User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: La Skoda KAROQ di RouxLouka

Socio Sostenitore
    L'avatar di RouxLouka
    Nome Reale: Arrigo
    Auto: SKODA Karoq TSI

Predefinito Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

Fabrizio, giusto perchè sono un "precisino" non ho intenzione di cambiare auto tra 3 anni ma ho stipulato un contratto di acquisto di 3 anni.
    Questo fa la differenza in quanto il mio approccio rimane sempre quello di massima cura nell'utilizzo e manutenzione dell'auto: è più forte di me

Sinceramente non ho visto come hanno tolto i piombi originali (metallici). Mi hanno solo mostrato che mi avrebbero messo i piombi neri.
    Mi hanno colto di sprovvista in quanto non era un dettaglio cui facevo caso: la mia attenzione era sullo smontaggio/montaggio dei cerchi che invece è avvenuto rapidamente tramite macchina utensile.
    Unico particolare che mi ha colpito che hanno abbondato con una specie di sapone applicato tra cerchio e gomma all'atto dello stallonamento, ma credo sia la prassi normale.

- - - Aggiornato - - -

Dopo quasi 5 anni di inattività ritorno a codificare.
    Con la Golf Plus, o più precisamente con la piattaforma Golf Mk5/Mk6, avevo da tempo esaurito le programmazioni applicabili e non avendo ancora una piattaforma MQB non mi sono più interessato alla codifica.
    Con l'acquisto della Karoq sono tornato ad interessarmi all'argomento e da poco più di un mese ho cominciato a girare internet per trovare spunti sull'argomento.
    Devo dire che rispetto quando ho cominciato (circa 10 anni fa) ho avuto l'impressione che il web sia inondato di risultati delle codifiche ma pochi effettivamente pubblicano anche la descrizione di come farle visto che le programmazioni si sono complicate essendo le centraline sempre più sofisticate e configurabili.
    La cosa che più mi ha colpito, in senso negativo, è che oggi, nel 2020 ci siano individui che speculano sulle codifiche facendosi pagare e sfruttando YouTube come canale pubblicitario per mostrare cosa si può fare.
    Essendo, sia per lavoro che per vocazione, un forte sostenitore della diffusione del libero pensiero e della cultura dell'Open Source mi ha fatto invece molto piacere osservare che chi usa eticamente il web per condividere con gli altri produce dei bei risultati chiari e fruibili.
    Ho letto con molto interesse il 3D delle codifiche della Golf Mk7 di questa community (link) e devo dire che è davvero chiaro, ben fatto ed anche curato dal punto di vista grafico, al passo con i tempi.
    Complimenti a @Leproide e tutti quelli che collaborano a mantenere aggiornata ed ordinata questa fonte di informazioni Nome: bravo2.gif
Visite: 31
Dimensione: 2.2 KB.

Come strumento di codifica utilizzerò ODBEleven nextGen Pro che ho appena ordinato.

Riguardo le codifiche da applicare, ho notato con una certa sorpresa, che la Karoq SportLine, mi leva un pò di gusto, nel senso che molte funzionalità risultano già abilitate di serie.
    Però nel ricco menù delle codifiche qualcosa da aggiungere si trova sempre...

Onde evitare di fare spam vedrò di fare in questo 3D la condivisione delle codifiche eseguite sulla mia piattaforma facendo solo riferimento alla fonte da cui ho attinto.

Intanto che mi giro i pollici elenco la prima lista di codifiche che voglio testare ed applicare:

• Staging lancette (su Virtual Display)
    • Visualizzazione velocità ventola Climatronic in modalità AUTO
    • Attivazione suono apertura/chiusura + menù (con antifurto volumetrico)
    • Revisione colori ambiente e assegnazione colori ai vari profili di guida (risoluzione bug personalizzazione profili, su 4 profili assegna 3 colori)
    • Lampeggi frecce comfort a 5
    • Attivazione menù DRL
    • DRL OFF con selettore luci su posizione 0
    • Luci di posizione esterne e luci targa accese con bagagliaio aperto (per Golf 7.5, da testare su Karoq)
    • Visualizzazione litri residui nel serbatoio
    • Attivazione luci di emergenza in frenata brusca
    • Funzione Cordolo (da provare)
    • Menu Offroad
    • Effetto "heart beat" su luce pulsante Start/Stop Engine

Ultima modifica di RouxLouka; 12/11/2019 alle 17:35

Socio Sostenitore L'avatar di iugin
    Nome Reale: Eugenio
    Auto: MK7 1.5 TSI R-Line

Sono interessato alle codifiche, se non ti spiace. Su obd sono poche, alcune, anche manualmente non vanno, tipo l'abbassamento dello specchietto dx con la retro.
    Ritornando alle speculazioni che dici, vedi che è sempre peggio purtroppo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Socio Sostenitore
    L'avatar di RouxLouka
    Nome Reale: Arrigo
    Auto: SKODA Karoq TSI

Grazie Eugenio, non mi dispiace affatto, anzi.
    Fra l'altro mi ricordi una codifica che mi preme parecchio: la funzione cordolo che avevo sulla Plus, che sulla Karoq non ho e da quanto ho letto non sempre funziona.
    Mi preme perchè con tutte le diavolerie che ci sono a bordo macchina, non riesci a vedere dove è il marciapiede...
    La aggiungo al post precedente.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910