annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una T-ROC 1.6 TDI 115CV,
    ho visto qualche video di alcune prove effettuate per verificare i consumi di questo motore, ma mi interesserebbe conoscere i dati sui consumi rilevati dai "reali" possessori di quest'auto.
    Alcuni canali specializzati in test su auto parlando di un 22 km/l su misto...

    Grazie anticipatamente per le risposte!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

    La vedo dura fare 22 km/l sul misto. Trovo più realistico 17-18 km/l sempre sul misto.
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

      Qui dicono proprio di aver fatto sul misto 22 km/litro (min. 8 e 10 sec.):
      Abbiamo preso 2 Volkswagen T-Roc. Stesso allestimento. Stesso assetto e sorprattutto lo stesso motore: il 1.6 TDI da 115 CV. Poi le abbiamo caricate e guidat...


      Addirittura parlano di un consumo medio ottenuto senza particolari riguardi!

      Anch'io la vedo dura, perché i 22 al litro di media globale saranno pure possibili, ma probabilmente andando a passeggio e non guidando senza riguardo!

      D'altronde, i consumi dichiarati da VW sono leggermente superiori a quelli della Golf con pari motorizzazione, che può essere già un valido riferimento.

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

        Antonio, possono dire ciò che vogliono ma 22 km/l sul misto mi sembra impossibile anche perché maltrattando le due T-ROC sono arrivati a dei più realistici 12 km/l. Anche perché, per come dici tu stesso, qui sul forum con la Golf 7 (che però non ha la sesta marcia) ma con una massa minore ed un baricentro ed una aerodinamica migliori, le medie degli utenti si attestano proprio intorno ai 17-18 km/l.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

          il tizio della concessionaria mi diceva che addirittura l'auto ha i consumi di una polo e che questo motore in autostrada fa il 24km/l... ovviamente non gli ho creduto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

            Io invece gli credo a questo concessionario dato che in autostrada non è proibito, anche se in molti casi è sconsigliabile, marciare a 80 Km/h su tale arteria stradale e in tal caso anche col 2.0 Tdi i 24 al litro li faccio tranquillamente, se non di più

            Cerchiamo di essere seri e attendiamo i primi riscontri seri degli utenti del Forum !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

              Golf 7 1’’6 tdi autostrada 20km cdb. i 27/28 al litro solo a velocità costante tra 80kmh /100kmh..

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                tony. Nessuna va oltre i 18 in autostrada "piana"..Lo dicono anche i giornali che le provano con gli strumenti. Se poi lo misuriamo in discesa dalla Cisa...bhe allora i nuovi wltp sono una nuova barzelletta.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                  Beh, no Luigi!

                  Per curiosità ho preso i primi Quattroruote che mi sono capitati da consultare e nel fasc. n. 703 (aprile 2014) nella prova su strada della Golf 1.6 Tdi Variant (cambio manuale V marce) a 90 km/h hanno riscontrato 24.9 km/litro (pag. 144).

                  D'altra parte, con la Golf 2.0 Tdi, provata a dicembre 2012 (fascicolo n. 687) a 90 Km/h hanno rilevato 23.8 km/litro in VI (pag. 150).

                  Consumi effettivi a velocità effettive costanti.

                  Ma se le velocità salgono i consumi si abbassano vertiginosamente come è normale che sia.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                    tony...ma io parlavo dei consumi a velocità autostradale e cioè fissi ai canonici 130 km/h. Ad andar di meno in autostrada avrei molta paura.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                      Ah bè ... scusami Luigi, allora ho mal compreso io!

                      A 130 km/h non tachimetrici, ma effettivi, nessuna Golf con motore endotermico provata da 4R, per esempio, ha mai raggiunto la performance di 18 km/litro.

                      Insomma, l'auto oggetto di discussione, non credo che nel misto equamente calcolato, con una guida normale, possa stare al di sopra dei 20 km/litro effettivi che è già un risultato assolutamente eccezionale!

                      Mi farà piacere essere smentito.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                        Figurati..Non sono stato io sufficientemente chiaro con il mio termine "autostrada"..Ma almeno hai certificato che i consumi record non esistono e fortunatamente i nuovi cicli wltp ci stanno mettendo una "pezza"..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                          Ecco tangenziale limite velocità 90 kmClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   593905EE-81B8-4015-8A4B-7896C14EDD86.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 1267105

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                            ferrk1 quelli non sono rilevamenti di riferimento, ma indicazioni fornite dalla strumentazione della tua Golf che come ogni Golf a 90 tachimetrici fissi marcia a non più di 86/87 km/h effettivi e poi si sa che il cbd è pure leggermente ottimistico nell'indicazione dei consumi.

                            I rilevamenti di Quattroruote sono invece precisi "quasi" al cl di combustibile e al metro di velocità

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                              È ovvio che quattrorute da risultati scientifici.. ma lo stile di guida influisce da persona a persona Ecco se si vuol consumare poco con un guida attenta si può stare intorno ai 20km al litro.. ma c’e anche da dire con il mio stile di guida senza guardare i consumi guida molto brillante ..15 /16 urbano e extraurbano..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                                io ho una t-roc 1,6tdi presa a settembre adesso ho poco piu di 4500km e il consumo in citta si aggira sui 15/16 km litro
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                                  Ospite - Gigi, la tua indicazione è molto positiva per riferirsi alla marcia in città, ma anche molto generica e richiederebbe delle precisazioni ulteriori.

                                  Il consumo nei centri abitati cambia decisamente in funzione della scorrevolezza del traffico e di tanti altri parametri indipendenti dallo stile di guida che naturalmente ha anche la sua importanza in merito.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Gigi1972 Visualizza il messaggio
                                    Re: Consumi T-ROC 1.6 TDI 115 CV

                                    io ho una t-roc 1,6tdi presa a settembre adesso ho poco piu di 4500km e il consumo in citta si aggira sui 15/16 km litro
                                    Ciao allora confermo che nei 10.000/12.000 il consumo è piu elevato e poi dipende anche dal cerchio delle gomme. Adesso ho percorso circa 19.500 e i consumi nel misto (strade urbane di paese/extraurbane con velicità max 100/110) con 40 A/R lavoro sono sui 20 km/l con cerchi da 16" - Sono arrivat oanche a media di 21/22 però tipo strada extraurbane con velocità sui 80/90km/h.
                                    Insomma facendo una media matematica tra un pieno e altro e non badando molto alla velocità anche in atuostrada il consumo medio si aggira tra 18.5/19.
                                    Diciamo che entrerò nei 20.000km al cambio gomme estive con cerchi da 18" e vediamo che consumo medio avrò. Oh ppoi la macchina è abbastanza alta; non ha certo la miglior forma aerodinamica e sicuramente un Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) non bassissimo. Tutto sommato soddisfatto. Unica nota negativa il 1.6 andava un po più brillante
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X