User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Carrozzeria piena di macchie a ondine su cofano tetto e parti perpendicolari al cielo

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

Predefinito Carrozzeria piena di macchie a ondine su cofano tetto e parti perpendicolari al cielo

La mia povera GOLF VI nera perla in nemmeno 6 mesi di vita ha gia fatto visita al service ben 3 volte per piccoli problemi. Ora dopo nemmeno 6 mesi dall'acquisto e lavando regolarmente la mia auto dal mio lavaggio di fiducia ogni weekend, dopo una lieve nevicata mi ritrovo parte superiore del paraurti anteriore, tutto il cofano e quasi tutto il tetto cosparsa di piccole macchie opache che si vedono benissimo controluce. le macchie risultano opache ma non ruvide. al tatto la macchina sembra perfetta ma sembra aver perso il lucido . Non riesco nemmeno più a guardarla o a lavarla(quando è sporca si vede di meno). il mio carrozziere non avendo mai visto nulla del genere (carrozziere ufficiale VW) ha ipotizzato un lavavetri di qualcuno che mi ha spruzzato da davanti, ma non si spiegherebbe la corrosione senza ruvidita. sono andato ad un service, che mi dice di attendere delle giornate di sole per poterla fotografare e mandare le foto ad autogerma. ho forti dubbi che mi passino la garanzia e la spesa per una riverniciatura è folle! soprattutto su una macchina di 6 mesi. il carrozziere ha provato a lucidare con cura una piccola zona del cofano, sembravano essere sparite, ma anche lui scettico mi disse che prima di lucidarla tutta era meglio aspettare se dopo qualche giorno sarebbero ritornati e così è stato.a breve vi alleghero anche le foto. ma sono davvero disperato perché ho gia la quasi certezza che autogerma declinera ogni responsabilità. io l'auto l'ho trattata sempre come un gioiello, pulendola da ogni impurita spessissimo e considerato i sacrifici fatti e la mia prima vettura nuova sono davero avvilito.
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Golfista Esperto L'avatar di Pop corn
    Nome Reale: Fabri.
    Auto: golf + 1.6tdi hl

Predefinito Re: Carrozzeria piena di macchie a ondine su cofano tetto e parti perpendicolari al cielo

Ciao,
    Se è un difetto di verniciatura la garanzia copre.... Nel manuale dell'auto c'è scritto per quanto tempo è garantita la verniciatura.
    Conosco persone che hanno avuto più o meno i tuoi stessi problemi, uno di questi l'hanno riverniciata in garanzia, mentre un paio d'altri dopo molti anni si sono ritrovati tetto e cofano completamente senza trasparente. Vedrai che le cose di metteranno bene, non possono negare l'evidenza.
    La tua golf che modello è?
    P.s
    La teoria d lavavetri di un'altra auto mi pare proprio ridicola... Forse se avessero messo del diluente nel serbatoio dell'acqua, mi pare molto forzata come spiegazione.

Socio Ordinario L'avatar di SaMaBa
    Nome Reale: Dario
    Auto: Golf 7.5 GTI Perf.

Predefinito Re: Carrozzeria piena di macchie a ondine su cofano tetto e parti perpendicolari al cielo

Prima di lucidare io avrei almeno provato 2 cose:
    1) una decontaminazione con IronX e TarX
    2) una bella passata di claybar.

Solo dopo si lucida.

P.S.
    Le macchie hanno i bordi + evidenti (+ "bianchi" per capirci) della parte centrale?
    La Mia Ex-Car
    Team Gloss Pirates of Detailing

Allora la golf è una highline 1.6 acquistata a settembre. per rispondere alla seconda risposta. io non mi sento di toccare un auto di soli 6 mesi con prodotti per tentare un ripristino. sono andato dal mio carrozziere di fiducia che è anche il carrozziere ufficiale VW della mia zona da 30 anni. lui ha fatto le opportune verifiche e tentato una lucidatura di un piccolo pezzo...le macchine non hanno bordi (non è calcare ). sono piccole ondine simili proprio a questa ~ per tutto il cofano e per buona parte del tetto. parte superiore parauri. nelle parti adiacenti nessun segno, ecco perché anche io ritengo l'ipotesi degli spruzzi infondata , qualche schizzo sarebbe uscito anche in altre parti. Il carrozziere molto responsabilmente una volta scoperto che i segni dopo la lucidatura tornavano, mi ha detto: " la macchina ha sei mesi, prima di fare cose sentiamo la casa madre. se dice di NO allora facciamo tutti i tentativi che vogliamo. io ho anche l'assicurazione light plus stipulata ma non credo copra danni di questo tipo.
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.

Golfista Esperto L'avatar di Andrewx
    Nome Reale: Andrea
    Auto: Golf VI HL 122 TSi

Molto strana questa cosa, l'ipotesi del lavavetri mi sembra davvero eccessiva, quindi ogni volta che uno pilisce i vetri si trova l'auto corrosa?
    piuttosto potrebbe essere che durante un giorno di maltempo, tu abbia beccato una pozza inquinata con qualcosa di acido, tipo liquido freni magari perso da un vecchio autocarro, ma è solo un ipotesi, oppure hai fatto caso se hai parcheggiato tipo in autosilos o comunque da qualche parte dove potrebbe essere appunto scese delle gocce di qualche liquido aggressivo, o acqua mista a cemento? anche se da come descrivi, sembra appunto causata da una pozza d'acqua mista a chissa che cosa, il vetro è a posto?.
    Comunque queste verniciature sono troppo delicate, non esiste che una "cacchina" di piccione in poco tempo lasci già la macchia opaca, su altre auto piu vecchie, mai avuto questo problema. Fatto sta che non dovrebbe capitare, se mandano la foto qualche probabilità c'e , altrimenti avrebbero subito negato il problema.
    In bocca al lupo per la garanzia!
    The United Grey Club nr.02

Qualsiasi schizzata , avrebbe reso solamente una zona o più zone corrosa. ma i segni sono omogenei in tutto il cofano e in tutto il tetto, e nelle due parrette anteriori dove c'e' il logo, e nella parte superiore del paraurti, una pozza avrebbe rovinato anche parti come portiere e parafanghi. una cosa sono certo, io cosi non la voglio tenere, ma sono anche certo che prima 1. di spendere 1500/2000 euro a riverniciare tutte le parti voglio sentire cosa dice la casa madre, perché una volta toccata loro non vorranno più saperne. 2. non voglio fregare nessuno ma solo sapere cosa è successo, e visto che la macchina è garantita sono loro che devono dimostrarmi il difetto e da cosa è stato causato. non sono ammesse ipotesi ma solo certezze. se mi dicessero che la macchina è stata aggredita da questo o quell acido allora ringrazio la sfiga e rivernicio l'auto, ma finche non succede io credo di poter pretendere tutte le verifiche dopo soli 6 mesi. Prima avevo una Punto del 2002 e in 10 anni di interperie sempre all'esterno non ho mai visto niente di simile. sono molto avvilito perché sapendo come si comportano una volta vendute le macchine mi sa che sara ora di fare il salvadanaio per rendere la mia golf presentabile.
    Ciao ! Io sono un BOT.

Golfista Esperto L'avatar di Andrewx
    Nome Reale: Andrea
    Auto: Golf VI HL 122 TSi

Ci mancherebbe voler fregare qualcuno, la macchina è nuova !! punta i piedi per la riverniciatura, se dovessero negarla pero' devono anche fornire una spiegazione plausibile a quanto accaduto.
    The United Grey Club nr.02

Socio Ordinario L'avatar di SaMaBa
    Nome Reale: Dario
    Auto: Golf 7.5 GTI Perf.

Se fanno storie tu non ti incaxxare: chiami il numero verde di Verona e chiedi, anzi pretendi di poter sottoporre l'auto all'ispettore WV.
    GL.
    La Mia Ex-Car
    Team Gloss Pirates of Detailing

Golfista Esperto L'avatar di alex
    Nome Reale: alex
    Auto: Golf VII 2.0 TDI

Infatti chiama il numero verde che risolvono loro e sono pure gentili!

PS:il numero verde non è proprio verde è a pagamento!bella fregatura

Inviato dal mio iphone 4 con Tapatalk

è un num fisso,se chiami da fisso al 90% non paghi,ormai quasi tutti abbiamo ste tariffe.
    Le fregature vere sono i num da 15eur a telefonata,quelle si che so rapine
    Ciao ! Io sono un BOT.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima