annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia faro/freno accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia faro/freno accesa

    Ciao a tutti,

    eccomi di nuovo qui a scrivervi per un "nuovo" problemino riscontrato con questa nuova T-ROC.
    Negli ultimi 15 giorni mi se è accesa per ben due volte (in momenti diversi) la spia che vedete in allegato.

    Praticamente la striscia led posteriore destra va ad intermittenza (come se ci fosse un mal contatto).
    La cosa che ho notato è che:
    1) in entrambe i casi il fanale posteriore destro era stato esposto tutto il giorno al sole
    2) dopo aver girato un po' con l'auto, alla successiva riaccensione la spia scompare e il faro torna a funzionare normalmente

    Vi è mai successa una cosa del genere?
    Grazie per l'aiuto
    File allegati

  • #2
    Re: Spia faro/freno accesa

    Ciao Lorenzo, senza farti troppe domande e collegamenti a circostanze particolari, a mio avviso dovresti:

    1) da casa tramite Car-Net prova a chiedere un check control dell'auto seguendo le istruzioni (cioè torni in auto e devi farla connettere ad Internet affinchè acquisisca la richiesta check ed esegua); può darsi che l'anomalia venga già evidenziata in questa fase (ma lo ritengo improbabile);

    2) vai comunque in officina VW e fai presente l'anomalia con tutti i dettagli che hai rilevato, tranne uno: non parlare di fanale che è stato tutta la giornata esposto al sole. Ciò non fa e non deve fare nessuna differenza sul piano funzionale come già detto dall'altro Utente, ma almeno eviti di fornire loro "alibi" a cui potrebbero aggrapparsi. Probabilmente un difetto del genere se pur discontinuo può venire fuori quando faranno il check delle centraline in officina tramite OBD. In ogni caso, riporta subito il problema al centro assistenza. Con quello che le paghiamo queste auto, DEVONO FUNZIONARE.

    Commenta


    • #3
      Re: Spia faro/freno accesa

      Concordo al 100%
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Spia faro/freno accesa

        Originariamente inviato da Valerio Visualizza il messaggio
        Ciao Lorenzo, senza farti troppe domande e collegamenti a circostanze particolari, a mio avviso dovresti:

        1) da casa tramite Car-Net prova a chiedere un check control dell'auto seguendo le istruzioni (cioè torni in auto e devi farla connettere ad Internet affinchè acquisisca la richiesta check ed esegua); può darsi che l'anomalia venga già evidenziata in questa fase (ma lo ritengo improbabile);

        2) vai comunque in officina VW e fai presente l'anomalia con tutti i dettagli che hai rilevato, tranne uno: non parlare di fanale che è stato tutta la giornata esposto al sole. Ciò non fa e non deve fare nessuna differenza sul piano funzionale come già detto dall'altro Utente, ma almeno eviti di fornire loro "alibi" a cui potrebbero aggrapparsi. Probabilmente un difetto del genere se pur discontinuo può venire fuori quando faranno il check delle centraline in officina tramite OBD. In ogni caso, riporta subito il problema al centro assistenza. Con quello che le paghiamo queste auto, DEVONO FUNZIONARE.

        Ciao, purtroppo non ho i servizi live attivi sull'auto (non ho la versione con il navi e su car-net dopo la registrazione ho messo il VIN e mi ha detto che non sono attivabili).
        Ad ogni modo ormai sono prossimo al raggiungimento dei 3000 km e quindi del primo controllo livelli. Tecnicamente dovrei andare dal conce Lunedì prossimo.
        Farò presente il problema e come suggerito farò lo "gnorri".
        Considerata la cifra sborsata direi che l'auto dovrebbe farmi anche il caffè alla mattina...

        Grazie per l'aiuto.

        Commenta


        • #5
          Re: Spia faro/freno accesa

          Lorenzo, fare lo "gnorri" come in questo caso è semplicemente attenersi all'oggettività del problema senza azzardare ipotesi, quindi puoi star tranquillo che non è un'omissione. Il mio è un suggerimento dovuto all'esperienza di vita in generale, più che altro: oggi giorno la ricerca di eventuali "corresponsabilità" è sempre attiva e quasi spasmodica in ogni ambito, tale da raggiungere livelli incredibili. Ogni "contributo" non opportunamente soppesato rischia sempre più spesso la strumentalizzazione e ritorsione contro noi stessi, col risultato che anzichè semplificarci la vita ce la complichiamo.

          Spero mi perdoniate tutti per questa mia visione piuttosto pessimista.

          Commenta

          Sto operando...
          X