User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece...

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Golf 7 HL 1.4 TSI

Predefinito Re: Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece...

Beh personalmente non avverto che "è sempre stato cosi".
    Io vendo e compro parecchio e diciamo che fino a 2-3 anni si vendeva e comprava senza problemi.
    Vendevi bene ad un prezzo giusto e trovavi da comprare bene ad un prezzo giusto.
    Oggi vendi male e se cerchi usato la gente pretende sempre di smenarci a momenti neanche l'IVA !
    webmaster

Golfista Curioso
    Nome Reale: Ale
    Auto: GOLF 1.4 TSI SPORT

5k euro

Socio Ordinario
    Nome Reale: andrea
    Auto: T-ROC TSI 1.5 Adv

Moro.. ho visto il tuo annuncio, l'auto è veramente bella e infarcita di optional, un'auto così è la classica auto da tenere fino alla fine, non da cambiarla frequentemente.
    Però è anche un'auto da suicidio economico per chi fa pochi km. Ho avuto la stessa G7 2.0 Tdi per 5 anni e so bene quanto anche solo di assicurazione si arrivi a cifre folli e chi fa molti km non compra un usato di 2 anni ma la noleggia o fa leasing.
    Se proprio vuoi cambiarla, il mio consiglio è di darla dentro per un'auto (suv o altro) a benzina di pari o quasi valore: in senso economico assoluto andrai a risparmiare, ma non viaggerai più su una Golf Executive...

Golfista Esperto
    Nome Reale: Marco
    Auto: Golf 7.5 2.0 TDI

Di assicurazione, solo RCA non pago così tanto. Riguardo al fatto che non viaggerei più su una Golf Executive, aggiungo io per fortuna...
    Il silenzio prima di tutto.

Socio Sostenitore L'avatar di tony
    Nome Reale: Antonio
    Auto: Golf 7

@moro38 - Marco, ti comprendo profondamente perché la mia è grossomodo come la tua, anche se pre-restyling, acquistata appena poco prima della tua e che addirittura ha viaggiato meno della tua (nel 2019 è restata praticamente inutilizzata) ...

Che ci vuoi fare ... si tratta di auto che ormai non sono più appetibili ... ok; che gli optionals che hanno valgono zero .. ok; che vanno semi-regalate sennò nessuno le vuole più ... ok.

La verità sai quale è? Che gli altri quando devono vendere una "come la tua", ma che è già un relitto di svariati e svariati anni pretendono di più di quello che possono offrirti per la tua

Io ti consiglio di tenertela e sfruttarla fino a quando qualcuno non te l'apprezza per quello che è e che vale realmente al momento di mollargliela!

La mia difficilmente potrò sfruttarla e pertanto può anche marcire in un angolo ... alla fin fine, me ne importa tanto quanto, lo spazio ce l'ho, ... certamente non la regalerò facendo fare il super affare agli altri!

Comunque, credo che privatamente hai un'auto che dalle nostre parti si dovrebbe piazzare con difficoltà decisamente inferiori ad altre auto! Quello che precede vale invece con la maggior parte degli operatori professionali che naturalmente sfruttano proprio queste occasioni per i loro affari più proficui ...

Golfista Esperto L'avatar di Elisa
    Nome Reale: ELISA
    Auto: G7.5 EXE 1.6 TDI

Citazione Originariamente Scritto da moro38 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, come da titolo pensavo che la Golf rappresentasse una garanzia futura nella vendita dell'usato e invece... capisco che sia il periodo dei SUV, dell'imminente arrivo della Golf 8 ma MAI mi era capitato, in 25 anni che metto auto di mia proprietà in vendita da privato, di non ricevere NESSUNA proposta. Incredibile!

Andiamo bene.... io ho la stessa macchina ma un 1.6 e ho già adesso 45.000 km ... volevo vedere meglio la tua ma non trovo link o altro. Che accessori hai messo? Mi viene male a pensare a quando penserò di cambiarla magari per la 8

Socio Sostenitore L'avatar di Ercole98
    Nome Reale: Ercole
    Auto: Golf 7.5 1.4 TSI

Marco, conosco benissimo la tua auto e so la quantità di optional oltre che il valore...
    Purtroppo è come dice Antonio, quando vogliono comprare per loro è rottame, quando vendono è fatta di oro...

Fino a quando puoi tenerla, cerca di tenerla, almeno non spendi soldi ulteriori di svalutazione e altre cose...
    Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...lf-di-Ercole98

Golfista Esperto

@tony- caro Antonio, hai centrato pienamente il punto: ho visto Golf 7 palesemente d'importazione con allestimenti strani e con chilometraggi spesso bassi (ma con quale cerrtezza essere veri?) messe in vendita tra i 18.000€ e i 22.000€ e poi auto come la mia che vengono snobbate. Tempo fa ho beccato una persona su Facebook che aveva speso ben 16.000 € circa per una Golf 7 del 2013 2.0 tdi full optional di importazione con 150.000 km e con turbina fusa poco tempo dopo averla ritirata... una cosa é certa, @Ercole98, se devo svenderla la terrò. @Elisa ho tolto l'annuncio perché ho trovato un amico che è molto interessato alla mia vettura e che mi darebbe una cifra degna della vettura che sto vendendo (come accessori fari PXA +PXC con Keyless, Discovery pro, sospensioni elettroniche con drive profile selection, blind spot plus, retrocamera, antifurto volumetrico, sign e lane assist, estensione garanzia a 5 anni, oltre a sensori di parcheggio, sensori luci, pioggia e chiusura elettrica degli specchietti tipica dell'allestimento Executive). Se la venderò, vi dirò a che cifra ma solo dopo per scaramanzia. Una cosa è certa, fino a poco tempo fa una Golf 7 come la mia sarebbe andata a ruba. Oggi, invece, sono venuto a conoscenza che una skoda karoq, da privato, del 2018, è stata venduta a 22.800 €. È inutile girarci attorno, è l'era dei SUV, di qualunque marchio essi siano...
    Ultima modifica di moro38; 31/05/2019 alle 22:57

Socio Sostenitore L'avatar di Ercole98
    Nome Reale: Ercole
    Auto: Golf 7.5 1.4 TSI

Fai bene a tenerla, comunque noto che fra 1.6 TDI e 2.0 TDI i prezzi sono pressoché simili, chi prende l’usato è davvero fortunato...
    Possessore di una fantastica Golf 1.4 TSI 125CV Executive. Visibile qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...lf-di-Ercole98

Golfista Esperto

L'ho notato pure io Ercole. Spero di concludere con questa persona. Poi in caso andrò un cerca di un buon usato perché mi rendo conto che spendere una marea di soldi per il nuovo per poi averlo eventualmente poco dopo disprezzato da usato, meglio lasciar perdere a priori.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima