessato, su EVO di questo mese c'è una sfida tra le 15 auto, secondo loro, miglior trazioni anteriori di sempre... tra di queste c'è GTI V e la GTI I. E poi 205 1.9 GTI, Clio RS, Focus RS, Integra Type-R etc.

:
    C'è modo di reperire l'articolo?
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.

Golfista Esperto L'avatar di Follon81
    Nome Reale: Massimo
    Auto: Golf V 2.0 tdi sportline

Citazione Originariamente Scritto da fedembolz Visualizza Messaggio
    Mi volevo agganciare al discorso gti vs delta, poco tempo fa tornando dalla disco (era nebbia e febbraio, quindi asfalto mooolto scivoloso) per una strada piena di curve strette e con qualche breve rettilineo ne ho trovata una di delta, non so quanti cv avesse so che era con la livrea martini racing ed erano in due a bordo, mentre da me eravamo in cinque. Ed è stata veramente dura stargli dietro in curva e nelle serpentine, però non appena c'erano i rettilinei lo avvicinavo e nei sorpassi era un continuo elastico, prima parte del sorpasso gli andavo praticamente dentro gli scarichi per poi essere distanziato un pò! E' stato veramente figo perchè poi in allungo fino ai 200 km/h lo potevo sorpassare, ma non c'era lo spazio necessario...poi lo lasciato andare via perchè ha fatto un sorpasso ad un incrocio...da paura o da cogl...e : E ho il cambio manuale non il dsg. Dalla mia esperienza personale, che so vale poco, posso azzardare un deduzione, che la differenza in termini velocistici, accelerazione, ripresa è quasi nulla, logico che se andiamo in pista a confrontarci la delta è superiore :
    Conosco bene entrambi i modelli ho la fortuna di conoscere un ragazzo che in casa ha entrambe i modelli, e tra delta e gti non c'è proprio storia.
    la delta ha 215 cv puri il gti ne ha 200 "strozzati".
    Le ho provate entrambe e quando scendi dal delta e sali sul gti sembra come passare da 1.9 tdi ad un 2.0 tdi da 170cv, c'è un abisso in termini di prestazioni.
    Anche se guardiamo sulla carta la delta va da 0-100km/h in 5.7 sec mentre il gti dsg lo danno a 6.8 sec, il divario aumenta notevolmente nello scatto da 0-200 ci sono ben 10 sec comodi di differenza a favore della mitica lancia.
    Quindi un gti non potra mai stare attaccato alla delta martini anche in rettilineo, in qualsiasi marcia sei affondi il pedale ti senti sprofondare nei recaro.

Ma poi tu con la nebbia vai a 200 allora?
    WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

Golfista Esperto L'avatar di mirko017
    Nome Reale: Mirko
    Auto: GTI 7 Performance

...tornando dalla disco (era nebbia e febbraio, quindi asfalto mooolto scivoloso) per una strada piena di curve strette e con qualche breve rettilineo...
    Insomma proprio le condizioni ideali per mettersi a gareggiare su strade pubbliche !!!

...erano in due a bordo, mentre da me eravamo in cinque. Ed è stata veramente dura stargli dietro in curva e nelle serpentine, però non appena c'erano i rettilinei lo avvicinavo e nei sorpassi era un continuo elastico, prima parte del sorpasso gli andavo praticamente dentro gli scarichi per poi essere distanziato un pò! E' stato veramente figo perchè poi in allungo fino ai 200 km/h lo potevo sorpassare, ma non c'era lo spazio necessario...
    Mi rendo conto, deve essere stata proprio una faticaccia...
    Non hai pensato di far scendere tre dei tuoi amici per pareggiare il peso?
    Magari potevi guadagnare qualche km/h...

...poi lo lasciato andare via perchè ha fatto un sorpasso ad un incrocio...da paura o da cogl...e : ...
    Perche', tu che lo hai seguito fino a quel momento come ti consideri..???

Cool Re: Golf GTI contro tutti

Quindi dici che in rettilineo ha alzato il piede? Cmq posso anche fare i 300 all'ora se la nebbia è poco fitta da permettermelo! Solo che in un incrocio non avrei sorpassato neanche di giorno... Quel che ho fatto l'ho fatto perchè le condizioni me lo hanno permesso. Non ho mai rischiato la vita e mai lo farò. :

Ma non può essere che in ripresa sorpassando (visto che la delta soffrirà sicuramente di turbo lag) posso stargli quantomeno vicino? o più semplicemente visto che stiamo parlando di macchine di una certa età, magari non ha le stesse prestazioni di una volta?
    Cmq ti credo che se scendi dalla delta e sali sul gti ti sembra che non vada neanche avanti, ha un'erogazioni lineare da far prendere il sonno in confronto alla delta! Ma sono sensazioni, poi è anche vero che la delta alla fine va di più. Sta sensazione la provo scendendo dalla lexus is di mio padre e salendo sul clk di un mio amico, come prestazioni sono li, ma il clk sembra na cannonata in confronto...
    Ultima modifica di fedembolz; 21/08/2008 alle 16:40 Motivo: Messaggio unito al precedente
    Ciao ! Io sono un BOT.

Golfista Esperto L'avatar di mirko017
    Nome Reale: Mirko
    Auto: GTI 7 Performance

Altro che parlare di riforma del Codice della Strada, prima bisogna riformare gli automobilisti.
    Ma davvero credi che la nebbia poco fitta sia una condizione che ti permette di fare anche i 300 all'ora?
    Bonta' tua che non hai sorpassato all'incrocio.
    Quanto al fatto di non aver mai rischiato la vita, mi pare che tu abbia la stessa percezione del rischio che ha mia figlia che pero' non ha ancora 6 anni...!

Golfista Esperto L'avatar di Lupin GTI
    Nome Reale: Maurizio
    Auto: Audi A5 Sportback

Il discorso che si sta facendo è sul confronto di prestazioni...che onestamente non c'è...la delta va più forte è basta....poi in allungo..ok possiamo passare avanti...ma a un 2.0 turbo integrale...non gli si può dire nulla..specie se la strada è umida è l'aderenza è scarsa.

Poi per quanto riguarda il comportamento di guida....bè...non mi sento di fare la paternale a nessuno...ma stiamo attenti...certi comportamenti meglio evitarli!!

Wink Re: Golf GTI contro tutti

Non capisco perchè se si parla di gti vs delta bisogna sindacare sulla guida delle persone e offendere dicendo che ho la percezione del pericolo come una bimba di 6 anni. Bha Volevo solo portare una mia esperienza diretta del confronto di cui si parla in questo thread. Mirko pensa alla tua di guida che io penso alla mia. Scusate la divagazione dall' argomento principale. :
    Ciao ! Io sono un BOT.

Golfista Curioso

Angry Re: Golf GTI contro tutti

il gti è una macchina sportiva da passeggio quella e una stradale derivata dai rally ..detto tutto .
    Certo che nella nebbia o foschia che sia andare a certe velocità ...

Golfista Esperto L'avatar di depaip
    Nome Reale: Antonio
    Auto: GOLF MKVI R

L'attuale GTI è frutto di un progetto atto a rispolverare la mitica sigla, che per anni con la MK5 è rimasto molto appannato. Lo dimostrano le vendite e il continuo elogio come migliore Hot Hatch fatto da personaggi che lavoraro per Top Gear la famosa trasmissione della BBC che di auto "Hot" ne vedono tutti i giorni, criticando senza esclusioni di colpi marchi illustri italiani e non. Se dobbiamo continuare il post solo basandoci sulla potenza cartacea allora io vado a prendere la nuova Audi TTS ...........

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima