annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-Roc: leggero ritardo nell'accensione al mattino.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ah...Avevo capito una cosa per un'altra ...
    Enrico, sai che nei diesel quando la macchina è fredda bisogna aspettare che si spenga la spia del preriscaldamento per mettere in moto ?
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Ah...Avevo capito una cosa per un'altra ...
      Enrico, sai che nei diesel quando la macchina è fredda bisogna aspettare che si spenga la spia del preriscaldamento per mettere in moto ?
      Francesco,
      perdona la mia ignoranza in materia, per non sbagliare, puoi farmi uno screenshot della spia del preriscaldamento....?
      E' la prima volta che lo sento, nessuno me lo aveva detto prima d'ora...questo dopo aver girato la chiave di accensione?
      Enrico.
      Perché la vita è un brivido che vola via
      È tutto un equilibrio sopra la follia
      (V.R.)

Commenta

Preriscaldamento = Candelette

Per il test mattutino....ti tocca farlo di default per un bel po di mattinate se non fara mai il difetto smetti di farlo le nattine successive e vedi

Commenta

Giri la chiave, aspetti che si spenga ( io per sicurezza aspetto che si spenagno anche tutte le spie tranne quella della batteria e le altre spie che rimangono accese di dafult quando c'è solo il quadro acceso ) e poi metti in moto
          Ad esempio, mia cugina, abituata a guidare macchina a benzina, si lamentava che la sua Tipo 1.6 Mjet non partiva mai al primo tentativo d' inverno e abbiamo scoperto che non aspettva lo spegnimento della spia indicata...Da quando ha iniziato a farlo la macchina è sempre partita al primo tentativo senza esitazione
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv DSG - Grigio Tungsteno +Dartford 18 + Executive Pack+ruota di scorta+selettore stile di guida+tendine parasole+fari a led con luce in curva dinamica+volante con palette+antifurto+estensione garanzia(ex Passat Variant [2001])

Commenta

Ciao Francesco,

ti ringrazio moltissimo per la tua puntuale risposta...

Per curiosità, sono subito andato ad aprire il quadro, avevo spento l'auto da circa un'ora dopo aver percorso circa 15 Km.

La spia, subito dopo aver girato la chiave per l'accensione, si è spenta immediatamente dopo qualche decimo di secondo...temperatura 10 gradi circa...

Proverò comunque domani mattina a freddo e poi ti saprò dire...

Enrico.

(V.R.)

Commenta

Figurati Enrico...Se la macchina è calda si spegne subito la spia...
              Tienici aggiornati

Commenta

Scusate se mi inserisco per dissentire, ma io ho la stessa T-ROC 2.0 TDI DSG di Enrico (non so se forse la mia ha in più solo il 4 Motion), e a me non ha mai evidenziato alcun ritardo all'accensione. E' vero che da me giù a Bari non abbiamo quasi mai temperature che d'inverno al mattino siano inferiori ai 5 gradi, ma anche in qualche raro "freddo estremo" verificatosi (ho quest'auto da un anno e mezzo e un po' di freddo nell'inverno 2018 l'abbiamo avuto) non mi è mai capitato di percepire un ritardo. E inoltre il sottoscritto a dirla tutta, non aspetta nulla prima di girare la chiave e dar luogo all'avviamento, cioè non aspetto nemmeno che le luci del quadro si spengano tutte come dite voi. E mi parte sempre immediatamente al pirmo colpo. Io al posto di Enrico una passata in assistenza la farei, giusto per fugare ogni dubbio. Queste macchine odierne sono molto "complicate" sul piano dell'elettronica, e a mio parere può bastare anche qualche sensore non perfettamente funzionante che passa l'impulso con un decimo di secondo in ritardo alla centralina, per generare una quasi impercettibile difettosità (per quanto sia a mio avviso davvero di poco conto, nella fattispecie).

Commenta

Cercherò di fare ogni mattina il video della messa in moto, per "beccare" il ritardo in questione, per poi farvi sentire...
                  (V.R.)

Commenta

Originariamente inviato da Valerio Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi inserisco per dissentire, ma io ho la stessa T-ROC 2.0 TDI DSG di Enrico (non so se forse la mia ha in più solo il 4 Motion), e a me non ha mai evidenziato alcun ritardo all'accensione. E' vero che da me giù a Bari non abbiamo quasi mai temperature che d'inverno al mattino siano inferiori ai 5 gradi, ma anche in qualche raro "freddo estremo" verificatosi (ho quest'auto da un anno e mezzo e un po' di freddo nell'inverno 2018 l'abbiamo avuto) non mi è mai capitato di percepire un ritardo. E inoltre il sottoscritto a dirla tutta, non aspetta nulla prima di girare la chiave e dar luogo all'avviamento, cioè non aspetto nemmeno che le luci del quadro si spengano tutte come dite voi. E mi parte sempre immediatamente al pirmo colpo. Io al posto di Enrico una passata in assistenza la farei, giusto per fugare ogni dubbio. Queste macchine odierne sono molto "complicate" sul piano dell'elettronica, e a mio parere può bastare anche qualche sensore non perfettamente funzionante che passa l'impulso con un decimo di secondo in ritardo alla centralina, per generare una quasi impercettibile difettosità (per quanto sia a mio avviso davvero di poco conto, nella fattispecie).
                    Hai mai letto il manuale ? Cosa c'è scritto al riguardo ?
                    Ultima modifica di Francesco P.; 02/03/2020, 20:01.

Commenta

Ma il mio post #3 lo avete letto? Le auto di oggi gestiscono l'accensione in modo automatico in base a parametri che solo la centralina motore analizza. Nelle moto, per evitare che si schianti il motorino avviamento a causa dell'inesperienza (maggiormente sui motori bicilindrici ad elevata compressione come i Ducati ) premi start e fa tutto da solo. Nei diesel, una volta che dai consenso all'accensione la centralina analizza se esistono i presupposti perché questa avvenga nella migliori condizioni..e quando è tutto ok...parte. E come se tu prenotassi l'avviamento..ma di fatto è tutto in automatico
                      In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

Quello che dici Luigi è realtà ma credo che lui lamenti differenze tra un giorno e un altro a parità di condizioni meteo di orario ecc...

Commenta

Francamente dubito che ci siano le medesime condizioni tutte le mattine. ..Anche solo per l'umidità e la pressione dell'aria...Io non credo sia un problema tecnico. ..semplicemente è così...
                          In attesa di poter comperare un auto, ci siamo quasi...

Commenta

Ma infatti anche io con il Keyleiss la mattina a freddo quando premo il pulsante ci mette qualche decimo di secondo prima di dare l’imput di accensione.
                            In pausa pranzo premo pulsante e si mette in moto subito.
                            Come dice Luigi è la centralina che decide l’accensione ...
                            Non mi preoccuperei più di tanto
                            Ma se la macchina è in garanzia un salto in Vw per toglierti tutti i dubbi e dormire sereno non ti costa nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ma se non sbaglio lamenta che il motorino d' avviamento gira a lungo e non del vuoto di cui parli perchè inizialmente anch‘ io avevo capito la stessa cosa poi mi è stato fatto notare gentilmente che avevo compreso male
                              Ultima modifica di Francesco P.; 02/03/2020, 20:49.

Commenta

La macchina ha 8-9 mesi quindi nel dubbio e senza esitazioni allora mi rivolgerei al Service Vw per togliermi ogni dubbio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sto operando...
                                X