annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acqua nel baule zona ruota di scorta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua nel baule zona ruota di scorta

    Buongiorno a tutti.

    Dopo un po' di giorni di pioggia oggi ho notato un po' di acqua nel baule, zona ruota di scorta.
    Sembrerebbe entrata da sotto.
    Non ho la ruota di scorta, ho il kit di riparazione.
    Il mio modello è la advanced 2.0 tdi 4motion.
    Per ora ho rimosso tutto e asciugato.
    Qualcuno ha notato la stessa cosa?

    Ciao

    Roberto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

    Cosa già successa su altri modelli https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...cqua-nel-BAULE!!!! https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nel-bagagliaio ecc
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

      Stessa cosa successa a me.
      All'inizio ho pensato alla condensa, perchè avevo delle buste di nylon per la spesa e altri oggetti sul fondo, visto che non c'era traccia di acqua da altre parti del bagagliaio.
      Poi mi è venuto in mente che l'avevo lavata un paio di giorni prima, e quindi poteva essre filtrata dell'acqua da qualche saldatura mancante o bocchetta di scolo ostruita.
      Ho dovuto svitare il fermo di plastica che tiene il doppiofondo per togliere la moquette, perchè era davvero zuppa, e poi l'ho asciugata.
      Oggi l'ho portata al service, ma mi hanno detto di tornare se si ripresenta il problema, perché senza l'infiltrazione di acqua non vedono da dove entra e procedere per tentativi è una cosa lunga e laboriosa.
      Chiaramente spero non si presenti più, ma alla prossima pioggi tornerò a controllare.
      Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E come lo ha risolto?
      La mia Golf

      Commenta


      • #4
        Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

        Ciao..
        A me hanno risolto al service..
        Hanno smontato il posteriore internamente e hanno provato con una lancia ad alta pressione.
        Risultato trafilava acqua dalle membrane di sfiato per l'aria poste sopra i passaruota posteriori..
        Cambiati tutti e 2 in garanzia..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

          Portata al service, spero che abbiano risolto.
          L'ho dovuta lasciare 2 giorni perché non capivano dove entrasse l'acqua.
          Alla fine, smontando il faro posteriore sinistro, hanno trovato una piccola crepa tra le saldature, proprio in corrispondenza dell'apertura baule, che faceva filtrare molto lentamente l'acqua nelle plastiche interne del baule. L'hanno sigillata e per loro il problema è risolto. Verificherò alle prossime pioggie.
          Per ora di certo so che mi è costato 170 euro di lavoro.
          La mia Golf

          Commenta


          • #6
            Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

            Mai tua hai una Golf, questa è la sezione T-ROC
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Acqua nel baule zona ruota di scorta

              Ops...
              La mia Golf

              Commenta


              • #8
                Buonasera... Ieri è successo per la prima volta anche a me... Domani ho appuntamento per il montaggio della Retrocamera, come potrei riuscire a capire da dove penetra l'acqua? Leggendo i vari commenti ho letto che qualcuno ha risolto sostituendo la guarnizione alle bocchette di aspirazione, altri, aggiungendo un punto di saldatura mancante.. Dove si trova il medesimo punto precisamente? Come posso fare per capire il problema? Grazie per la disponibilità!

                Commenta

                Sto operando...
                X