Dopo alcuni dubbi che sono stati avanzati nel forum riguardo il costo dei led xenovision a confronto di altri led che sulla baia sono APPARENTEMENTE uguali, manuel mi ha chiesto di riportare qui la sua risposta visto che è ancora alle prese col sito nuovo.

"Ciao Mario
Tutti, e dico tutti, i fornitori ad oggi hanno le lampade simili alle mie. I prezzi come si può vedere dai loro listini sono ridicoli..
il modello a 9 led addirittura alcuni fornitori lo vendono a 1 dollaro e 68... Manco il prezzo dei 9 led ci copro con quella spesa!!! Non oso pensare come possano essere...
Su eBay trovi prezzi assurdi tipo 8 euro una coppia.. 17 euro una coppia spedita... chi può permettersi quei prezzi è perchè compra da fornitori spazzatura low-cost.

Esteticamente saranno simili ma non fatevi ingannare, ci sono centinaia di fornitori in cina e centinaia di prodotti di qualità differenti tutti simili tra loro, anche su ebay se scorri vedi tutti che vendono led dalla stessa forma ma non comprano tutti dallo stesso, ognuno compra da un venditore diverso, che fabbrica i led a modo suo.

Le fabbriche cinesi fanno cosi: comprano il "progetto" che è un kit di montaggio per creare un prodotto (la scheda madre) su cui istallare i led.
Quella la realizzano in PCB che già quello oscilla divarie qualità.
Poi vanno al "mercato" dei prodotti elettronici e li comprano al kilo come fosse frutta (ci sono stato, cerca Shenzhen SEG su youtube è un grattacielo fatto a mercato con bancarelle di soli pezzi elettronici) dal più scadente al più costoso.
Poi le fabbrichette scadenti da 1 dollaro a led fa assemblare i led a mano ai lavoratori.. Le fabbriche GROSSE comprano i led di prima scelta, resistenze di prima scelta, i PCB se li stampano in proprio con materiali di prima qualità e i led li assemblano a MACCHINA questo significa che il tasso di difettosità e la precisione nelle saldature è assoluta.
Inoltre i led COSTOSI hanno tutti i led UGUALI. Se prendi i prodotti spazzatura (si vede bene sulle strisce a led) non trovi un led uguale a un altro, emettono tutti luce diversa perchè sono fatti al risparmio e hanno quantità di fosforo differenti in ciascun led..

I miei led hanno una luce purissima e potentissima, sono fatti con i migliori prodotti sul mercato. Purtroppo a livello progettuale, i miei come tutte le copie low cost tipo quella li di ebay, hanno un grave difetto che è quello che la basetta si stacca dal resto del led quando prende troppo calore però ora li sto facendo fare anche senza resistenza e a breve li avrò 9-32V digitali, e per le auto canbus mettiamo una resistenza esterna cosi da evitare problemi dovuti al calore.
"