User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 191 a 196 di 196

Discussione: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

Golfista Novello L'avatar di Giuseppe89
    Nome Reale: Giuseppe
    Auto: Golf 7 1.6 TDI

Predefinito Re: Golf 7 sport edition cambio rumore ferroso

@edo la mia il rumore lo fa da sempre, notato dopo aver percorso i primi 1000 km, è rimasto sempre regolare. Ad essere preciso in seconda marcia io non avverto il rumore, lo sento solo in prima procedendo a basso numero di giri.
    Beh mi sa che ce la teniamo così, poco male, l'importante è che la cosa non vada peggiorando o dia vita ad altri problemi.
    Mi è sempre rimasto il dubbio che in Volkswagen dicessero una fesseria per lavarsene le mani, parlando di normale rumorosità, invece a quanto pare è proprio così.

@DjPerfe bene (si fa per dire ), grazie del riscontro.

Per quanto riguarda la frizione a me è praticamente impossibile farla saltellare in partenza.. ho un diesel, ma a prescindere dalla motorizzazione mi pare strano che si debba fare tanta attenzione per partire normalmente...

Golfista Curioso L'avatar di Ale79
    Nome Reale: Alessandro

Mi permetto di dire che un conto è dire "è normale che faccia rumore", ammettendo che è un cambio costruito male, un altro conto è dire "deve fare rumore", mi sembra una presa in giro. Sembra dire che il fatto che fa rumore indica che sta funzionando bene, mentre se non lo fa non sta funzionando bene?

Socio Ordinario
    Nome Reale: edmondo
    Auto: golf 7 1.6 tdi 90c

Ciao Giuseppe 89 inanzitutto auguri di Buon Natale a tutti del forum il rumore hai detto che in seconda marcia non lo avverti hai provato anche a bassa velocita? a me sta cosa che dicono che sia normale mi sembra molto strano. nessuno possibile che non abbia trovato una soluzione.....

- - - Aggiornato - - -

Hai gia sentito vari service? Anche a me lo fa sia in prima e seconda a bassa velocità cosa ti hanno consigliato l assistenza vw

Golfista Novello
    Nome Reale: Antonello
    Auto: Golf 7 1.4 TSI

Sono d'accordo con @Ale79. Io credo che dopo le festività proverò a cambiare service ma... temo che l'epilogo sarà lo stesso

Golfista Novello L'avatar di Giuseppe89
    Nome Reale: Giuseppe

@edo Auguri di buone Feste
    La mia fa questo rumore solo in prima marcia, in seconda qualcosa di davvero minimo solo appena viene ingranata la marcia e si comincia ad accelerare, ma camminando a bassa velocità in seconda tutto normale.

Ho sentito 3 diversi service: nel primo mi hanno detto che era tutto ok, nulla di anomalo, ma non ha fatto controlli specifici perchè ero li per altri motivi; nel secondo ho preso appuntamento per analizzare per bene il problema, sono state fatte tutte le valutazioni del caso con prova su strada assieme al meccanico, riconosce il problema e mi spiega francamente che questa rumorosità è un difetto del nostro cambio dovuto agli ingranaggi che non collimano perfettamente o qualcosa del genere.. Non ricordo le esatte parole ma mi fu spiegato per bene; nel terzo mi confermano che è una rumorosità comune a tutte le Golf come la mia ed è normale che lo faccia.
    Conclusione: in VW non mi hanno consigliato niente, il cambio è progettato in questo modo e, al di la della rumorosità poco gradevole, ciò non comporta alcun problema.

Socio Ordinario
    Nome Reale: edmondo
    Auto: golf 7 1.6 tdi 90c

Citazione Originariamente Scritto da simozoo Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto tutto il thread, credo di essere anche io proprietario di una golf VII 1.6 TDI del 2017 con lo stesso problema. Carico qualche video per farvi capire meglio.

L'auto ha ormai un anno e 30mila km ma i problemi ci sono stati non appena ritirata dal concessionario:

1) in generale cambio molto rumoroso a motore spento, in folle e in marcia (da inizio video seguente)
    2) rumore quando stacco velocemente il piede dalla frizione con il motore in folle (da 30 s in poi nel seguente video)

3) rumore di ferraglia, tipo frizione a secco delle ducati per capirci, quando faccio curve lente e lascio la frizione per far tirare la macchina con la seconda marcia senza scalare in prima essendo la macchina in movimento (da 15 secondi in poi nel seguente video)

Cerco da voi qualche consiglio, in quanto voglio riportare la mia Golf in assistenza sapendo come controbattere alle affermazioni dei meccanici che per ben due volte mi hanno fatto passare come "normale" una cosa che normale non è, anche ad un non esperto di automobili come me.

Ciao hai risolto poi il problema?

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920