User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problemi posteriore che sbanda in frenata brusca e cambio corsia

Golfista Esperto
    Nome Reale: Alessandro
    Auto: Golf 1.5 TSI Rline

Predefinito Problemi posteriore che sbanda in frenata brusca e cambio corsia

Sono giÃ* ben 2 volte che in caso di brusca frenata, esempio dai***EDIT by MOD *** kmh a 100 kmh sul dritto il posteriore sbanda bruscamente a dx e sx più volte con volante fermo, la stessa cosa mi è capitata dopo un rientro in carreggiata e frenata per non tamponare quello che avevo davanti. Ho trovato questo link http://www.bsnews.it/2017/07/02/prob...di-golf-skoda/ sembra essere proprio un problema di ESP o ABS ma di qualche mese fa.
    E' possibile disattivarlo dal menu e vedere se è quello?

La macchina ha 2 mesi e c'è chi dice che è l'assetto della Golf così e con 18" e assetto migliora ma dubito anche perchè mi sembra molto pericoloso.
    Ultima modifica di Randal; 29/04/2019 alle 19:50 Motivo: Superato velocità massima km/h 130

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Golf 7 HL 1.4 TSI

Predefinito Re: Problemi posteriore che sbanda in frenata brusca e cambio corsia

Non so cosa stai usando per scrivere ma è evidente che hai qualche problema di tastiera. Ti devo chiedere di editare il tuo post per renderlo leggibile. Grazie.
    webmaster

Golfista Esperto L'avatar di IceMatrix
    Nome Reale: Enrico
    Auto: GOLF VI HL TSI DSG

Predefinito Re: Problemi posteriore che sbanda in frenata brusca e cambio corsia

Si parla di auto molto più vecchie della tua di minimo 2 anni... per il resto mi sembra molto strano come comportamento

P.S. @mc0676 Michele non è la prima volta che lo vedo nel forum quel problema
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Golfista Esperto

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Non so cosa stai usando per scrivere ma è evidente che hai qualche problema di tastiera. Ti devo chiedere di editare il tuo post per renderlo leggibile. Grazie.
    da PC me l'ha composto in quel modo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Golf 7 HL 1.4 TSI

Non so che dirti, editalo e sistemalo grazie.
    webmaster

Golfista Esperto L'avatar di Touran69
    Nome Reale: Alfredo
    Auto: X1 s18d Xline

Ciao,

capitato anche a me sulla touran 1.9TDI del 2004, l'officina VW mi ha sostituito la centralina ESP/ABS in garanzia (avevo la lifetime, prolungamento della garanzia), ma sulla touran era un problema noto come la centralina del condizionatore. Fai un salto in officina e senti che dicono. E' ancora in garanzia ?

bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

MODERATORE L'avatar di lorenztr
    Nome Reale: Lorenzo
    Auto: Golf Variant Tsi

@Alzeta_AT, nel secondo caso non mi sembra strano che, inchiodando e sterzando bruscamente per cambiare corsia, il posteriore parta (per il trasferimento di carico) specialmente da velocità importanti. Cerca "moose test km77" e trovi un vasto repertorio di differenti comportamenti su diverse vetture a diverse velocità in caso di doppio cambio di corsia.

Per il primo caso, invece, sembrerebbe che la forza frenante non venga correttamente applicata tra le ruote dello stesso lato. Escludendo che si tratti di pressioni di gonfiaggio scorrette, presenza di fondi stradali differenziati e micro-movimenti sul volante che possono comunque avviare un ondeggiamento degenerante, l'unica variabile rimane tecnica e richiederebbe un immediato intervento perché la pericolosità è ben evidente.
    Devi però essere sicuro di aver escluso gli altri casi, e poi effettuare una frenata di test in una condizione sicura per simulare il problema e vedere se è sistematico
    QUI la mia Variant -

Golfista Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Touran69 Visualizza Messaggio
    Ciao,

capitato anche a me sulla touran 1.9TDI del 2004, l'officina VW mi ha sostituito la centralina ESP/ABS in garanzia (avevo la lifetime, prolungamento della garanzia), ma sulla touran era un problema noto come la centralina del condizionatore. Fai un salto in officina e senti che dicono. E' ancora in garanzia ?

bzZz...
    ha 2 mesi, c'è scritto.
    Devo rivolgermi al Service dove l ho acquistata o qualsiasi va bene essendo in garanzia

Golfista Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Alzeta_AT Visualizza Messaggio
    Sono già ben 2 volte che in caso di brusca frenata, esempio dai***EDIT by MOD *** kmh a 100 kmh sul dritto e asfalto autostradale il posteriore sbanda bruscamente a dx e sx più volte con volante fermo, la stessa cosa mi è capitata dopo un rientro in carreggiata e frenata per non tamponare quello che avevo davanti. Ho trovato questo link http://www.bsnews.it/2017/07/02/prob...di-golf-skoda/ sembra essere proprio un problema di ESP o ABS ma di qualche mese fa.
    E' possibile disattivarlo dal menu e vedere se è quello?

La macchina ha 2 mesi e c'è chi dice che sia l'assetto della Golf a essere così ma con 18" e assetto migliora ma dubito anche perché mi sembra molto pericoloso come difetto.

Golfista Esperto

Citazione Originariamente Scritto da lorenztr Visualizza Messaggio
    @Alzeta_AT, nel secondo caso non mi sembra strano che, inchiodando e sterzando bruscamente per cambiare corsia, il posteriore parta (per il trasferimento di carico) specialmente da velocità importanti. Cerca "moose test km77" e trovi un vasto repertorio di differenti comportamenti su diverse vetture a diverse velocità in caso di doppio cambio di corsia.

Per il primo caso, invece, sembrerebbe che la forza frenante non venga correttamente applicata tra le ruote dello stesso lato. Escludendo che si tratti di pressioni di gonfiaggio scorrette, presenza di fondi stradali differenziati e micro-movimenti sul volante che possono comunque avviare un ondeggiamento degenerante, l'unica variabile rimane tecnica e richiederebbe un immediato intervento perché la pericolosità è ben evidente.
    Devi però essere sicuro di aver escluso gli altri casi, e poi effettuare una frenata di test in una condizione sicura per simulare il problema e vedere se è sistematico
    Ho visto i test ma non è il mio caso, non faccio una manovra per evitare un ostacolo ma solo una frenata brusca senza cambiare direzione, mi è successo su tangenziale e autostrada quando qualcuno si immette in corsia di sorpasso senza prestare attenzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima