User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: DSG - scalate rumorose - meccatronica

Golfista Esperto
    Nome Reale: Gio
    Auto: Golf IV

Predefinito Re: DSG - scalate rumorose - meccatronica

E' una mia supposizione ed ha fondamento su tesi ed esperienze che ho acquisito in rete. Le canalette per quello che ho potuto vedere e capire sono un ricordo dei vecchi automatici, nel DSG tutto è gestito elettronicamente tramite solinoidi elettroattuati. La meccatronica del DSG 6 varia molto in longevità come sul 7 marce in base all'uso, ma se sul 7 marce i problemi cominciano ben prima dei 100 mila, sul 6 marce in base a all'idea che mi sono fatto accade intorno ai 150 mila.

Ho letto di alcune esperienze (in forum esteri per lo più) in cui il lavaggio a circuito aperto ha risolto completamente problemi simili a quelli che accusi. Credo valga la pena provare specie non conoscendo con certezza l'esatta storia del veicolo. Se l'auto fosse stata manutenuta correttamente ed avesse avuto un impiego leggero credo sarebbe più conveniente cambiare direttamente le meccatronica. In particolare sono propenso a credere che i DSG 6 marce soffrano molto il traino pesante (i primi avevano problemi importanti di raffreddamento) e ciò possa originare fenomeni che poi vanno a deteriorare e impedire alla meccatronica di lavorare correttamente.

MODERATORE
    Socio Sostenitore
    L'avatar di lukas
    Nome Reale: Gianluca
    Auto: MK5 GTI 06-155000k

Non credo che vw possa riconoscere la ''correntezza'' su un 'auto che non ha rispettato il piano di manutenzione stabilito . Trovo anche io strano che a 75mila km il DSG 6m abbia questi problemi, pero' si sa , si parla di meccanica, tutto puo' succedere ...

GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore

Golfista Esperto L'avatar di sgaggio
    Nome Reale: Alberto
    Auto: Golf 7 GTD DSG

Una volta per ottenere la correntezza dovevi avere eseguito tutte le scadenze di manutenzione presso service autorizzati, ora invece è sufficiente che solo l'ultimo sia stato fatto presso VW. Me lo hanno detto 2 service ed è proprio così che hanno fatto sulla mia auto per attivarmi la correntezza non più di una settimana fa. (82000km e mai fatto un tagliando in VW prima).
    Golf VII GTD Business DSG

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

ciao, riapro la discussione, visto che dopo un po di mesi di lettere di legali, ho risolto la pratica con la sostituzuione della meccatronica, anche se il problema rimane.
    Dopo la sostituzione della meccatronica rimangono gli stessi sintomi.
    in alcuni casi sembra peggiorare, visto che capita anche che il problema si presenti su tutte le scalate, sia repentine che dolci.
    Il meccanico mi ha detto che questo e un rumore "normale" e che rientra nella norma, però come gia accennato prima, mi capita di guidare macchine con molti km alle spalle, e questi sintomi non si presentano (golf,passat,touran,..).
    Rimane presente il ronzio che si sente lato meccatronica, vicino alla ruota per intenderci che si presenta quando la macchina non ha marcia inserite, cioe in P e N, e si "spegne" quando inserisco la marcia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12