annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Optional pagato ma non montato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Però , se non ho capito male, hanno “pompato” il prezzo finale.
    Se nel totale c’era l’aid e ora non c’è ma il totale non è cambiato è chiaro che il prezzo finale è sbagliato. È una somma matematica e quindi chiaramente contestabile.
    Il problema è che se non c’è scritto nel contratto non puoi “metterti di traverso” ma usare tutta la diplomazia possibile per avere quello che ti spetta.
    Non rinunciare!!!

    Commenta


    • #22
      Se poi quel surplus di costo finale dovesse tradursi sulla carta in una riduzione della forbice di sconto praticato e conseguentemente questo famigerato optional risultasse solo a parole, la cosa che resterebbe da fare sarebbe quella di chiarirsi a voce con "l'amico venditore", oppure scrivere a quest'ultimo per fargli riconoscere più o meno palesemente la discrepanza tra ciò che è stato chiesto e contabilizzato in base agli accordi verbalmente assunti.

      In base alle risultanze di quanto precede si capirebbe meglio di che "amico" trattasi ...

      Certo è che acquistare un'auto e non andarsi a controllare il contratto se non nell'immediatezza, quanto meno in tempi brevissimi è una grave leggerezza oppure significa aver raggiunto un accordo tra amici fraterni per davvero, ma in questo secondo caso il contratto formale potrebbe essere anche un di più ...

      Ma ... nel 99% dei casi pratici vale l'intramontabile detto: verba volant, scripta manent ...

      Commenta


      • #23
        Sono curioso di come è andato l'incontro con il concessionario....
        Ci sono novità sulla controversia?
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #24
          Sarebbe interessante avere qualche riscontro dall'autore del topic!


          faby1 ricordati che il maiuscolo sul forum equivale a urlare

          Commenta


          • #25
            Enzino io credo che in linea di principio, l'autore di qualunque topic abbia il dovere (non giuridico, ma di buon forumista) di rispondere, anche per rispetto degli utenti che partecipano ad una discussione non di loro interesse, agli interrogativi articolati che la discussione stessa pone.

            Sarebbe paradossale stare su posizioni diverse tra utenti disinteressati senza avere contezza dei termini "precisi" della questione.

            Sicuramente non è questo il caso, ma io ne ho visti molti di casi in questo Forum in cui c'è stato chi ha buttato la pietra e poi ha nascosto la mano.

            Commenta


            • #26
              Ciao hai novità?
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Ciao

                Tutto risolto. Ho ordinato di nuovo la macchina e il concessionario si è tenuto quella errata. La rivenderanno. Mi sono anche venuti in contro a causa dell'aumento di listino che vw ha attuato. Praticamente la pago uguale anche se arriverà con gli aggiornamenti 2021. L'errore al concessionario si è palesato al momento di registare la fattura di vendita. Difatti lunedì mentre ero di strada mi hanno chiamato per dirmi che c'era un errore nel contratto. Non c'è stato nessun problema decidere con loro di riordinare la macchina in quanto, come detto, ci conosciamo da tempo.

                Grazie a tutti

                Commenta


                • #28
                  Bene. Speriamo solo tu non debba aspettare altri 5 mesi

                  Commenta


                  • #29
                    I rapporti di vera amicizia sono sempre più rari oggigiorno, soprattutto quando c'è di mezzo l'interesse economico, ma al di là di ciò il venditore in questo caso ha palesato un comportamento di particolare correttezza per far fronte all'errore (non sappiamo neppure se riscontrabile documentalmente).

                    Dispiace per l'ulteriore attesa dell'acquirente, ma la soluzione adottata è quella che taglia la testa al toro.

                    Commenta


                    • #30
                      benissimo sono molto contento per te!!!!
                      al mondo ci sono ancora persone corrette!!!! questo mi rincuora!!!!!!!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #31
                        Praticamente come ti avevo detto...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X