User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Problema valvola EGR

stef07
    Guest

Predefinito Re: Problema valvola EGR

A me era capitato di avere lo stesso problema.. era la pompa dell'acqua crepata. Problema capitato anche ad un amico su Passat.

Golfista Esperto L'avatar di Peppe-77
    Nome Reale: Giuseppe
    Auto: G6 R-LINE TDI

Infatti è la pompa dell' acqua, 250/300 euro il danno.
    Golf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Golfista Esperto
    Nome Reale: cristian
    Auto: golf 6 1.6 tdi hl

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20181017_105617.jpg 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 121.2 KB 
ID: 149066
    Fattura sostituzione radiatore gas di scarico vw golf 1.6 tdi 105cv 150000 km . Eseguita in service vw mi pare nella media.

Golfista Novello
    Nome Reale: MAURO
    Auto: GOLF 6 GTD

Ciao a tutti, torno su questo post perchè dopo vari consulti, non sono arrivato alla soluzione dei problemi....o meglio:
    anni fa dopo un viaggi di quasi 900km, spia candeletta lampeggiante e motore in protezione (il turbo non funziona)....spengo e riaccendo, per pochi km tutto normale e poi di nuovo spia e motore in protezione....ho lasciato una notte intera ferma la macchina e l'indomani tutto normale per praticamente una 30ina di km....ormai però il meccanico mi dice che è proprio tutto quel blocco qui sopra in foto (...credo abbia detto filtro fumi gas di scarico....credo, ma il pezzo smontato era proprio questo).
    Tutto torna alla normalità, salve che avvertivo (non sempre) come dei vuoti in autostrada, mentre compivo un sorparsso anche in 6, quando arrivava tra i 1800/2000 giri, leggeri vuoti che avvertivo solo io che guido...ma siccome non sempre li sentivo, credevo fosse qualche turbolenza o altro....va be, poi per un anno nulla....
    Arriva il richiamo Dieselgate e mi prenoto...ritiro l'auto e sento in maniera più aggressiva questi vuoti, con dei rumori provenire dall'esterno sotto la macchina...sentivo il vuoto e come se qualcosa strusciasse, ma come dire...quasi dei piccoli abbai di un cane con voce cupa...insomma, non so bene definire quel rumore, ma è associato a questi vuoti....cosa che noto è che se tiro la marcia, non avverto nulla o comunque è impercettibile....mentre se vado graduale con l'accelleratore, succede tutto quello....specie a motore caldo e sopratutto dopo almeno 15km di viaggio....meno a motore freddo o comunque primi km.....anche se qui dovrei aprire altro capitolo (a motore freddo, molte volte, avendo cambio dsg, l'auto strattona...non è cosi fluido nelle cambiate...ho già cambiato l'olio, ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti, ora ho oltre 130mila km e forse dovrei fare pulizia cambio o fare aggiornamenti...l'auto è del 2011).
    Lamento comunque questo problema e mi dicono possa dipendere da iniettori o anche solo uno....una settimana in officina e me la riconsegnano dicendo che non hanno trovato anomalie, iniettori a posto e mi danno un pulitore da mettere nel primo pieno gasolio e di tenerla monitorata (...cosa vorrà dire, non so....io ho il problema e dovrebbero risolverlo, non lavarsi le mani e dire a me attenzione se vedi che si ripresenta qualcosa stai allerta o facci una chiamata...).
    Faccio il tagliando, cerco di far capire il rumore e problema al meccanico che conosco all'estero, ma iniettori a posto (salvo in uno per un leggerissimo dato non perfetto, ma assolutamente nella norma) e dice che potrebbe dipendere da molti fattori sia elettrico che meccanico....ma in quel momento non riuscivano a fare di più.
    Torno a casa e ultimamente il rumore o i vuoti si sono attenuati molto, anzi quasi spariti....semmai scalo marcia e viaggio un pochino più alto o bassi di regimi (quelli dai 1800/2200)....dove fra l'altro noto che la lancetta del contagiri (anche se a pedale costante o con cruise control attivo) fa dei sussulti.... e seppur minimi, si avverte comunque questa altalena di accellerazione/rilascio.
    Nell'ultimo mese mi è capitato di fare dei viaggi di 180km circa....per tutto il viaggio bene e quando arrivo quasi a destinazione, sempre spia candelette lampeggiante e motore in protezione....spegno e riaccendo, pochi metri e tutto di nuovo lampeggiante e turbina ferma....lascio ferma per qualche ora la macchina, ma nulla, dopo pochi km tutto impallato.....Addirittura nel secondo viaggio, oltre alle candelette, protezione motore, pure la spia fissa del motore.
    Ovviamente nel rientro dai due viaggi, mi sono accostato dopo aver fatto una 20ina di km.....spento e riacceso la macchina....ripartito quasi a fuoco (anche perchè dovevi immettermi in superstrada) e la spia motore sempre accesa, però la macchina è ritornata a funzionare senza andare in protezione e quindi con spia candelette.
    La prima volta ho pensato di approfittarne per spurgare un po' il fap o comunque di "spurgare" un po tutto l'impianto tenendo una velocità sostenuta e con giri altissimi per qualche chilometro.....bè, posso dire che a parte la spia motore tutto era nella normalità....mi sono fermato a circa 60km da casa e dopo 1 ora di stop, riparto per casa....spia motore sempre accesa e per i primi 4 km tutto bene, poi di nuovo candelette lampeggiante e motore in protezione....trovo posto di accostarmi e faccio esattamente come prima, spengo e riaccendo, riparto deciso e fino a casa di nuovo tutto bene....il giorno dopo vado al lavoro e alla sera da un amico, pochi chilometri ed era sempre e solo accesa la spia motore.
    Torno a casa e il mattino seguente sparisce anche la spia motore.
    Faccio un terzo viaggio, ma di soli 40 km l'altra settimana e salvo spia motore che non si è accesa, mi ritrovo auto in protezione e candelette lampeggianti.....primo stop e riaccensione non portano a nulla....mentre nel rientro di nuovo stop end go brioso e di nuovo nessun problema di candelette o altro.
    Sinceramente ora ho il terrore ad affrontare un viaggio lungo, perchè non ho idea di come si comporterà la macchina....per ora sempre risolto cosi, ma non so da cosa dipenda ecc....mai accesa la spia del fap o altro, quindi non so se possa dipendere da quello.... e quando rigenera (sento puzza, regimi alti ai 1000giri da fermo e ventole che vanno) la lascio accesa per 5 / 10 minuti in maniera che finisca il suo iter.
    Il problema che i meccanici VW non ti sanno aiutare e trovare qualcuno competente non è facile...qualcuno è mai capitato? avete qualche dritta da darmi?

Golfista Curioso
    Nome Reale: Fabio
    Auto: VW Golf 7.5 1.6TDI

Ma hai provato a smontare la valvola egr per capire come è messa? Sarebbe giusto capire anche che errore ti da utilizzando obdeleven o il Vag. ma detta così sembra proprio EGR da sostituire
    MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

Golfista Esperto L'avatar di IceMatrix
    Nome Reale: Enrico
    Auto: GOLF VI HL TSI DSG

Va da un pompista che tratta solo Diesel e in gamba
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Golfista Novello
    Nome Reale: Fabrizio
    Auto: Golf 6. 2.0 tdi

Ciao ...c è qualcuno che hai il numero di ***EDIT by MOD***
    Ultima modifica di Randal; 25/04/2019 alle 16:46 Motivo: Nomi di preparatori

Golfista Esperto L'avatar di Golfista85
    Nome Reale: Antonio
    Auto: Golf 6 1.4TSI 90kW

Buongiorno, spero di non andare troppo OT. Qualcuno ha foto di dove è posta la valvola EGR sul 1.4 TSI? Avete esperienbze dirette sulla pulizia di tale valvola su questo motore a benzina o comunque consigli su quando farla? Grazie
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678