User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Primo post in evidenza

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

Predefinito Re: Installare App-Connect in after market

Allora.
    Io sono socio.
    E mi so muovere nei forum.
    Ma se chi di dovere non avvisa di questi cambiamenti, difficile capire come mai le cosa cambiano.
    Per cui io questo tono saccente da presa in giro non l'accetto. Nemmeno da te, caro il mio Socio Fondatore @mc0676
    Specie se scritto pubblicamente.
    Punto
    Cancellalo pure il post che tanto non mi offendo.

Saluti

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Golf 7 HL 1.4 TSI

Primo: hai constatato un problema e lo hai fatto presente (secondo me con toni discutibili, ma non è un problema) scrivendo nel thread anziché usare l'apposita sezione "segnalazioni" che abbiamo fatto a suo tempo (a proposito di sapersi muovere nel forum, ma non è un problema).

Secondo: non ho dato alcuna risposta da saccente, ho fatto la crono-storia per chi non ricorda e per chi non c'era quando la cosa è stata decisa. Se ti sei "letto" nella seconda riga del mio post che non era rivolta a te ma era generica è un tuo problema, NON mio.

In merito all'abituarsi ai cambiamenti, è 3 anni che è cosi. Ma tu che sei socio dal 12/01/2017 hai avuto "la sparizione" del primo post ripetuto proprio da quella data mentre prima da utente registrato lo vedevi, semplice.

Adesso l'ho rimesso anche per i soci ma vedrai che non cambierà assolutamente nulla perché molta gente tanto non ha voglia di mettersi a leggere, ci mancherebbe ...

Per cui io eviterei di agitarsi troppo per queste bischerate e cercherei di essere più umile nei confronti di chi si impegna parecchio per tutto questo, grazie .
    webmaster

Golfista Esperto L'avatar di luca_76
    Nome Reale: luca
    Auto: golf 7 1.6 TDI

👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Primo: hai constatato un problema e lo hai fatto presente (secondo me con toni discutibili, ma non è un problema) scrivendo nel thread anziché usare l'apposita sezione "segnalazioni" che abbiamo fatto a suo tempo (a proposito di sapersi muovere nel forum, ma non è un problema).

Secondo: non ho dato alcuna risposta da saccente, ho fatto la crono-storia per chi non ricorda e per chi non c'era quando la cosa è stata decisa. Se ti sei "letto" nella seconda riga del mio post che non era rivolta a te ma era generica è un tuo problema, NON mio.

In merito all'abituarsi ai cambiamenti, è 3 anni che è cosi. Ma tu che sei socio dal 12/01/2017 hai avuto "la sparizione" del primo post ripetuto proprio da quella data mentre prima da utente registrato lo vedevi, semplice.

Adesso l'ho rimesso anche per i soci ma vedrai che non cambierà assolutamente nulla perché molta gente tanto non ha voglia di mettersi a leggere, ci mancherebbe ...

Per cui io eviterei di agitarsi troppo per queste bischerate e cercherei di essere più umile nei confronti di chi si impegna parecchio per tutto questo, grazie .
    Sono d'accordo con te che bisogna apprezzare chi lavora per rendere questo forum interessante com'è, ma ti sarai accorto, visto che sei così attento, che questa cosa del primo post evidenziato, é un idea mia e di IceMatrix, per cercare di evitare che tutti, e non tanti, continuassero a ripetere le stesse domande. Io sono mesi che mi sono accorto che non lo vedevo più, ed ho chiesto spiegazioni a @Randal che può confermare. Io e @Randal ci permettiamo di prenderci in giro a vicenda perché abbiamo un bel rapporto tra amici di forum. Per cui i miei toni a cui fai riferimento sono dovuti a questa confidenza.
    Quando poi ho visto che anche Sarto non vedeva il primo post ripetuto, ho fatto presente la cosa anche pubblicamente. Ma prima l'avevo fatta notare in MP. E subito dopo che Enzino ne ha parlato, dicendo che non era il posto dove parlarne, gli ho mandato un MP. Sia s lui che a @Randal.
    Subito dopo leggo questo post tuo e mi si rizzano i capelli in testa.
    Ho pensato che non avessi capito nulla.
    Che motivo c'era di far apparire il primo post anche ai soci se era stato fatto di proposito?
    Se gli altri lo vedono bene. Bastava rispondere al mio MP e fine della discussione.
    Invece questa mossa mi é sembrata una presa in giro per far notare pubblicamente che il forum é frequentato da una masnada di incompetenti informatici. Mentre avrei apprezzato un MP per spiegare la cosa.
    Poi come ho detto a Randal ed Enzino in MP, non si può prenderne che nessuno ripeta le stesse domande. É un utopia. Mentre il riassumere i fatti salienti di una discussione di molte pagine può aiutare a diminuire le domande.
    Io lavoro per rendere migliore il forum. Mi incavolo anche, ma non per il gusto di sbottare, ma per rendere migliore il mio thread.
    Una cosa che ci tengo a far notare, é che ogni tanto i moderatori dovrebbero mettersi nei panni degli utenti che cercano informazioni su thread kilometrici, e gli utenti dovrebbero mettersi nei panni di chi cerca di far in modo che gli stessi thread siano il più possibile purificati da cose inutili o doppie.
    Questo post avrei voluto mandarlo in MP, ma visto che hai reso la cosa pubblica, terminiamola pubblicamente.
    Con questo ti saluto e ti auguro una buona notte.

Pace & love

Geyser (Alias Stefano)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

MODERATORE
    Socio Fondatore
    L'avatar di mc0676
    Nome Reale: Michele
    Auto: Golf 7 HL 1.4 TSI

Prima della buona notte un paio di precisazioni, poi domani il moderatore di turno prenderà tutti questi post OT e li sposterà in un 3D specifico nel forum di competenza (segnalazioni) cosi ne resta traccia e perché non ha senso che rimangano qui.

Il "mod primo post" è stato installato nel lontano 2014 (http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...read.php?36999). All'epoca non c'era l'associazione e quindi era per tutti ma fu attivato solo in alcune aree e poi è stato esteso ad altre.
    Successivamente ne è stato fatto l'uso per cui era stato pensato, ossia raggruppare nei primi post dei thread più importanti (come questo) le informazioni "salienti" in modo da ripeterle in ogni pagina, proprio per aiutare.
    E ti posso assicurare che tutt'oggi aiuta parecchio. Ma allo stesso modo ti posso assicurare che ci sono certi sordi che proprio non vogliono ascoltare e quelli ci saranno sempre bisogna prenderne atto. L'unica cosa che si può fare è inviare segnalazioni indicando le cose che non vanno facendo lavorare i moderatori.
    Tu dici che bisognerebbe ognuno mettersi nei panni altrui, hai perfettamente ragione. Ma ti posto il mio esempio: io oltre questa ho tante altre "seghe" per la testa e google lo fondo. Se ho bisogno di qualcosa cerco fino a consumare la tastiera e ripudio per principio l'iscriversi in un forum solo per chiedere informazioni e poi sparire ma ogni giorno mi rendo conto che ci sono tanti altri che sono l'opposto di me e che arrivano, si registrano, chiedono senza sprecare un sol secondo a usare la funzione cerca e dopo aver ricevuto la risposta (o il cazziatone di turno) spariscono. Ecco, questo io non riuscirei proprio a farlo.
    Per cui mettersi nei panni altrui non è proprio cosi facile ... magari fossero tutti utenti come te che si prendono cura di un 3D come questo. Magari, non servirebbero moderatori probabilmente.

Comunque quando è partita l'associazione e ci siamo messi li a decidere cosa si cosa no si è pensato che siccome chi si faceva socio lo faceva perché diciamo "credeva" nella community si dava per scontato che si stesse parlando di persone più radicate nel forum in grado quindi di conoscerne perfettamente le dinamiche quindi per loro niente "primo post". In sostanza era un'inutile "peso" costringerli a sorbirsi certi "papiri" di primi post in giro nel forum e quindi lo lasciammo solo agli utenti registrati.
    Ma siccome non sei il primo che si lamenta della sua sparizione (in privato a chi mi ha chiesto ho sempre spiegato "l'arcano") e considerato che purtroppo spesso alcuni soci non danno il giusto peso a quel primo post l'ho rimesso attivo per tutti.
    Facciamo passare qualche giorno e vediamo come butta, purtroppo non esiste opzione "custom" per utente, altrimenti sarebbe facile: lo attiverei per tutti e poi ognuno decide se vederlo o meno ma tant'è.

Per il futuro: io, e solo io (per fortuna o sfortuna, dipende) mi occupo di tutto quello che riguarda la parte tecnica del sito per cui se avrai altri problemi di natura "tecnica" chiedi direttamente a me .

Buona notte .
    webmaster

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12