User Tag List

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Ritocchi carrozzeria per piccoli danni, come e dove?

tunder2
    Guest

Predefinito Re: Ritocchi carrozzeria per piccoli danni, come e dove?

Ora non so quanto siano onerosi (ladri) i carrozzieri a roma,comunque qua da me un paraurti posteriore lo si fa con 200-230€

andrews_71
    Guest

Ciao questo è il danno di cui parlo.
    Le alternative che vedo sono tre:

1- la lascio così (mi dispiace però ogni volta che ci va l'occhio mi innervosisco)
    2- compro il kit vernice bianca e copro almeno questi segni neri orribili
    3- preventivo da carrozziere ma se parliamo di 2-300 euro al momento non mi sembra una spesa affrontabile. Posso anche chiedere al servizio VW quanto vuole per la riparazione...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo.jpg 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 94331

Golfista Esperto L'avatar di frattaboy
    Nome Reale: Francesco
    Auto: MKVII 1.6 tdi dsg

Questa discussione mi interessa molto poiché anch'io, alle prime armi con il dsg che fa camminare l'auto da sola, ho qualche segnetto da coprire sul mio paraurti posteriore!! In settimana passerò in concessionaria e chiederò consiglio a loro se affidarmi al Service Repair o provvedere da solo con il kit anche perché i miei segno sono mooolto meno evidenti rispetto a quelli di Andrea....
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Golfista Esperto L'avatar di n3llo
    Nome Reale: aniello
    Auto: golf 1.4 tsi 122cv

lasciarlo cosi no... con il kit migliori di mooolto la situazione... secondo me usa ora il kit poi se in futuro facendo corna lo finisci di graffiare allora si che lo porti dar carrozziere... con il kit almeno da 40/50 cm non te ne accorgi o meglio non ci casca piu l'occhio

Golfista Esperto L'avatar di Harmand_GTI
    Nome Reale: Armando
    Auto: Golf VII 1,5 TSI

prima di fare il ritocco prova a passarci della pasta per carrozzieri, il nero si dovrebbe attutire
    poi fai un ritocco con il kit
    il mio carrozziere prende 150€ per verniciare un paraurti

Golfista Esperto L'avatar di VWGC BOT
    Auto: VW Golf

Citazione Originariamente Scritto da andrews_71 Visualizza Messaggio
    Ciao questo è il danno di cui parlo.
    Le alternative che vedo sono tre:

1- la lascio così (mi dispiace però ogni volta che ci va l'occhio mi innervosisco)
    2- compro il kit vernice bianca e copro almeno questi segni neri orribili
    3- preventivo da carrozziere ma se parliamo di 2-300 euro al momento non mi sembra una spesa affrontabile. Posso anche chiedere al servizio VW quanto vuole per la riparazione...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo.jpg 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 94331
    E' questo tuo,uno di quei casi in cui con lo stick si puo coprire e mascherare bene il danno.Importante è usare pochissima vernice per evitare coli,il giusto per coprire insomma.
    L'altro giorno ho fatto sparire per bene due segnetti sul parafango ant.dx....
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

andrews_71
    Guest

Grazie mi avete rincuorato.
    Domani compro il kit. Per avere anche un metro di paragone chiederò quanto vogliono per la riverniciatura, ma sinceramente non volevo spendere quei soldi perché temo che con il passare del tempo ne arriveranno di altri...

Golfista Esperto L'avatar di bergat
    Nome Reale: ber
    Auto: Golf VII GTI DSG

Il nero dovrebbe levarsi col polish. Quello che non riuscirai a eliminare è l'abrasione profonda esistente e dovrai farlo col l'applicazione di un sottile strato di vernice col pennellino. Certo da vicino si vedrà sempre, ma essendo in basso col tempo poi non ci farai più caso. Ah come era bello quando c'erano i paraurti di gomma o quelli in pasta delle vecchie smart prima serie

Golfista Esperto L'avatar di tizio
    Nome Reale: T
    Auto: GOLF 1.4 160 DSG

Citazione Originariamente Scritto da andrews_71 Visualizza Messaggio
    Grazie mi avete rincuorato.
    Domani compro il kit. Per avere anche un metro di paragone chiederò quanto vogliono per la riverniciatura, ma sinceramente non volevo spendere quei soldi perché temo che con il passare del tempo ne arriveranno di altri...
    guardando la foto non mi sembra intaccata la vernice, quello sembra il nero "spiaccicato" sopra che proviene da dove hai toccato: devi provare assolutamente con la cera lucidante che si usa per la carrozzeria, o altro similare basta non sia abrasivo, la crema ha una parte di solvente che toglie le macchie e scioglie quel tipo di sporco, passala + volte con un panno e vedrai che ritorna come prima, a me è successo più volte, i piccoli urti da parcheggio difficilmente tolgono il colore che nei paraurti è molto robusto e flessibile .
    Se invece ho visto male e manca il colore, credo che un carrozziere ti fa solo quel pezzetto senza riverniciare tutto, al max 100 euro.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 97700 - da CDB2 cons. medio 15 km/l in - olio Motul X CESS 5W40

Golfista Esperto L'avatar di Peppe-77
    Nome Reale: Giuseppe
    Auto: G6 R-LINE TDI

A me invece sembra sia andata via la vernice. Ebbi una cosa simile, nello stesso punto anche se minore causta dalla pedalina della moto mentre entravo nel garage, il carrozziere mi ritocco quel centimetro e mezzo di graffio, sfumo' e adesso passato circa un anno e mezzo ancora perfetta!
    Pero' non ricordo precisamente quanto si prese ma non piu' di 50 euro!
    Golf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima