User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6 tdi?

Golfista Esperto
    Nome Reale: Mario
    Auto: Golf VI

Predefinito Re: 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6

bah... speriamo... a sto punto chiederei il cambio col 1.4 benzina ma con i km come la metto ??

Golfista Esperto
    Nome Reale: Nicola
    Auto: Golf 6 TDI SE

Direi che tutti i motori possona avere qualche diffetto ma il 140CV ne ha raramente. Parlo ovviamente per l'esperienza che ho con le macchine aziendali, tutti Passat tdi 140CV (la differenza sta nel cambio che è a 6 rapporti manuale). Comunque, essendo macchine aziendali, non è che vengano trattate con tanto amore eppure mai un problema di motore.
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

bhe io per esperienza sono passato per una seat altea 2.0tdi 140cv cambio manuale 6 marce iniettore pompa che ho venduto a 120000km, e mai un problema, nonostante lo usavo sia in maniera tranquilla che con tirate varie fino alla zona rossa, e più di una volta ho toccato i 200!
    mio padre ha un tiguan del 2009 con un 2.0 tdi sempre 140 cv ma cambio automatico. se non erro erano i primi motori common rail della vw. a quasi 30000 km non un minimo problema.
    adesso io ho una touran sempre 2.0tdi 140cv cambio manuale e mi sembra migliori ogni momento..diciamo che sto ancora uscendo dal rodaggio, ho 10000km! ma anche con questa ho già dato delle belle tirate e ammetto che tira a bomba!
    secondo me il 2.0 è un ottimo motore, che di problemi ne ha raramente. ovvio poi è un pezzo di ferro. può capitarti quello che arriva fino a 300000km senza problemi e quello che dopo 100000km incomincia a darti noie.
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

bene, le esperienze di nicolatrn e di frigio6 sembrano buone conferme alla nostra fiducia sul 2.0 tdi 140cv!
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Golfista Esperto
    Nome Reale: MARCO
    Auto: SEAT LEON 1.6 TDI

Citazione Originariamente Scritto da madiweb Visualizza Messaggio
    caspita!
    allora è un problema di tutti i diesel della vw e non solo del 1.6 !!!

e mo? che faccio??
    @lukas io non presi il 2.0 per risparmiare ma visto che il 1.6 ha i problemi che ha avevo pensato a pagare la differenza del prezzo di listino per avere la stessa auto però 2.0 (ovviamente tramite avvocato come già accettato dalla vw).
    il problema è che però non voglio spendere soldi e ritrovarmi con lo stesso problema...

non so veramente che fare :S
    Madi ma davvero hanno accettato di cambiarti la macchina? lo hanno proposto loro o lo ha proposto il tuo avvocato?

Golfista Esperto

no, devo ancora portarla per vedere se è uscito qualche altro aggiornamento della centralina... tra l'altro questo pieno non so perche si sta prosciugando con una media di 12 km/l ... e per fortuna che è un diesel da 22 km/l !!!
    fatto quest'altro passaggio se non sono soddisfatto ritorno dall'avvocato che chiederà la sostituzione dell'auto come legge prescrive.

Golfista Esperto

Anche la mia l'ultimo pieno mi ha fatto una media dei 13 a litro contro i 17,5 che facevo prima sempre stesso percorso cmq io lunedi mattina vado da all car racing per farla rullare sul banco prova e mi hanno detto che gia da li si vede se il motore ha problemi perche non dovrebbe riuscire a sviluppare ne la potenza ne la coppia previsti, infatti io ho notato che la macchina in salita si siede!

Golfista Esperto

marco stessa identica situazione!! sempre lo stesso percorso in cui stavo sui 17 e ieri ho controllato e invece ho trovato 12... effettivamente ho fatto meno km a parità di gasolio...:
    non so più cosa fare... sono indeciso se fare direttametne la lettera o dare un'ultima possibilità...
    penso che lunedi chiamo e chiedo SE SANNO cosa fare altrimenti lasciarla li per perdere tempo e rimanere a piedi non vale la pena.
    vediamo cosa mi rispondono!
    per quanto riguarda la potenza io invece ti dico la verità, non ho notato differenze se non l'erogazione più brusca dopo i 2000 giri mentre prima dell'aggiornamento era più fluida dai 1500 giri. e gia questa è una cosa che non rispecchia l'acquisto effettuato...

fammi sapere che ti dice car racing ma in ogni caso non ti aspettare che escano 105 cv perche non usciranno mai visto che un buon motore cmq oscilla sempre a valori vicini a quello dichiarato (può essere anche 1-2 cv in più). ma dubito che per i problemi che ha il nostro motore riesca ad erogare 105cv, secondo me la mia sta sui 100 che cmq non è male.

Golfista Esperto

Madi io infatti vado proprio a farla rullare perche sono sicuro che visto i problemi di conbustione che ha non riuscirà a sviluppare ne la coppia ne i CV dichiarati dalla casa, e questo a detta del mio avvocato è gia sufficiente per chiedere la sostituzione, infatti il codice del consumo dice che si puo chiedere la sostituzione o la restituzione di quanto pagato non solo se il prodotto è difettoso ma anche se non ha le specifiche dichiarate dal produttore o dal venditore, e cmq a me serve anche la rullata per avallare al perito del tribunale che ci farà la perizia, il fdatto che il motore è evidentemente difettosi visto che non raggiunge le prestazioni dichiarate, e ti garantisco che la mia rispetto a quando mi fecero l'aggiornamento a luglio e che per un mese era andata bene, ora è proprio ferma consuma gasolio a tutto spiano e la coppia fino a 2000 giri è vuota! cmq io sto contatto con DANIELE che ha una golf come la tua e i stessi nostri problemi, anche lui è in contenzioso con la italwagen credo, e andremo avanti insieme i nostri avvocati gia si sono sentiti, e siamo gia d'accordo che ognuno citerà l'altro come terstimone a favore, ti va di unirti a noi? magari tutti insieme riusciamo a evitare di andare in causa visto che piu siamo e più è probabile che la VW si decida a sentire i nostri problemi e risolverli!inoltre adesso io e daniele prepareremo una lettera comune da inviare a tutte le riviste del settore, a striscia, a mi manda raitre e alle associazioni dei disabili, visto che la mia è per un disabile! ciao fammi sapere!

Golfista Esperto

eh lo so ma anche il difetto dice la sua...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima