annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

    Buongiorno A Tutti i possessori di una T-Roc 1.0 115cv,

    apro questa nuova discussione, poichè in qualità di "prossimo acquirente" del modello in oggetto, sono interessato a conoscere più nel dettaglio i consumi di questa motorizzazione (xx l/km o xx km/l).
    Sul web e su qualche forum sembrano essere troppo generici indicando i consumi con frasi come: "sembrano essere buoni", "sono Pessimi", "non sono soddidfatto", "mi aspettavo di meglio", ecc ecc....
    Ecco quello che chiedo io è quello, mediante questa discussione di analizzare ed avere il vostro contributo ad informare me ed altri utenti possessori e non, a proposito dei consumi reali (xx l/km o xx km/l).

    Indicando magari le medie lette dal computer di bordo oppure, anche quelle calcolate da chi è un pò più scrupoloso dal totale dei Km percorsi partendo da un pieno effettivo, e controllando al prossimo rifornimento i litri re-inseriti per rifare il pieno.
    Non Dimenticare comunque, sempre per quelli più scrupolosi, di specificare magari anche l'allestimento della propria T-Roc (Importante ai fini di Avere un'idea del peso del mezzo relazionato ai consumi indicati), i luoghi di guida delle medie dei consumi (Urbani, Extraurbani o Misto) ed infine lo stile di guida (se Sportivo, Normale o Misto).

    P.S:
    Qui di seguito evidenzio il Modello cui sono intenzionato ad acquistare:
    _ Modello: 1.0 TSI BlueMotion Technology Style 85 kW/115 CV
    _ Colore: White Silver metallizzato Nero
    _ Interni: Black Oak-Ceramica/Nero Titanio/Nero
    _ Climatizzatore automatico bizona "Air Care Climatronic" con filtro anti allergeni

    _ Mirror Pack
    _ Mancorrenti cromati
    _ Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaldabile
    _ Fari anteriori full LED, con luci diurne trapezoidali e indicatori di direzione integrati
    _ Ruota di scorta di peso e dimensioni ridotte 3,5 J x 18''T125/70 R18
    _ Light Assist - Sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti
    _ Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi
    _ Cristalli posteriori oscurati 65%

    _ Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida
    _ Barre portatutto in colorazione Argento, solo in abbinamento con mancorrenti
    _ Volkswagen Extra Time 2 anni fino a 80.000 km


    Ringrazio Tutti in anticipo, per l'attenzione mostrata e la disponibilità nel partecipare alla Discussione.
    Saluti A Tutti 58cin.


    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

    Non ho l'auto in questione, ma posso suggerirti questo sito dove sono riportate le medie effettive di chi ce l'ha:
    https://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/1639-T-Roc.html?fueltype=2&power_s=85&power_e=85

    L'ho già confrontato con 4-5 modelli ed è molto preciso
    Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

      Veramente, veramente molto interessante!!!
      Grazie mille netsky!!!!! Sei stato molto di aiuto.... e comunque molto interessante sapere che che su un tot di utenti che hanno memorizzato i dati relativi ai loro consumi in modo così dettagliato mi stupisce sapere che una media dei valori registrati del modello in oggetto è di circa 15,52 km/l.....Ovviamente è una conclusione molto approssimativa ma che aiuta a capire che tipo di consumi ha uno specifico modello.....Addirittura c'è il dettaglio anche dei pneumatici montati, del tipo di carburante inserito (95 o 100+ ecc ecc), la strada percorsa (Urbana, Extraurbano o Misto)....
      Ottimo consiglio, ringrazio vivamente....
      Saluti, 58cin.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

        dopo 2000km il CdB segna 20,8 km/L. 80% extraurbano (no autostrada), con guida tranquilla. Benzina 95 e mai usata l'A/C
        VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

          Ciao beleze87,

          ottimi consumi direi per essere in extraurbano.
          Grazie per le tue informazioni relative ai consumi, sei stato abbastanza chiaro.
          E' stato molto utile sapere che in questi 2000km che hai percorso non hai mai usato l'A/C.
          Se hai qualche riferimento in più per i consumi Urbani ed in Autostrada fammi sapere.
          Grazie, Ciao Ciao...

          - - - Aggiornato - - -

          Ciao belze87,
          se in ciclo urbano ti consuma 13 km/l è un pò molto, ma comunque confermano quasi tutte le informazioni assimilate dai test eseguiti e visti su youtube e sulla rete dalle principale testate giornalistiche e di informazione sui motori.
          Grazie Ancora....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

            Beh 13 km/L in città per un benzina non è tanto, credo che a Roma o Milano facciano fatica a superare i 10 km/L
            VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

              Si d'accordo, considerando il rapporto peso e dimensioni.
              Però Mi aspettavo almeno una media attorno i 15-16 km/l almeno, guidandola bene....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                Dipende una persona che riferimento ha di "guida in città"
                Se parliamo di città mediamente congestionate (continui stop and go...) i 15-16 km/l non sono medie raggiungibili da nessun motore termico attuale

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                  Dopo 9000 km ,uso 70%statale ,30% urbano ,ruote da 17, la media cb è 5l/100km. I dati del cb sono attendibili da prove fatte da pieno a pieno.
                  Guida tranquilla ovviamente , in urbano non troppo congestionato faccio i 7l/100km.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                    Sicuro siano attendibili i dati da Cdb e reale consumo?! Io sono possessore del 1500 e tengo sempre traccia del consumo da pieno a pieno, e il cdb è sempre regolarmente più ottimista di circa 1km/litro, non ho mai trovato un'auto coi valori uguali tra Cdb e reale consumo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                      Esattamente, tutti i CdB di VW hanno uno scarto medio di circa il 5% (se segna 20km/L in realtà sono 19km/L). Questo vale sia per T-Roc che per la mia vecchia Golf 7
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                        Nel caso della mia Golf 7, se il computer segna 20km/l, in realtà sono 18 km/l.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                          Dopo quasi 30000km aggiorno i consumi reali:

                          km effettuati: 28221
                          Litri: 1422,41
                          media: 19,84 km/L
                          costo medio benzina: 1,444 €/L

                          Tipologia uso: 70% extraurbano 30% città
                          VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi Reali T-Roc 1.0 115 cv - Medie Numeriche (xx l/km o xx km/l)

                            Io i consumi li ho sempre controllati sulle mie VW da pieno a pieno e sono in media più bassi del 10% rispetto al CdB.
                            col mio "piedino" il 1.0 mi ha fatto mediamente i 13 in città, i 15 extraurbano e i quasi 17 in autostrada a velocità costante 135 (letta su tomtom).

                            T-Roc 1.5 TSI Advance : pure white/nero - black pack - ruotino - mirror pack - telecamera - comandi vocali - portellone elettrico - antifurto plus - garanzia estesa.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X