Member Area

The VW Golf Community - Powered by vBulletin

User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Golfista Esperto L'avatar di Espomax
    Nome Reale
    Massimo
    Auto
    Passat 3c Tiguan

Predefinito Re: Passat KO

brutta cosa....

Socio Sostenitore L'avatar di tony
    Nome Reale
    Antonio
    Auto
    Golf 7

Da ignorante, io avrei fatto una diagnosi non dissimile da quella di @velociraptor ...

Dico da ignorante perché io da un'esposizione dei fatti come quelli che precedono non avrei mai pensato a problemi alla distribuzione!

Che io sappia, quando ad un certo regime del motore si verifica l'inconveniente diagnosticato, l'albero motore non va più d'accordo con gli alberi della distribuzione e quello che accade genera rumori meccanici anomali e non un incremento dei giri del motore.

Quindi, io sono pronto a scommettere che c'è dell'altro che non quadra ...

I problemi alla distribuzione sono invece più compatibili con un fuori giri del motore o quanto meno con una sua elevata rotazione ... anche se nel caso di specie sembra che si tratti di un evento davvero eccezionale.

Purtroppo i danni sono quelli che sono ...

Golfista Esperto L'avatar di velociraptor
    Nome Reale
    Luigi
    Auto
    Vw Transporter T4

@tony. Non posso che essere d'accordo con te. Una distribuzione che salta genera quanto da te detto. Però purtroppo questo cambia poco, motore da rifare..E speriamo che la casa non faccia orecchie da mercante perché anche se fosse un motore di rotazione nudo, è danno da minimo 10.000 euro ...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    In attesa di poter comperare un auto.

Nome Reale
    Massimo
    Auto
    Passat 3c Tiguan

Beh....se,salta 1 dente,si spegne e non dovrebbe distruggersi tutto,altrimenti piu che lo spegnersi avrebbe notato i rumori della distruzione.

Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

Golfista Esperto L'avatar di velociraptor
    Nome Reale
    Luigi
    Auto
    Vw Transporter T4

@Espomax. In vita mia non ho mai visto un motore a cui e' saltata la catena che non si sia rotto per bene. Considerando che a 100.000 km non puoi rifare l'eventuale pistone a cui si è infilata dentro una valvola...ma lo devi rifare tutto. Per me è più logico prendere una base di rotazione a cui assemblare i particolari del motore donatore piuttosto che rifare quello di serie..Ma non ho visto cosa è successo quindi vado ad ipotesi..

In attesa di poter comperare un auto.

Golfista Esperto L'avatar di carmig
    Nome Reale
    CARMINE
    Auto
    VW PASSAT b8

Ciao Gabriele mi dispiace per il grave guasto alla tua Passat,penso anch’io che la Volkswagen dovrà riconoscere il difetto di fabbrica e ripararti la macchina anche se fuori garanzia;molto dipenderà dal service/concessionario.
    Tempo fa portai al service la macchina perché sentivo un rumore/cigolio/ticchettio proveniente dalle parti della cinghia di distribuzione;tennero la macchina un paio di giorni e non fecero alcun intervento,la mia non aveva alcun problema.
    Mi dissero che in alcune P8 costruite prima di Maggio 2017 c’era un difetto di fabbrica proprio alla distribuzione,andava rifatta per eliminare il difetto e lo facevano in garanzia.
    Era inizio anno e la macchina aveva intorno ai 60.000/70.000 km ora ne ha 91.000 come la tua.

Nome Reale
    Massimo
    Auto
    Passat 3c Tiguan

Citazione Originariamente Scritto da velociraptor Visualizza Messaggio
    @Espomax. In vita mia non ho mai visto un motore a cui e' saltata la catena che non si sia rotto per bene. Considerando che a 100.000 km non puoi rifare l'eventuale pistone a cui si è infilata dentro una valvola...ma lo devi rifare tutto. Per me è più logico prendere una base di rotazione a cui assemblare i particolari del motore donatore piuttosto che rifare quello di serie..Ma non ho visto cosa è successo quindi vado ad ipotesi..

Io ne ho visto più di uno con un dente di cinghia,non catena,saltato e spegnersi ma senza fare ulteriori danni.
    Io non so e non ti auguro che mai ti succeda ma se mai dovesse succederti di rompere una distribuzione in modo tale da far toccare le valvole..... quella condizione fa dei rumori e delle vibrazioni da paura.

Socio Sostenitore L'avatar di tony
    Nome Reale
    Antonio
    Auto
    Golf 7

Sta di fatto che in questo caso non si tratta di un fuori fase di qualche grado, ma di un guaio più serio con interferenza tra valvole e stantuffi e conseguenti conseguenze. Sennò non avrebbe senso parlare di distribuzione rotta ...

Golfista Esperto L'avatar di GP74
    Nome Reale
    Gabriele
    Auto
    Passat B8

Citazione Originariamente Scritto da carmig Visualizza Messaggio
    Ciao Gabriele mi dispiace per il grave guasto alla tua Passat,penso anch’io che la Volkswagen dovrà riconoscere il difetto di fabbrica e ripararti la macchina anche se fuori garanzia;molto dipenderà dal service/concessionario.
    Tempo fa portai al service la macchina perché sentivo un rumore/cigolio/ticchettio proveniente dalle parti della cinghia di distribuzione;tennero la macchina un paio di giorni e non fecero alcun intervento,la mia non aveva alcun problema.
    Mi dissero che in alcune P8 costruite prima di Maggio 2017 c’era un difetto di fabbrica proprio alla distribuzione,andava rifatta per eliminare il difetto e lo facevano in garanzia.
    Era inizio anno e la macchina aveva intorno ai 60.000/70.000 km ora ne ha 91.000 come la tua.
    Allora la mia è stata immatricolata a settembre 2017 e mi viene il dubbio che forse sia stata costruita prima DI MAGGIO....nessuno però mi ha mai inviato o detto nulla riguardo ad un richiamo, la macchina è sempre stata tagliandata in officina VW. Io avevo fatto presente inizialmente il classico cigolio da cinghia soprattutto a freddo ma mi hanno sempre detto che è comune a tutte. Da un primo esame la testata è andata, la cinghia si è stracciata e mi viene il dubbio che non sia mai stata nemmeno controllata visivamente dal momento che andrebbe cambiata a 210.000. Oggi aprivano la pratica con Verona e stiamo a vedere quando avranno smontato tutto cosa troveranno...
    L'unica cosa che avevo notato è che una volta fermato, provando a rimettere in moto, il motore girava come se mancasse compressione tipo da batteria scarica non so se mi spiego....sta cosa non mi era piaciuta per niente perchè la batteria ha pochi mesi ed ero sicuro non fosse quella; essendo in autostrada sulla corsia di emergenza non ho potuto sentire molto bene il rumore proveniente dal motore perchè dopo due tentativi sono sceso e mi ho scavalcato il guard rail in attesa della Stradale e del carro attrezzi.
    P.S. ma sto motore ha una cinghia o una catena come BMW?
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Nome Reale
    Massimo
    Auto
    Passat 3c Tiguan

Predefinito Re: Passat B8 KO, distribuzione rotta

Se diesel cinghia

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima