Member Area

The VW Golf Community - Powered by vBulletin

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
    Golfista Novello
    Nome Reale
    marco
    Auto
    golf 6

Unhappy Problemi golf 6 GTD - Chiedo opinioni

Ciao, da circa un mese ho una golf 6 gtd con cambio dsg che ho acquistato usata con circa 150.000, ora ho alcuni problemi sull'auto che non me la rendono godibile, e dato che qui non ho amici che abbiano una golf chiedo parere a voi che sicuramente avete od avete avuto una golf 6

- RumorositÃ*: dalle ruote proviene un rumore veramente esagerato, in autostrada dopo 40 minuti di viaggio sono sconvolto per via del rumore, praticamente da quando ho la golf 6 ho smesso di ascoltare musica in auto perchè è diventata una cosa spiacevole, invece se percorro strade leggermente dissestate è la fine... a me sembra che l'auto non sia minimamente insonorizzata, ad esempio giusto per dire ma quando piove forte e la pioggia cade dritta sul cielo dell'auto fa quel rumore cupo come se tra la lamiera esterna e la stoffa che si trova dentro l'auto non ci sia niente. Attualmente sono montate delle pirelli pzero nero.

-Freni: la modulabilitÃ* del pedale dei freni per me non ha senso, a grandi linee quando schiaccio il freno fino al 30% frena appena appena, poi da li in poi frena in modo corposo e se chiaccio ancora si attiva l'abs, ora non so se ho reso bene l'idea ma praticamente il freno è come se fosse 0-1-2, non c'è tutta questa grande modulabilitÃ*, ad esempio mi è capitato di frenare due volte in corsia di decelarazione in austrada facendo ricorrere l'abs perchè l'auto non frenava abbastanza...eppure le pasticche hanno 15.000km ed i dischio non sono ancora completamente andati.

-Assetto: Tornando sempre alla questione rumorositÃ*, ho avuto altre auto con accesso, ribassate ecc, chiaramente erano dure e rigide ma con la golf ho questo problema, ho i cerchi da 18 con sospensioni e molle originale ma nonostante l'auto sia bella morbida sento tutte le imperfezioni dell'asfalto, anche dove c'è solo l'asfalto drenante, in auto si sente quel tremolio fastidioso.

Insomma ragazzi chiedo il vostro parere , l'auto a grandi linee è così o è la mia che ha qualcosa da sistemare? La cosa che proprio non mi va giù è la questione rumorositÃ*, perchè almeno in autostrada vorrei viaggiare tranquillo.

Perchè stavo valutando se cambiare gomme, sospensioni, molle, dischi, pinze o se passare alla golf 7 perchè da quello che ho avuto modo di provare questi problemi non ci sono, però ripeto che la mia è un auto usata e purtroppo non ho punti di paragone reali

Golfista Esperto L'avatar di Espomax
    Nome Reale
    Massimo
    Auto
    Passat 3c Tiguan

Predefinito Re: Problemi golf 6 GTD - Chiedo opinioni

Di solito sono o le gomme o i cuscinetti ruota

Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk