User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

Socio Sostenitore L'avatar di tony
    Nome Reale: Antonio
    Auto: Golf 7

Predefinito Re: Nuova Toyota corolla 2019 pareri

Citazione Originariamente Scritto da velociraptor Visualizza Messaggio
    @tony. Grazie per la precisione tecnica del tuo intervento. Un tuo parere sul resto?
    Beh, Toyota è l'antesignana dell'ibrido, per cui tanto di cappello!

Sotto il profilo tecnico credo che il prodotto sia molto valido.

Dal punto di vista estetico le autovetture Toyota non mi sono mai piaciute; in questo caso la vettura mi sembra più gradevole del solito, ma ... preferisco lo stile crucco ... diciamo ... di casa nostra! Sono un tradizionalista

Golfista Esperto L'avatar di velociraptor
    Nome Reale: Luigi

Concordo al 100%. Questa diciamo e abbastanza gradevole esteticamente...all'interno, mio parere, rifarei tutto d'accapo. Anche io preferisco lo stile crucco. ..ma aspetto la 8 prima di confermare fedeltà. ..perche ho paura che sia un elettrodomestico come ultime realizzazioni di vw (polo-troc).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    In attesa di una Oryx targata WOB....

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Un'ibrida ...

Le Toyota, fatta eccezione per qualche versione o modello specifico, non hanno mai brillato per l'emozionalità delle proprie vetture.
    Sono vetture essenziali, se qualcosa è inutile o pensano che possa dare problemi loro non la mettono tanto per dire.
    E' una scuola di pensiero molto particolare.

A me di Toyota è sempre piaciuta la trasparenza, sono stati tra i primi a esibire in officina il costo della manutenzione programmata (oltre 20 anni fa !), i primi a offrire 3 anni di garanzia (svariati di anni fa) e poi alcune scelte alla lunga sembrano essere davvero azzeccate, come ad esempio l'ibrido.

Nel 2022 comunque arriveranno con l'elettrico ma, giusto per arrivare subito bene senza perdere tempo come tutti gli altri che traccheggiano, arriveranno diretti con batterie a stato solito o almeno questi sono i piani.

Ecco perché aspetto il 2022, voglio vederci più chiaro poiché l'ibrido a quel punto calerà molto di prezzo visto che ora come ora costa ancora troppo.
    webmaster

Golfista Esperto L'avatar di Francesco P.
    Nome Reale: Francesco
    Auto: VW Passat B8

Predefinito Re: Nuova toyora corolla 2019 pareri

Sull' assistenza...Alti e bassi...Un po' come tutti !

Citazione Originariamente Scritto da lorenztr Visualizza Messaggio
    Tradizionalmente Toyota rinuncia ai fronzoli conservando un'alta affidabilità. Inoltre spesso adotta alcune soluzioni economiche per potersi posizionare con prezzi piuttosto aggressivi sul mercato.
    I maggiori pregi della precedente versione erano sicuramente efficienza e fluidità di marcia, ed anche la capacità di assorbimento era curata.
    Al contrario, non brillava per abitabilità, insonorizzazione (inclusi i rumori provenienti dai passaruota, dai vetri e dal tetto in caso di precipitazioni) e soprattutto per il "fastidio" dato dal repentino aumento dei giri ad ogni accelerata.
    L'avevo fortemente puntata in fase di "car selection" ma per le mie esigenze i lati negativi non compensavano quelli positivi.

Se ora, fermo restando le doti di cui sopra, con il nuovo modello riescono ad offrire un prodotto che colma questi gap rispetto alla media del settore, pronostico un buon successo commerciale e di critica.
    Essenzialmente concordo...Dal punto di vista dell' affidabilità nulla da ecceppire (mio zio ha na yaris del 2003 e i problemi non si possono contare sulla dita di una mano semplicemente perchè non ce ne sono stati) però la Auris è molto meno appagante di una Golf ... Ad esempio il rivestimento del vano piedi si deforma sotto il peso dei piedi, quando si è fermi il motore termico appare meno isolato di un TSI sia dal punto di vista del rumore che delle vibrazioni e la tecnologia di bordo è un passo indietro rispetto alla concorrenza migliore anche se nella nuova Corolla sicuramente questi aspetti verranno migliorati ...Nulla di grave o particolarmente fastidioso però...
    A mio avviso più che la qualità intensa in senso assoluto va comprata per l' idea, la morbidezza e l' affidabilità del sistema ibrido...Sicuramente come macchina ha un suo perche !

Gli interni della nuova Corolla non sono male però gli esterni mi lasciano un po' perplesso, anche se a mio modesto avviso le auto devono essere viste dal vivo prima di farsi una vera opinione...Una cosa però è certa...Come sempre io e @velociraptor, dal punto di vista estetico, siamo sempre sulla stessa lunghezza d' onda
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Golfista Esperto L'avatar di velociraptor
    Nome Reale: Luigi

@Francesco P. Non puoi sbagliare
    In attesa di una Oryx targata WOB....

Golfista Novello
    Nome Reale: Giuseppe
    Auto: Bora 1.9 TDI 115cv

a me la linea piace molto e la toyota è sicuramente una garanzia di buona affidabilità, mi dispiace non poco che non ha ruota di scorta e sono dubbioso sulla erogazione del 2.0 da 180 cv essendo un aspirato con anche motore elettrico potrebbe non essere piacevole da guidare come i motori turbo diesel per esempio un 2.0 tdi da 150 cv.
    i vantaggi per chi circola in città ci sono, consumi bassissimi, pagamento del bollo ridotto, si circola sempre anche i blocchi del traffico la batteria si carica con le frenate e togliendo il piede dal pedale del gas

Socio Sostenitore L'avatar di bardo
    Nome Reale: gianluca
    Auto: sportsvan 1.4 tsi

Non male, ma se vuoi un po’ di spazio, si deve attendere la station. I tassisti aspettano.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Golfista Esperto L'avatar di batfed
    Nome Reale: Federico
    Auto: Golf VII

Esteriormente mi piace molto, peccato per il tablet piazzato li così per... per il resto è ok, c'è da capire se il cambio automatico sarà veloce o il classico cambio effetto tram che si trova su certe ibride..
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12