annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc: leggero ritardo nell'accensione al mattino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Scusami, non avevo capito...So che l' avviamento viene gestito in automatico ed è sufficiente dare un colpetto alla chiave per mettere in moto la vettura ma questo vale anche per la gestione delle candelette ? Se giri la chiave con la macchina fredda la macchina esegue il preriscaldamento in automatico oppure tenta l' avviamento senza aspettare ?

    Commenta


    • #42
      Esegue il preriscaldamento e poi la avvia..Hanno automatizzato questa fase perché purtroppo non tutti hanno l'orecchio per sentire quando il motore si sta avviando. .Sopratutto nei diesel dove la gente girava il motore senza aspettare il preriscaldamento. Che tra l'altro oggi è rapidissimo. ..una volta ci voleva anche 20- 30 secondi specie in inverno..(con ripetizione avvolte anche di piu cicli) Oltre al fatto che ho visto persone tirare giù una batteria a forza di insistere. ..tanto nei diesel quanto nei benzina a carburatori perché lo aveva ingolfato o tentare di accenderlpo senza tirare l'aria. Sarà preistoria. ..ma si imparava tante tante cose della meccanica

      Commenta


      • #43
        esatto,le candelette le puoi ancora gestire tu,nel senso che puoi anche non aspettare,non so dirti nel caso di freddo intenso che qui non ce mai e quelle poche volte ho sempre aspettato,ma l'avviamento e' "assistito" in tutte.

        Commenta


        • #44
          Salve a tutti,

          stamattina sono riuscito finalmente a fare il video, cogliendo l'attimo del ritardo nell'accensione, oggetto della presente discussione e che vi propongo per le vostre considerazioni.

          La temperatura era di circa di 9 gradi e l'auto all'aperto.

          P.S.: siccome non avevo prima d'ora caricato un video sul Forum, approfitto per chiedere se ho fatto giusto caricarlo prima su Youtube e poi inserire il relativo link.

          Nel caso, ditemi se ci sono altri metodi da seguire per il corretto caricamento di un video...

          Enrico


          Salve a tutti,ho una T-Roc 2.0 TDI DSG, acquistata nuova a giugno 2019.Chiedo aiuto alla Community perchè da alcuni giorni solamente al mattino, il motore no...


          Perché la vita è un brivido che vola via
          È tutto un equilibrio sopra la follia
          (V.R.)

          Commenta


          • #45
            Il video è molto chiaro e sembra presentare un problema comune a diverse Volkswagen...
            In passato abbiamo provato a cercare un rimedio e ad individuare le cause...Alcuni ipotizzano che fosse la gestione elettronica, altri le candelette, qualcuno ha parlato del sensore giri...
            Ma la cosa davvero strano è che alcuni modelli non presentano nessun difetto, altri alle mezze temperature si avviano con questa tipica incertezza...A diverse persone la macchina parte meglio a -10 °C che a 15 °C il che è un controsenso

            Ti allego una discussione inerente all' argomento
            https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf-7-1600-tdi

            Commenta


            • #46
              Si Francesco. Ma a quanto mi pare di aver letto non sempre lo fa. Ad ogni modo seppur strano, il fatto che sia sporadico a mio parere non rappresenta un problema. Ma una lettura della centralina sarebbe opportuna per vedere se ha registrato mancate accensioni o altro. Ps: proverei a cambiare (non è mai una spesa superflua) il filtro gasolio...forse può esserci finita della zozzeria o anche acqua..e distributore se si usa sempre lo stesso per il rifornimento.

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                Il video è molto chiaro e sembra presentare un problema comune a diverse Volkswagen...
                In passato abbiamo provato a cercare un rimedio e ad individuare le cause...Alcuni ipotizzano che fosse la gestione elettronica, altri le candelette, qualcuno ha parlato del sensore giri...
                Ma la cosa davvero strano è che alcuni modelli non presentano nessun difetto, altri alle mezze temperature si avviano con questa tipica incertezza...A diverse persone la macchina parte meglio a -10 °C che a 15 °C il che è un controsenso

                Ti allego una discussione inerente all' argomento
                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf-7-1600-tdi
                Ciao Francesco,
                il link che mi hai indicato riguarda "Segnalazione problemi e supporto nuovo Forum"...
                Ho dato una letta veloce a tutte le 17 pagine ma non ho trovato nulla inerente il mio problema, sempre che non mi sbagli...
                Se puoi indicarmi più precisamente la thread, tene sarei grato.
                Grazie, Enrico.
                Perché la vita è un brivido che vola via
                È tutto un equilibrio sopra la follia
                (V.R.)

                Commenta


                • #48
                  Che strano, nel mio caso apre la discussione intitolata "Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI"
                  Provo a rimettere il link

                  https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf-7-1600-tdi


                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Si Francesco. Ma a quanto mi pare di aver letto non sempre lo fa. Ad ogni modo seppur strano, il fatto che sia sporadico a mio parere non rappresenta un problema. Ma una lettura della centralina sarebbe opportuna per vedere se ha registrato mancate accensioni o altro.
                  Sostanzialmente concordo...Dato che la macchina è in garanzia andare al service per segnalare il problema, visto che Enrico è riuscito a registrare anche un video, a questo punto potrebbe essere comunque una buona idea...

                  Commenta


                  • #49
                    Hai provato a fare il test indicato ad inizio tread?cambia qualcosa?

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                      Hai provato a fare il test indicato ad inizio tread?cambia qualcosa?
                      Ciao Massimo,
                      l'ho fatto una o due volte e l'auto è andata al primo colpo...
                      Domani mattina proverò di nuovo.
                      Grazie, Enrico.
                      Perché la vita è un brivido che vola via
                      È tutto un equilibrio sopra la follia
                      (V.R.)

                      Commenta


                      • #51
                        Bene,è importante capire se facendolo non fa il difetto

                        Commenta


                        • #52
                          Salve a tutti,
                          ho appena inviato il video alla mia Concessionaria - in modo che abbiano tutto il tempo per ascoltare l'audio del ritardo nell'accensione e che allego - per sapere se sia urgente che porti l'auto per una verifica, oppure se posso aspettare l'appuntamento per il cambio gomme estive.
                          Nel frattempo, gradirei moltissimo ricevere i vostri autorevoli commenti, compresi quelli dei moderatori del sito, per la loro esperienza pluriennale in simili problematiche...
                          Ringrazio, Enrico.
                          File allegati
                          Perché la vita è un brivido che vola via
                          È tutto un equilibrio sopra la follia
                          (V.R.)

                          Commenta


                          • #53
                            ah....mi viene in mente,che tra le varie cose che potrebbero causare un problema come quello ce ne' una molto grave e importante e procederei col verificarla,verifica che ti costerà' 100 lire:
                            bisogna aprire il cestello del filtro gasolio,togliere il coperchio e controllare,con l'aiuto di una luce,che non ci siano "brillantini",limatura di alluminio,questa sarebbe la peggiore,scongiurata questa il resto e' in discesa in quanto a gravita'.

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              ho appena inviato il video alla mia Concessionaria - in modo che abbiano tutto il tempo per ascoltare l'audio del ritardo nell'accensione e che allego - per sapere se sia urgente che porti l'auto per una verifica, oppure se posso aspettare l'appuntamento per il cambio gomme estive.
                              Nel frattempo, gradirei moltissimo ricevere i vostri autorevoli commenti, compresi quelli dei moderatori del sito, per la loro esperienza pluriennale in simili problematiche...
                              Ringrazio, Enrico.

                              Non penso sia urgente ma, a mio modesto avviso, hai fatto bene a mandare una mail, meglio ancora se è una PEC, così se il problema va per le lunghe e si continua a presentare dopo lo scadere della garanzia sei tutelato.

                              Commenta


                              • #55
                                È normale Enrico il lieve ritardo nei motori diesel.
                                Un minimo di autoceck esiste anche solo per le candelette.

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
                                  Salve a tutti,

                                  ho una T-Roc 2.0 TDI DSG, acquistata nuova a giugno 2019.

                                  Chiedo aiuto alla Community perchè da alcuni giorni, ma solamente al mattino, il motore non si accende subito, ma ha un piccolissimo ritardo, che

                                  potrei quantificare in circa due secondi.

                                  Ho percorso 10.000 Km.

                                  Per capirci meglio, non si accende subito appena si gira la chiave, ma dopo pochissimi istanti e non succede tutti i giorni.

                                  Volevo sapere se, secondo voi, dovrei portare l'auto in conc o se avete consigli o suggerimenti da darmi.

                                  Ringrazio per le risposte che mi darete.

                                  Enrico
                                  Scusate il doppio post.
                                  È normale che accada ciò Enrico.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Ti ringrazio Benito della risposta,
                                    voglio però far presente che questo ritardo me lo fa dopo 11.000 Km, mentre prima ciò non succedeva, si accendeva sempre immediatamente.
                                    Enrico.
                                    Perché la vita è un brivido che vola via
                                    È tutto un equilibrio sopra la follia
                                    (V.R.)

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
                                      Ti ringrazio Benito della risposta,
                                      voglio però far presente che questo ritardo me lo fa dopo 11.000 Km, mentre prima ciò non succedeva, si accendeva sempre immediatamente.
                                      Enrico.
                                      La mia che ha 6mila chilometri lo fa da sempre...

                                      Non saprei se è un difetto. Per toglierti ogni dubbio la farei vedere in assistenza..

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Lo dico qui perchè non credo sia il caso di aprire un topic apposito: ho venduto la T-Roc e sono tornato con grandissimo piacere a BMW con una X1 F48 Facelift 2020. Confermo anche a posteriori il mio giudizio iniziale: sicuramente la T-Roc è un'auto dignitosa, ma non può rispondere alle esigenze di chi come me, proviene dal mondo BMW. Auguro buon proseguimento a tutti e mando un pubblico saluto particolare a Luigi (Velociraptor).
                                        Ultima modifica di Valerio; 05/10/2020, 06:26.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Valerio Ti ringrazio per il saluto che ricambio con molto piacere, augurandoti le migliori soddisfazioni con il nuovo veicolo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X