annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

    Carissimi Soci e Utenti tutti, vi comunichiamo che a partire dalle 21:00 di domani sabato 1 febbraio e fino alla medesima ora del giorno seguente il forum non sarà accessibile per manutenzione.
    La piattaforma che gestisce il forum verrà aggiornata all'ultima versione, ossia la 5.5.6: attualmente il forum è fermo alla versione 4.2.5 (ultima disponibile della release 4) il cui sviluppo è ormai cessato.
    L'aggiornamento si rende necessario per poter sfruttare al meglio le caratteristiche delle nuovi versioni dei server (php e mysql) per le quali la nuova piattaforma di vBulletin è stata realizzata.

    ATTENZIONE ! - L'aggiornamento non sarà completamente indolore: infatti molte delle addons che nel corso del tempo sono state installate nel nostro forum spariranno definitivamente mentre altre verranno ripristinate nel corso del tempo.

    A partire dalla giornata di lunedì 3 febbraio verrà messa a disposizione della comunità una versione di forum quindi piuttosto acerba ma funzionante con diversi temi (chiari e scuri) già pronti all'uso.
    Essendo comunque una piattaforma vBulletin a livello di funzionamento non ci saranno stravolgimenti ma occorrerà comunque del tempo per abituarsi alla nuova grafica pensata e studiata per i dispositivi attuali.

    L'attuale piattaforma inizialmente continuerà a coesistere e funzionare insieme alla nuova ma sarà possibile inserire nuovi messaggi ovviamente solo nella nuova.

    Cosa verrà migrato nella nuova piattaforma:
    - la struttura delle categorie e dei forum, a cui verranno apportate in seguito piccole migliore;
    - tutti le discussioni ed i messaggi incluse le menzioni;
    - tutti i messaggi privati;
    - tutti gli account utente incluse le varie informazioni personali (dati del profilo, firma, etc etc);
    - tutti gli allegati e gli avatar personali.

    Cosa non verrà migrato nella nuova piattaforma:
    - i thanks;
    - tapatalk (questa versione vBulletin è già ottimizzata per cellulari!).

    L'indirizzo url del nuovo forum sarà reso noto appena la migrazione si sarà conclusa.

    Verrà aperto un thread ad hoc dove segnalare i problemi e dove verrà costantemente aggiornata la timeline dei lavori di aggiornamento.

    Grazie a tutti per la pazienza e ci scusiamo per il disagio, certi di mettere a disposizione della comunità una piattaforma più rapida, più efficiente, più completa e facile da utilizzare. I vostri tesseramenti e i vostri contributi servono anche e soprattutto a questo!

    Lo Staff & il webmaster
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

    Per caso qualche modifica è già stata fatta..?
    Non vedo più nè la shout-box nè la lista degli ultimi messaggi.
    Mi succede sia con Internet Explorer, sia con Firefox.

    Commenta


    • #3
      Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

      Anch'io non vedo più la chat e ho notato che neanche il quote non funziona più al momento
      Ultima modifica di IceMatrix; 31/01/2020, 16:16.
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

        Si, ho disabilitato tutto per alleggerire la migrazione di domani.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

          Quindi non sarà più possibile accedere al forum tramite Tapatalck neanche in futuro (già ora non funziona più)?
          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • #6
            Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

            Esatto.
            Purtroppo la politica di tapatalk va contro la logica dei forum, perché le varie personalizzazioni vengono bypassare dall'app (annunci, obblighi di lettura) per non parlare degli allegati che rimangono nei loro server oppure le smilies e via dicendo.
            Inoltre non so neanche se esiste tapatalk per vb5 ma anche esistesse NON lo rimetterò.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Aggiornamento del forum - IMPORTANTE

              Peccato.Lo trovavo molto più comodo e pratico del forum.Speriamo la nuova versione web sia migliore perché quella attuale tra trovo pessima
              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

              Commenta


              • #8
                Ho eliminato Tapatalk. Da ora scriverò da qui direttamente.

                Commenta


                • #9
                  Uhhh mama che flash questo cambio... credevo di aver aperto un forum sbagliato. Spero di abituarmi presto

                  Commenta


                  • #10
                    Elisa si il primo impatto spaventa, però dai dopo poco si capisce che è sempre un vbulletin .

                    IceMatrix Enrico ho aggiunto un "Messaggi non letti", per il momento è il meglio che riesco a fare (sto imparando la ricerca modulare JSON) in pratica ha solo il difetto di elencare tutti i post NON letti ANCHE della medesima discussione. Devo capire come farne mostrare solo uno per discussione.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      MI da più di 7 pagine anche dopo averne letti e mi da anche discussioni/messaggi già letti, mi sa che avendo fatto il passaggio me le fa vedere tutte come se non si ricordasse di quelle già lette nel "vecchio"
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Fai un azzeramento, in home page vai in fondo e trovi "Segna canali letti". Ti segna tutto come letto.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Perfetto Grazie
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Nota che adesso ho aggiunto discussioni non lette che è in sostanza il vecchio "nuovi messaggi", ma ho lasciato anche messaggi non letti.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Non riesco a marcare le discussioni come già lette

                              Commenta


                              • #16
                                In fondo all'home page o al forum di riferimento devi cliccare su "segna canali letti".
                                Chiudo questa discussione, per problemi relativi alla nuova versione di VB usare questa discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...to-nuovo-forum
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X