Ciao a tutti
Sono nuovo e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Giuseppe e sono possessore di una Golf 6 tdi 2.0 110.
Prima di aprire una nuova discussione ho cercato una discussione simile ma non ho trovato nulla.
Tutto è iniziato ieri sera, mentre guidavo su una strada rettilinea urbana in 5 marcia velocità 70+/- mi accingevo ad affrontare una curva a destra e distrattamente non ho scalato marcia. Il motore naturalmente Che si trovava a bassi giri ha singhiozzato in maniera evidente. Da quel momento ho cominciato ad avvertire uno strano rumore proveniente dal motore che si manifesta soltanto da 800 a 1000 giri dopo scompare, il rumore è tipo che qualcosa si sia sboccolato, aprendo il cofano sembra che provenga dalla parte lato passeggero. Vista la dinamica che ha causato il problema penso possa essere o il volano (ma non ci sono vibrazioni interne) o qualche supporto motore , ho notato infatti che accelerando il motore va su e giu in maniera accentuata, ma non so se è una cosa normale perché non ci ho mai fatto caso. Qualcuno ha mai avuto una situazione simile?