User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi GPS Discover Pro Mib1

Golfista Novello
    Nome Reale: Alessandro
    Auto: Golf 7 GTI

Predefinito Problemi GPS Discover Pro Mib1

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.
    Vi chiedo scusa anticipatamente se per caso questa discussione è già esistente ma ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna discussione circa il problema che affligge il mio Discover Pro.
    Ho acquistato una Golf 7 GTI di dicembre 2013 con Discover Pro MIB1 e ho iniziato a notare problemi con il navigatore. Nello specifico mentre mi sposto con l auto noto che dopo qualche ora dall’utilizzo la freccia di posizionamento inizia a non seguire la strada ma spostarsi nelle strade parallele. Man mano utilizzo l’auto la freccia inizia ad andare dove vuole posizionandomi nei paesi limitrofi. Se clicco il tasto Navi mi indica 0/16 satelliti oppure a volte 4/16. A volte resettando il sistema torna a funzionare, altre volte mi posizione fisso su ingolstadt per alcuni giorni senza quindi poter utilizzare il Navi. Ho portato l’auto in concessionario e mi hanno confermato essere l’antenna. Cambiata, speso 232€, uscito dal conce e dopo qualche ora stesso problema. Ho aggiornato le mappe, ma la situazione non cambia. A qualcuno di voi è mai successo? Se si la soluzione? Inoltre noto dei fruscii nelle casse audio anche a radio spenta o ascoltando mp3. Vi prego qualcuno mi dia una risposta perchè a distanza di 6 mesi dall’acquisto non riesco a trovare una soluzione a questo problema. Vi ringrazio in anticipo e vi allego una foto della schermata del mio Navi fatta a Gallarate ma che mi posiziona sul Lago😔

- - - Aggiornato - - -

Non sono riuscito a postarvi la foto.

Golfista Esperto L'avatar di velociraptor
    Nome Reale: Luigi
    Auto: Vw Transporter T4

Predefinito Re: Problemi GPS Discover Pro Mib1

Purtroppo era uno dei tanti difetti dei navigatori (Discovery media e Pro) generazione Mib1... Di solito provavano a fare aggiornamenti software e nei casi piu disparati cambiavano la centralina (quelle nel cassetto portaoggetti)...Ma credo che la tua essendo fuori garanzia è una spesa insostenibile (roba da 2000 euro)..Puoi provare al service che ti ha fatto cambiare "inutilmente" l'antenna (magari un altro service)...con l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello....
    In attesa di poter comperare un auto.

Golfista Novello
    Nome Reale: Alessandro
    Auto: Golf 7 GTI

Inanzitutto grazie della risposta. Adesso provo a contattare un service non ufficiale per magari installare la Mib2 con relativo mirroring del cellulare. Magari una centralina usata non costa molto

Golfista Esperto L'avatar di IceMatrix
    Nome Reale: Enrico
    Auto: GOLF VI HL TSI DSG

Meglio che leggi il forum e vedrai che la cosa non è semplice ed economica...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

MODERATORE
    Socio Sostenitore
    L'avatar di lollopd
    Nome Reale: Lorenzo
    Auto: GOLF GTD 7

sei nella sezione sbagliata, ti sposto in quella corretta