annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

    Attenzione ragazzi, forse per parlare di rumorosità della meccanica sarebbe più corretto se qualcuno aprisse un'altra discussione sempre sotto il thread "Guasti & Difetti...".
    Questa che ho avviato io è "T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni".

    Che ne dite? Così teniamo in ordine il tutto.

    Commenta


    • #22
      Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

      Ti consiglio di provare a mettere uno spray lubrificante a base siliconiche fra le plastiche dove senti il rumore e vedere se passa...esistono anche quelli apposta per questi cigolii della marca tune up.

      Commenta


      • #23
        Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

        @MMrc: Grazie e tengo in considerazione il tuo suggerimento, però voglio prima cercare di capire DA DOVE proviene quello scricchiolio, cosa che al momento non mi è ancora riuscita. Non mi va di sparare prodotti lubrificanti a casaccio anche perchè la zona è ampia e piena di dispositivi elettronici, non vorrei creare presupposti per altri problemi in futuro.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
        Valerio, concordo sul fatto che possa essere la copertura dello specchio interno.
        Ho letto che secondo te viene dal basso, ma può essere che faccia risonanza sul vetro.
        Tutte le T-Roc sulle quali sono salito, in concessionaria e non (compresa la mia G7), avevano questo componente che vibrava.

        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
        Grazie Michele ieri sera ho controllato, ma se parliamo di copertura dello specchio interno, questa nel mio caso non sembra avere alcun "gioco" e appare fissatissima allo specchio cioè non si muove. In ogni caso, mettendo una mano sulla zona e tenendo fermo anche il supporto che regge lo specchio, ho provato lo sconnesso e il cric-cric si sente lo stesso. A questo punto dubito fortemente che il problema provenga da lì.

        Continuerò "l'ascolto" con la speranza di individuare la fonte...

        Commenta


        • #24
          Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

          Possiedo un Golf7, visto che la T-roc dovrebbe essere la versione rialzata della Golf, ritengo che a livelli di interni abbiano risparmiato parecchio, ma lo stesso discorso lo potreste fare sul Q2 sempre plastiche rigide, per ritrovare il cruscotto con plastiche morbide bisogna salire sul Tiguan, il discorso delle plastiche va proprio legato ad un fatto oltre che di qualità, di insonorizzazione, la plastica morbida insonorizza meglio è un peccato perchè la macchina meritava interni migliori, ma il dieselgate su questo fronte credo abbia dato una martellata non da poco alla VW, forse con il restyling faranno qualcosa mah

          Commenta


          • #25
            Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

            Ma personalmente non l'ho mai considerata la Golf rialzata viste le dimensioni, ma vedo che spesso si "commette" queste errore di certo la Tiguan è più grande ma da un SUV mi aspetto questo se paragonato alla "versione" normale non il contrario
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

              Forse non la consideri tu ma il mondo dell'auto dalla stampa specializzata ai media la considera tale, quello che voglio dire è che 5 anni fa ti compravi una golf con gli interni morbidi, anzi la compri tuttora...non so la prossima, mentre adesso con gli stessi soldi anzi con più soldi non ti danno più gli stessi interni, non parliamo del Q2, trovo aberrante che un Q2 lo vendano a quella cifra con gli interni duri come il marmo, se non puoi avere le plastiche morbide manco li, la vedo dura per quello che costa sarebbe il minimo...comunque ognuno i propri soldi li mette dove vuole.

              Commenta


              • #27
                Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                Ma il Q2 le ha le plastiche morbide nel cruscotto...e anche la Polo comfortline (appena presa da un mio amico). Non è che dipende dall'allestimento

                Commenta


                • #28
                  Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                  Rispetto alla golf, a mio avviso, è un pelino sotto, a livello qualitativo

                  Commenta


                  • #29
                    Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                    Per essere precisi il Q2 credo sia un misto sopra la palpebra morbida e il resto rigido..parliamo di una macchina che accessoriata viaggia sopra i 40.000€ tranquillamente 80.000.000 del vecchio conio.

                    Guardando il filmato al minuto 8:00 pare di plastica rigida anche il sopra del cruscotto...auguri, me la dovrebbero foderare di radica di nocciolo nano
                    Definitela crossover, definitela SUV, o semplicemente chiamatela Audi Q2. Noi l'abbiamo guidata, in un colore sgargiante che alla fine dei conti può fare la ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                      io dopo 10k km posso dire che le plastiche dure non sono un problema, e provengo da una golf 7. Vero, sono più belle quelle morbide ma a livello pratico non cambia assolutamente nulla. Non scricchiolano e l'insonorizzazione è paragonabile alla golf, nulla da dire nemmeno sull'assemblaggio. Il mio consiglio è: non state a fasciarvi la testa per le plastiche rigide!
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • #31
                        Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                        Non è questione di fasciarsi la testa è che ti stanno offrendo un prodotto di qualità inferiore...punto, non facciamo finta che sia uguale lo so bene che la macchina funziona lo stesso e che non cambia nulla...relativamente non cambia nulla, ma la sostanza è che il prodotto è di qualita inferiore senza se e senza ma, non costa 4 soldi, altrimenti monterebbero le plastiche dure anche su un touareg salvo poi che il proprietario gliele tira in testa, non è un upgrade è un downgrade a me poco mi interessa ho la mia golf e quella mi tengo fra l'altro 4motion non la cambio certo con questo t-roc.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                          ma quindi cosa c'entra il tuo intervento? Si parla di assemblaggio e rumoristà di plastiche rigide, non della Q2, non della Golf nè di paragoni fra modelli e marchi diversi. Io ho riportato la mia impressione sulla qualità degli assemblaggi e sugli eventuali scricchiolii..
                          VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                          Commenta


                          • #33
                            Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                            È finito col dieselgate il tempo di equivalere vw alla qualità totale.
                            T-roc ha dei materiali e assenze di dettagli vergognosi per quel che costa. T-cross sarà uguale.
                            Golf 8 seguirà il trend vedrete.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: T-Roc: rumorosità plastiche e assemblaggi interni

                              Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
                              È finito col dieselgate il tempo di equivalere vw alla qualità totale.
                              T-roc ha dei materiali e assenze di dettagli vergognosi per quel che costa. T-cross sarà uguale.
                              Golf 8 seguirà il trend vedrete.
                              Ho una a4 del 2009 e una a3 del 2016.
                              Ho avuto anche una a3 del 2006 e una golf 7 del 2014 che mi hanno rubato purtroppo.
                              Tutte le suddette auto, per me, hanno un’alta qualità interna. Solo un piccolo appunto alla golf 7 per essere dotata di pannelli posteriori di plastica un po’ dura.
                              Ebbene vi posso dire che una settimana fa sono stato in vw. Penso che non comprerò più auto di tale marca. T-cross che già con 1500km (auto di prova) scricchiolava da tutte le parti.
                              T-roc con quelle plastiche rigide a mo di fiat punto. E non giulietta. Fiat punto.
                              Q3 invece con plastiche rigide di qualità scadenti sul tunnel e sui montanti.
                              Per me sono conseguenze del Diesel gate.
                              Ovviamente stupido chi si fa illudere da VW


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Al momento la mia nessun problema di quelli elencati...

                                Commenta


                                • #36
                                  A proposito di quanto affermi :
                                  "Ovviamente stupido chi si fa illudere da VW",
                                  Credo che dare dello stupido a tutti quelli che acquistano VW non ti faccia brillare di intelligenza.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da Valerio Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti,
                                    avrei sperato tanto di evitarlo, ma è giunto il momento di parlarne (almeno nel mio caso): le tanto temute (sul web) rumorosità delle (ahimè rigide) plastiche interne, "dalle mie parti" hanno cominciato a farsi sentire.

                                    Auto ritirata il 10 agosto, poco più di 3000 km percorsi con la cura maniacale che mi caratterizza da sempre con tutte le auto possedute, ovvero: guida tranquilla, no strattoni, no brusche accelerazioni o frenate, buche e tombini evitati quando possibile, massima protezione nel fermo lungo con parcheggio in autosilo quando torno a casa, garage aziendale quando sono al lavoro. In pratica anche per la mia nuova T-Roc, un trattamento da limousine della Regina Elisabetta.

                                    Eppure da qualche settimana nelle situazioni di asfalto sconnesso (anche lieve), ha iniziato a farmi "compagnia" un fastidioso scricchiolio di plastiche che sembra provenire dalla zona centrale tra i due sedili anteriori, per capirci intendo che pare provenire tra il selettore del DSG e il vano portaoggetti che è sotto al bracciolo, ma chissà.... Una zona evidentemente "critica", visto che tra console centrale col Discovery Media, climatronic, vano per riporre il cellulare con le porte USB e l'infrastruttura con la leva del DSG, di plastiche (tutte rigide) ce n'è a go go...

                                    La cosa che in questo momento mi fa più rabbia, è che non riesco a capire da DOVE esattamente questo rumore provenga: durante il movimento su sconnesso sto provando a "tacitare" il rumore pressando con la mano in diversi punti la zona, ma qualsiasi cosa faccio (compreso alzare il bracciolo centrale) il cri-cri ad ogni dosso o buchetta continuo a sentirlo inesorabilmente. Una concausa che ritengo anche possibile e che magari mi ha nascosto una difettosità che potrebbe essere tale fin dall'inizio, è che io ho preso quest'auto d'estate e dalle mie parti di giorno ha fatto non meno di 25-30 gradi fino ai primi di ottobre. Ora che invece la temperatura si sta pian piano abbassando, gli scricchiolii sono "favoriti" dal freddo mi pare.

                                    In ogni caso la vedo come una problematica un po' scoraggiante oltre che fastidiosa, almeno per due motivi:

                                    1. l'auto nel suo complesso è abbastanza insonorizzata (almeno a regimi tranquilli tipo città - tangenziale con max 90-100 Km/h), per cui i rumorini di plastiche cui vi parlo si percepiscono abbastanza nettamente (ovvero anche "alzando il volume della radio", mi ricongiungo a qualche battuta fatta in un altro thread);
                                    2. ho paura a presentarmi in officina di assistenza con un problema di questo tipo, perchè se anche volessero provarci a sistemare, cosa potrebbero fare? Smontare qua e là questo "castello di plastiche" col rischio poi di regalarmi un "concerto di rumori"?


                                    Ditemi cosa ne pensate, certo è che su un'auto che vale 35k, pur non essendo una BMW francamente mi aspettavo qualcosa di meglio (e in ogni caso di non così "subitaneo" dopo neanche 3 mesi di vita).
                                    Potresti provare a tenere aperto il portaoggetti... A volte i rumori provengono dai punti meno aspettati ma potresti capire se è da lì che proviene.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X