annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando golf bifuel 90000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando golf bifuel 90000 km

    Salve a tutti.
    Volevo chiedere delle informazioni se c'è qualche possessore di golf VI bifuel che abbia già fatto il tagliando di 90000 km. In questi giorni sono andato in diverse autofficine che trattano impianti a gas landi e brc (non mi fido ad andare in VW, causa spiacevoli precedenti...), ed ero convinto sapessero bene cosa fare. Invece non mi pare, e comincio a pensare di voler operare in modalità "fai da te".

    Prima cosa: sul libretto di manutenzione c'è scritto che arrivati a questo chilometraggio bisogna sostituire il FILTRO DEL GAS LIQUIDO. Ora: nessuno sembra essere a conoscenza dell'esistenza di tale -credo importante- filtro (che se non erro si dovrebbe trovare all'ingresso del riduttore di pressione). C'è chi mi ha detto che ci si riferisce al filtro di gas liquido perchè GPL sta per "gas propano liquido" (sbagliando tra l'altro l'acronimo) e che si intende quello a monte del rail. Ho cercato di spiegare che non ritengo sia inteso questo nella dicitura del libretto, perchè c'è scritto "ogni 90000 km: sostituzione filtro gpl liquido" e penso che a nessuno venga in mente di sostituire quel tipo di filtro ogni 90000 km (credo nemmeno un iniettore arriverebbe indenne a tale chilometraggio, senza la sostituzione del filtro di gpl gassoso). Inoltre sempre sul libretto, si fa esplicito riferimento al filtro gpl gassoso, quindi non vedo il motivo di mettere una informazione ridondante... comunque, le risposte dei meccanici in merito sono state molto vaghe e confuse (insomma nessuno lo sostituirebbe...). Chiedo a voi se qualcuno ha raggiunto questo chilometraggio se ha sostituito il filtro gpl LIQUIDO (oltre a quello GASSOSO). Avete dovuto specificarlo? Non vorrei dover andare in VW solo per quello... a sto punto vorrei cambiarlo io, anche se in realtà ho dubbi in merito alla semplicità/complessità dell'operazione, non penso paragonabile al cambio di un filtro olio... oltre a non sapere dove andarlo a comprare...(qualcuno l'ha cambiato per conto suo?)

    Seconda cosa: cinghia di distribuzione. Sul libretto è riportato solo un "controllo della cinghia a 90000 km (e poi ogni 30000 km)". I meccanici da cui sono andato sono concordi sul fatto che sia un po' presto per sostituirla. E così pensavo anche io, presupponendo di poter affrontare la spesa magari fra 10000 km... qualcuno l'ha sostituita in occasione di questo tagliando o l'ha fatto più avanti? Spesa?

    Terza cosa: olio. Mi consigliano il 5W40 castrol con specifica longlife. Anche se il consiglio dei meccanici è di cambiare olio e filtro ogni 20000 km massimo per una migliore salute del motore... qual è il vostro consiglio? Seguite i service programmati con il chilometraggio definito dalla casa o fate un po' prima il cambio olio?

    Quarta cosa: candele. Le ho cambiate a 60000 km e uno dei meccanici mi ha detto che possono ancora andare bene per altri 30000 km visto che uso esclusivamente il gas, mentre un altro me le sostituirebbe comunque. Che ne pensate?

    Mi scuso della lunghezza del messaggio, ma spero che si siano capiti bene i dubbi. Ringrazio anticipatamente chi avrà la possibilità di rispondermi.
    Buona serata a tutti!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tagliando golf bifuel 90000 km

    io ho una golf 6 bifuel e attualmente ho 91000 km ho fatto il tagliando ma di questo filtro gpl non ne ero a conoscenza...sai dove si possono trovare?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando golf bifuel 90000 km

      Purtroppo non so risponderti. So che Landi fornisce ricambi originali ma dovresti andare sul sito a vedere. Io sono di Rimini e il più vicino centro di ricambi è a Forlì (e serve tutta la romagna). Oppure su ebay dovresti trovare il ricambio, ma non sapendo l'esatto modello di elettrovalvola e riduttore che monta la nostra bifuel, ho paura di sbagliare a prendere il ricambio (magari è lo stesso per tutte, ma non ne sono certo al 100%). Comunque ieri sono andato da un altro meccanico e me lo sostituirebbe lui.. anche perchè il fai da te su questo filtro è un po' più complicato secondo me, perchè devi smontare l'elettrovalvola del riduttore...
      Quindi a te nemmeno l'hanno cambiato? Cosa ti hanno fatto a 90000 km?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando golf bifuel 90000 km

        Potete farlo tranquillamente da soli, non c'è da smontare nessuna elettrovalvola. Basta svitare le due fascette del filtro, sostituirlo e riavvitare le fascette.

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando golf bifuel 90000 km

          Ciao Rambo87!
          Si il filtro gpl di stato gassoso (quello prima del rail) lo sostituisco anche io, 10 minuti ed è già montato. Io mi riferisco a quello che c'è prima del riduttore, che si cambia ogni 90000 km (almeno così c'è scritto sul libretto)...
          Tu l'hai mai sostituito?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando golf bifuel 90000 km

            Non mi è mai capitato, nell'officina dove lavoro non siamo specializzati negli impianti.


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X